GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.565
1.930
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Io amo i manubri monoscocca . Avevo alcune remore dalle foto/ video x questa soluzione Cervelo . Visto dal vivo , compatto ,( largo solo 40 cm presa alta e 46 cm presa bassa in tg 54 ) , fatto molto bene , con anche attacco in carbonio da 90mm , mi sono ricreduto .
Quindi hai il manubrio integrato?
Dalle foto non capivo,pensavo ci fosse questo scempio
15570.jpg

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
O molto semplicemente , io non vedo ossimori in questo prodotto a livello pratico e ne amo le forme . Tutto qui .:).
che a te piacciano figurati, non discuto anzi piacciono anche a me, notavo solo il fatto che alla fine le divergenze con le altri tipi di bici, vuoi le mtb cone le forcelle ammortizzate , vuoi appunto con l'areodinamicita delle BDC ...pian piano si vanno sempre piu ad assottigliarsi...
forse proprio per un concetto race.... per me dovrebbero rimanere mondi distinti.

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.237
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Quindi hai il manubrio integrato?
Dalle foto non capivo,pensavo ci fosse questo scempio
Vedi l'allegato 506579
Non mi sono spiegato. Ho detto che pur amando le pieghe integrate , quello " scempio" come tu lo definisci , dal vivo mi è piaciuto molto più che in foto x le proporzioni e fattura . Tutto qui

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.237
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
che a te piacciano figurati, non discuto anzi piacciono anche a me, notavo solo il fatto che alla fine le divergenze con le altri tipi di bici, vuoi le mtb cone le forcelle ammortizzate , vuoi appunto con l'areodinamicita delle BDC ...pian piano si vanno sempre piu ad assottigliarsi...
forse proprio per un concetto race.... per me dovrebbero rimanere mondi distinti.
È un punto di vista che ha una sua logica il tuo . In certi ambiti lo condivido. Ad esempio Io Le Gravel con forca ammo non le concepisco , ma capisco che è un mondo molto variegato con appassionati con esigenze diverse . Quindi diversi prodotti .

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
223
277
46
Visita sito
Bici
Pinarello Grevil F
dopo quasi 2 anni con la addict gravel ho cambiato telaio e ho preso un orbea terra. Sono in attesa del gruppo nuovo (rival 1x13), nel frattempo ho mantenuto il rival 2x12. Volevo farvi due foto da pulita ma non ho fatto in tempo, volevo uscire e vi toccano le mie due giornate di fango e pioggia!
PXL_20251121_145324784~2.jpg
PXL_20251122_091216842~2.jpg

Dopo le prime due uscite posso dire che il telaio è davvero comodo, le zipp 303 xplr sono esteticamente stupende, ma allo stato pratico danno tanto comfort e le sento belle veloci e scorrevoli (prima avevo delle oquo con canale da 22 e la differenza si sente tanto).
Comodissimo lo swat, in tasca non avevo nulla se non le barrette. Nonostante il fango preso a kg e le gomme da 45 non toccava nulla sul telaio e inoltre ha un angolo più aperto che mi ha dato più confidenza in discesa (abbiamo fatto due single track non da gravel, su bagnato e mi sono sentito sempre a mio agio, ovviamente a velocità ridotte rispetto a qualsiasi mtb).

C'è ancora qualche accorgimento, vorrei abbassare il manubrio, devo regolare qualcosa sulle leve... tutte cose normali dopo le prima uscite.

Esteticamente forse addict gravel era più accattivante, ma il supporto UDH, maggior portata di gomme, swat, reggisella tondo (compatibile con telescopico) e geometrie più comode e più sicure in discesa mi fanno preferire questo, ovviamente per ora... :)))::)))::)))::))):

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.237
38.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non bellissima ma una bici molto intelligente e a buon prezzo, era la mia candidata pre offertona sul mog

ho visto in negozio sabato sia questa che la terra race, bella la terra ma la race è stupenda, poi mi ha stupito il peso, con rival e ruote ltd era 8.3kg ( camere, no pedali no portaborraccia) esteticamente è forse la più bella tra bdc e gravel al momento per me

capisco poco come riescano a fare una bici così bella e poi dei carciofi come la orca aero e la terra :prega:

• Mi piace
Reactions: sepica

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
223
277
46
Visita sito
Bici
Pinarello Grevil F
non bellissima ma una bici molto intelligente e a buon prezzo, era la mia candidata pre offertona sul mog

ho visto in negozio sabato sia questa che la terra race, bella la terra ma la race è stupenda, poi mi ha stupito il peso, con rival e ruote ltd era 8.3kg ( camere, no pedali no portaborraccia) esteticamente è forse la più bella tra bdc e gravel al momento per me

capisco poco come riescano a fare una bici così bella e poi dei carciofi come la orca aero e la terra :prega:
la race molto molto bella ma non avrebbe avuto senso per me cambiare il mio telaio addict gravel con quello. Stessa portata pneumatici (io volevo più portata), geometrie quasi analoghe e telaio più rigido. A me serve comodità, le prestazioni di un telaio race le sfrutta solo chi è davvero RACE, di sicuro non io, e comunque 9 su 10 cicloamatori non ne gioverebbe.

