Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
3 intere o 3 mezze noci ?:-)xxxx
Le noci le ho in fabbrica e quindi, comprandole senza guscio, le peso comodamente, generalmente mangio 15 grammi di noci.
Ho visto anche i datteri al supermercato e li ho presi per mia suocera, poi li prenderò anche per me.
Lei ha ricambiato con una bella crostata.
uova e albumi ne consumo parecchi anch'io a settimana, 8/10 uova e circa un litro di albumi
Non ho idea di quanto albume consumiamo, prima c' era anche mio figlio e ne andava via molto di più, soprattutto da quando la nutrizionista gli ha detto di fare colazione anche con quello. Quando glielo dicevo io ovviamente erano belinate.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.662
7.080
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Azz... addirittura 3 uova? Non sono troppe?
Una volta c'era il luogo comune che troppe uova fossero dannose, in particolare per il fegato. E ne venivano raccomandate al massimo 3/4 alla settimana.

Io cerco di non superare le 3 alla settimana e le consumo prevalentemente sode, per rendere quasi commestibile l'insalata che mi impongo di mangiare spesso a pranzo. Non perchè mi piaccia eh... ma per limitare le porcate.
Ti consiglio di seguire questa pagina su iutub…

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.780
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Eh lo so, lo so.... ma ci sta bene!
La piada la mangi con lo squacquerone - non ho ancora capito quale sia la differenza con lo stracchino, per me sono sinonimi . e poi? Crudo? Magari un Parma e non un San Daniele per rispettare la provenienza?
Quella tipica è crudo e squaquerone, poi va bene qualsiasi salume ma tipicamente della zona: molto buona anche con verdure o roba dolce; mio zio me la faceva con fichi secchi e miele

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dal minuto 26 ripete almeno 20 volte il verbo cambiare. Al minuto 29 dice tutto e' cambiato.
Sta parlando del modo di correre ( per loro ), poi Nardelli ribadisce che è cambiato anche il modo di alimentarsi ( sempre per loro ).
Poi Trentin parla del materiale che, sempre per loro, può dare effettivamente dei vantaggi. Ma onestamente, tu/voi mi vedete con un body aerodinamico ( ne ho ancora uno che ci aveva dato Mariano ) da 3-500 Euro su una bici da 10000 Euro, con delle ruote ad alto profilo, schierato al via di un circuito nel Pavese o nel Vercellese, a 60 anni. per prendere se va bene una borsa con dei prodotti alimentari ? Preferisco stare con le orecchie basse e fare quello che so fare perchè, come dice Matteo dal minuto 11:00, non contano solo i numeri.
Ricco non sto manco ad ascoltare, trentin come fa notare nardella dice quanto dicono tutti, nessuna novità salvo sottolineare l'importanza della condotta di gara. Questione ovviamente che riguarda i pro.
Visto che non vuoi ascoltare Riccò, prova ad ascoltare almeno Joe Friel quando avrai tempo, secondo me dice delle cose interessanti, non solo per te che sarai costretto a re-iniziare, ma per tutti noi vegetti che dobbiamo prenderci cura principalmente della nostra salute.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.921
4.092
Piemonte
Visita sito
Sta parlando del modo di correre
NO. Ha detto TUTTO. TUTTO vuol dire TUTTO. Non merita andare oltre visto che tu hai usato il suo video per dire l'esatto contrario. Le parole hanno un significato. E della alimentazione ha parlato in primo luogo lui. E i principi di fisiologia valgono per tutti perché apparteniamo alla stessa specie, poi possiamo decidere se applicarli o meno.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
NO. Ha detto TUTTO. TUTTO vuol dire TUTTO. Non merita andare oltre visto che tu hai usato il suo video per dire l'esatto contrario. Le parole hanno un significato. E della alimentazione ha parlato in primo luogo lui. E i principi di fisiologia valgono per tutti perché apparteniamo alla stessa specie, poi possiamo decidere se applicarli o meno.
Sta parlando del modo di correre. ascolta bene. E sulla mia alimentazione in particolare cos' avresti da dire ? Sentiamo....... ho tutto registrato da maggio ad oggi....... sentiamo.......anzi, leggiamo, poi vi pubblico i dati a voi tanto cari. Lui (Trentin) dice che l' alimentazione ha permesso di allenarsi sempre di più, sempre più specifico, andando a ritoccare il plateau sempre più in alto.
Ripeto la domanda fatta rispondendo a @Cillo : secondo voi cosa dovrei ingurgitare per fare 40 km in pausa pranzo in un' ora e 20 circa ? E per fare 4-5 ore in Z2 ? E per fare un circuito amatoriale ?

