Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ci puoi giurare. ♧
In questi giorni ho scritto tanto,postato foto e chiesto pareri,e voi avete espresso il vostro giudizio e dato consigli per questo acquisto.
Grazie di ♡
Se trovi la Ti: :==
MxZF14iM.jpeg

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.985
2.604
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
montato GP5000 str da 30mm... ho confrontato una ruota montata con le 28 e l'altra con le 30.

mettendole una di fianco all'altra a occhio non cambia niente.. su speed 57 la 28 gonfiata a 4.5 realizza 29.2 , la 30 gonfiata a 3.5 realizza 30.4. toccandole si, con la 30 sembra di aver già forato prima di partire :))):
mercoledi tempo permettendo le provo
....CREDO CHE NON TORNERO' PIù ALLE 28mm :-P

provate ieri.. sembra fluttuare nell'aria. come impatto visivo nessuna differenza sostanziale, cioè difficile capire se sono da 28 o 30mm

visto che la AI :))): mi riproponeva un allenamento simile della scorsa settimana sono andato a fare le 3 ripetute da 15 minuti sulla stessa salita con la sola differenza appunto dei tubeless.

in tutte e 3 le ripetute a parità di watt medi ( 211 - 215 ), pedalati senza accelerazioni o scatti ma costanti, ho percorso dai 100-130mt in più rispetto alle coperture da 28mm :))):
ora vabbè... magari le condizioni climatiche non erano perfettamente identiche, a dir il vero la scorsa settimana c'era un po' di vento

a parte questa cavolata .... credo che terrò da qui in avanti le 30mm. non mi sembra di aver perso reattività nella bici... ma non saprei effettivamente, pero' l'avverto diversa solo percorrendo l'asfalto un po' rovinato.. ci passi sopra e via, senza la sensazione di perdere velocià o rimbalzare

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10

provate ieri.. sembra fluttuare nell'aria. come impatto visivo nessuna differenza sostanziale, cioè difficile capire se sono da 28 o 30mm

visto che la AI :))): mi riproponeva un allenamento simile della scorsa settimana sono andato a fare le 3 ripetute da 15 minuti sulla stessa salita con la sola differenza appunto dei tubeless.

in tutte e 3 le ripetute a parità di watt medi ( 211 - 215 ), pedalati senza accelerazioni o scatti ma costanti, ho percorso dai 100-130mt in più rispetto alle coperture da 28mm :))):
ora vabbè... magari le condizioni climatiche non erano perfettamente identiche, a dir il vero la scorsa settimana c'era un po' di vento

a parte questa cavolata .... credo che terrò da qui in avanti le 30mm. non mi sembra di aver perso reattività nella bici... ma non saprei effettivamente, pero' l'avverto diversa solo percorrendo l'asfalto un po' rovinato.. ci passi sopra e via, senza la sensazione di perdere velocià o rimbalzare

è esattamente la stessa percezione che ho avuto io passando però dai tubolari al tubeless da 30. Mi manca il passaggio dei tubeless da 28

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago

Caro Puma ora mi devi riconoscenza eterna perché hai potuto constatare personalmente quello che t'avevo detto a proposito delle gomme 300mm.

• Haha
Reactions: puma75