Meglio un "carciofo" comodo che una carota su per il ...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.237
38.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
la race molto molto bella ma non avrebbe avuto senso per me cambiare il mio telaio addict gravel con quello. Stessa portata pneumatici (io volevo più portata), geometrie quasi analoghe e telaio più rigido. A me serve comodità, le prestazioni di un telaio race le sfrutta solo chi è davvero RACE, di sicuro non io, e comunque 9 su 10 cicloamatori non ne gioverebbe.
ah guarda sono d'accordo infatti come dicevo ho chiesto praticamente appena uscita un preventivo per la terra normale e quella avrei preso se non mi avesse venduto poi un'altra bici, non avrei comprato la race per gli stessi motivi anche se pare abbastanza comoda, per come uso io la gravel è decisamente più azzeccata quella che hai preso
Meglio un "carciofo" comodo che una carota su per il ...
si perdonami per la battuta, perchè appunto la bici è veramente ben fatta e intelligente ma.. diciamo che hanno scelto delle linee quantomeno particolari

• Mi piace
Reactions: squier79

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

esatto la mia stessa impressione, la Race è veramente un bel missile, e forse un costo un po esagerato per il mio concetto di Gravel. e anche il concetto di missile e gravel , per adesso non mi entusiasma

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.237
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
dopo quasi 2 anni con la addict gravel ho cambiato telaio e ho preso un orbea terra. Sono in attesa del gruppo nuovo (rival 1x13), nel frattempo ho mantenuto il rival 2x12. Volevo farvi due foto da pulita ma non ho fatto in tempo, volevo uscire e vi toccano le mie due giornate di fango e pioggia!
Vedi l'allegato 507295
Vedi l'allegato 507296

Dopo le prime due uscite posso dire che il telaio è davvero comodo, le zipp 303 xplr sono esteticamente stupende, ma allo stato pratico danno tanto comfort e le sento belle veloci e scorrevoli (prima avevo delle oquo con canale da 22 e la differenza si sente tanto).
Comodissimo lo swat, in tasca non avevo nulla se non le barrette. Nonostante il fango preso a kg e le gomme da 45 non toccava nulla sul telaio e inoltre ha un angolo più aperto che mi ha dato più confidenza in discesa (abbiamo fatto due single track non da gravel, su bagnato e mi sono sentito sempre a mio agio, ovviamente a velocità ridotte rispetto a qualsiasi mtb).

C'è ancora qualche accorgimento, vorrei abbassare il manubrio, devo regolare qualcosa sulle leve... tutte cose normali dopo le prima uscite.

Esteticamente forse addict gravel era più accattivante, ma il supporto UDH, maggior portata di gomme, swat, reggisella tondo (compatibile con telescopico) e geometrie più comode e più sicure in discesa mi fanno preferire questo, ovviamente per ora... :)))::)))::)))::))):
Per un Gravel " avventuroso" , esplorativo , hai il telaio giusto .... I cerchi che hai scelto , pur avendo canale larghissimo, non penso amino terreni scassati !! Cmq goditela e complimenti

• Mi piace
Reactions: squier79

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
159
88
60
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Per un Gravel " avventuroso" , esplorativo , hai il telaio giusto .... I cerchi che hai scelto , pur avendo canale larghissimo, non penso amino terreni scassati !! Cmq goditela e complimenti
Concordo con la tua affermazione, non arrivandomi la bici ordinata, il mio ciclista mi ha prestato la sua. Una BMC kaius con ruote ZIPP 303
Ho avuto modo di usarla per parecchie uscite e facendoci parecchi km e giri lunghi. Sono delle ottime ruote e scorrono molto bene, ma personalmente le ho trovate molto rigide. anche la bici in se è una race quindi non era il massimo della comodità. Ma ti assicuro che anche senza fare lo scassato sentivo molto la rigidità.
Su questa nuova con profilo da 30 va decisamente meglio, secondo il mio modesto parere è il profilo giusto.

• Mi piace
Reactions: Mich974

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Finalmente dopo lunga attesa anche io presento la mia nuova compagna di escursioni. CUBE C62 EX Neuroad
Foto prima e dopo l'uscita inaugurale.
Mi sono divertito un sacco e la bici va veramente bene.
Puoi dirmi che taglia hai preso in relazione alle tue misure? Io sarei a cavallo tra M e L (altezza 180 cm e 89 cm di cavallo).