Chi di voi ha provato a misurare la glicemia dopo 4 ore ? Provate....... soprattutto se arrivate a casa alla canna del gas......

Ma cosa c' è che vi fa rodere il culo così tanto ? Vi leggo "nervosi".......

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.662
7.080
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sta parlando del modo di correre. ascolta bene. E sulla mia alimentazione in particolare cos' avresti da dire ? Sentiamo....... ho tutto registrato da maggio ad oggi....... sentiamo.......anzi, leggiamo, poi vi pubblico i dati a voi tanto cari. Lui (Trentin) dice che l' alimentazione ha permesso di allenarsi sempre di più, sempre più specifico, andando a ritoccare il plateau sempre più in alto.
Ripeto la domanda fatta rispondendo a @Cillo : secondo voi cosa dovrei ingurgitare per fare 40 km in pausa pranzo in un' ora e 20 circa ? E per fare 4-5 ore in Z2 ? E per fare un circuito amatoriale ?

Chi di voi ha provato a misurare la glicemia dopo 4 ore ? Provate....... soprattutto se arrivate a casa alla canna del gas......

Ma cosa c' è che vi fa rodere il culo così tanto ? Vi leggo "nervosi".......
Ma sei tu che tiri in ballo sempre ste cose…

Io lo ripeto per l’ennesima volta, ognuno è libero di allenarsi, mangiare, pedalare sulla bici che vuole, a me non frega nulla…. Per il discorso alimentazione, come sempre, va tutto contestualizzato, in base al tipo di uscita ed alla intensità dell’uscita stessa…
Metti sempre sti video, Trenitn, Friel, Riccò, tutti consigli utili, ma poi rispondi che tu sai cosa ti serve, come ti devi vestire, che il materiale va bene quello di cent’anni fa, che per fare quello che fai vanno bene due fruttini e via dicendo, quindi cosa li ascolti a fare???

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma sei tu che tiri in ballo sempre ste cose…
Questo è un forum di discussione sul ciclismo, di cosa dovrei parlare ?
Io lo ripeto per l’ennesima volta, ognuno è libero di allenarsi, mangiare, pedalare sulla bici che vuole, a me non frega nulla…. Per il discorso alimentazione, come sempre, va tutto contestualizzato, in base al tipo di uscita ed alla intensità dell’uscita stessa…
A me sembra che non sia così, perchè posso non essere d' accordo sul tuo utilizzo dei carboidrati in borraccia per fare due ore, ma per me finisce lì, invece la storia dei miei 2-3 fruttini zuegg per fare 3-4 ore piano me la menate da tempo.
Metti sempre sti video, Trenitn, Friel, Riccò, tutti consigli utili, ma poi rispondi che tu sai cosa ti serve, come ti devi vestire, che il materiale va bene quello di cent’anni fa, che per fare quello che fai vanno bene due fruttini e via dicendo, quindi cosa li ascolti a fare???
Sono video utili a chi è interessato, ma tu insisti con sta storia che non ascolto i vostri consigli...... me ne aveste dato 1 valido in 3 anni....... fino ad ora mi avete solo remato contro, a riguardo dell' allenamento, dell' alimentazione, non parliamo poi del vestiario e della bici......ma vi rendete conto del fatto che io pedalo ogni giorno, sto bene, sono tornato a fare quello che mi piaceva, sono dimagrito, vivo una vita serena ecc. ecc. ? Forse è questo che non vi va giù ? Io non posso farci nulla se molti di voi hanno delle rogne e non riescono a progredire, non è colpa mia. Così come non è colpa mia se tanti non hanno tempo, io faccio tra le 13 e le 15 ore settimanali, ma se fossi in pensione ne farei molte di più.

