dopo quasi 2 anni con la addict gravel ho cambiato telaio e ho preso un orbea terra. Sono in attesa del gruppo nuovo (rival 1x13), nel frattempo ho mantenuto il rival 2x12. Volevo farvi due foto da pulita ma non ho fatto in tempo, volevo uscire e vi toccano le mie due giornate di fango e pioggia!
Vedi l'allegato 507295
Vedi l'allegato 507296
Dopo le prime due uscite posso dire che il telaio è davvero comodo, le zipp 303 xplr sono esteticamente stupende, ma allo stato pratico danno tanto comfort e le sento belle veloci e scorrevoli (prima avevo delle oquo con canale da 22 e la differenza si sente tanto).
Comodissimo lo swat, in tasca non avevo nulla se non le
barrette. Nonostante il fango preso a kg e le gomme da 45 non toccava nulla sul telaio e inoltre ha un angolo più aperto che mi ha dato più confidenza in discesa (abbiamo fatto due single track non da gravel, su bagnato e mi sono sentito sempre a mio agio, ovviamente a velocità ridotte rispetto a qualsiasi mtb).
C'è ancora qualche accorgimento, vorrei abbassare il manubrio, devo regolare qualcosa sulle leve... tutte cose normali dopo le prima uscite.
Esteticamente forse addict gravel era più accattivante, ma il supporto UDH, maggior portata di gomme, swat, reggisella tondo (compatibile con telescopico) e geometrie più comode e più sicure in discesa mi fanno preferire questo, ovviamente per ora...