Mi viene in mente adesso che un consiglio utile l' ho letto qui sul forum....... un boccettino di cera liquida Silca che metto sulla catena, costa caro ma va veramente bene.

Adesso mi mangio la crostata e mi bevo un caffè ..... posso ? C' è qualcosa di sbagliato anche in questo ? C' è qualche integratore o polverina magica che volete consigliarmi per andare a fare un' oretta e mezza con gli altri ? Ma per favore...... ma pedalate che è meglio.

• Haha
Reactions: fabiopon

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.662
7.080
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Questo è un forum di discussione sul ciclismo, di cosa dovrei parlare ?

A me sembra che non sia così, perchè posso non essere d' accordo sul tuo utilizzo dei carboidrati in borraccia per fare due ore, ma per me finisce lì, invece la storia dei miei 2-3 fruttini zuegg per fare 3-4 ore piano me la menate da tempo.

Sono video utili a chi è interessato, ma tu insisti con sta storia che non ascolto i vostri consigli...... me ne aveste dato 1 valido in 3 anni....... fino ad ora mi avete solo remato contro, a riguardo dell' allenamento, dell' alimentazione, non parliamo poi del vestiario e della bici......ma vi rendete conto del fatto che io pedalo ogni giorno, sto bene, sono tornato a fare quello che mi piaceva, sono dimagrito, vivo una vita serena ecc. ecc. ? Forse è questo che non vi va giù ? Io non posso farci nulla se molti di voi hanno delle rogne e non riescono a progredire, non è colpa mia. Così come non è colpa mia se tanti non hanno tempo, io faccio tra le 13 e le 15 ore settimanali, ma se fossi in pensione ne farei molte di più.

Mi viene in mente adesso che un consiglio utile l' ho letto qui sul forum....... un boccettino di cera liquida Silca che metto sulla catena, costa caro ma va veramente bene.

Adesso mi mangio la crostata e mi bevo un caffè ..... posso ? C' è qualcosa di sbagliato anche in questo ? C' è qualche integratore o polverina magica che volete consigliarmi per andare a fare un' oretta e mezza con gli altri ? Ma per favore...... ma pedalate che è meglio.
Io mi sono mangiato uno yogurt greco ed un pancake… Vado a cambiare le gomme… Ti rispondo dopo… o-o

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.396
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ed io un bel cannolo con lo zabaione ed un cappuccino!
Ma tanto tra 10 minuti ho una riunione e non devo pedalare... :doh:

PS: stamattina 5 gradi... ieri in pausa pranzo con i pantaloncini corti ho avuto fresco. Anzi, decisamente freddo.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora...... come promesso, se a qualcuno interessa, posto 2 giornate classiche, la prima relativa a una domenica, la seconda è un giorno infrasettimanale, una giornata con gli altri quando si andava ancora "allegri", c' è quello che ho fatto e quello che ho mangiato. Chi ha voglia di discuterne lo può fare tranquillamente, chi non ne ha voglia o non gliene frega niente basta che "scrolli" verso il basso e via.
Z2 9-11.jpg 9-11 1.jpg 9-11-2.jpg 9-11-3.jpg
9-11 alim 1.jpeg 9-11 alim 2.jpeg 9-11 alim 3.jpeg 9-11 alim 4.jpeg 9-11 alim 5.jpeg