intervals.icu

D

Deleted member 172324

Guest
edge 530/assioma duo
appena verificato su garmin connect.
Ne viene fuori che durante i 12 secondi del buco di potenza, il bilanciamento è passato in egual durata a 100% pedale sx/ 0% pedale dx
come a rimanere 100% a sx per 12 secondi se la cadenza ha continato ad andare??
comincio seriamente a pensare ad un malfunzionamento dei pedali.
Vedi l'allegato 498215
È l’unica volta che ti è capitata un’anomalia del genere? Se sì non gli darei troppo peso, magari per qualche rara coincidenza i pedali hanno dato una lettura sfalsata o il segnale è arrivato al garmin parzialmente corrotto (solo con i dati relativi alla cadenza).

Sembrerebbe quasi che per qualche secondo il pedale destro abbia perso la connessione.

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Candus
D

Deleted member 172324

Guest
Clicca sulla freccia rivolta verso il basso nella barra in alto, ti si apre il menù di impostazioni della tab e metti la spunta su forma.

IMG_3694.jpeg IMG_3695.jpeg

Per altre domande su intervals.icu c’è la discussione dedicata, come ti hanno fatto notare gandalf

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao, sto cercando di creare dei workout su Intervals, qualcuno li usa e sa come vanno costruiti?
In particolare, vorrei inserire una serie di ripetizioni, quindi un periodo di lavoro seguito, ad esempio, da uno di recupero. Come fare questa cosa senza andare ad inserire manualmente i vari intervalli?
Altra domanda, creato uno specifico intervallo all'interno di un workout, come posso entrarci per modificarlo? O anche eliminarlo?
Grazie

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao, sto cercando di creare dei workout su Intervals, qualcuno li usa e sa come vanno costruiti?
In particolare, vorrei inserire una serie di ripetizioni, quindi un periodo di lavoro seguito, ad esempio, da uno di recupero. Come fare questa cosa senza andare ad inserire manualmente i vari intervalli?
Altra domanda, creato uno specifico intervallo all'interno di un workout, come posso entrarci per modificarlo? O anche eliminarlo?
Grazie
Allora, puoi scaricare manualmente i file .fit da Training Peaks se li hai e li puoi caricare nella tua libreria in modo da capire cosa c'è dentro una volta aperti, poi viene molto facile farli.
In ogni caso ci sono molti video tutorial sul tubo.

Se hai pazienza stasera mi metto calmo e te lo spiego passo passo.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Allora, puoi scaricare manualmente i file .fit da Training Peaks se li hai e li puoi caricare nella tua libreria in modo da capire cosa c'è dentro una volta aperti, poi viene molto facile farli.

Te ne sarei molto grato

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Trovato un video e dovrei aver capito i passaggi, interessante il fatto di modificare semplicemente andando a modificare il testo.
Ho settato la sincronizzazione con il Wahoo in modo che possa caricare i workout, se ho capito bene mi basta trascinare il workout dalla cartella in cui li ho creati nel giorno in cui lo voglio eseguire e me lo ritroverò sul Wahoo.
Ma se volessi eseguirli sui rulli? Usando Mywhoosh, precisamente, non vedo la casella da flaggare per autorizzare il caricamento, lo fa in automatico? Oppure non lo fa, e dovrò gestire il tutto con Wahoo?

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici

Vedo che hai più o meno capito, spiego in ogni caso come ho imparato io magari può essere utile a qualcun altro:

pagina "Attività", clicchi sulla libreria: Schermata 2025-11-26 alle 21.56.56.png

Si apre la libreria che dovresti avere vuota e vai alla sezione "Nuovo", ci clicchi sopra e ti dice "Piano" o "Cartella", io mi sono creato tante cartelle, la nomini come vuoi; il flag "Copia durante il trascinamento" serve per copiare un allenamento da una cartella all' altra anziché spostarlo.

Schermata 2025-11-26 alle 21.58.32.png

Una volta creata la cartella clicchi sui tre puntini classici per aprire le varie opzioni e clicchi su "Aggiungi allenamento"

Schermata 2025-11-26 alle 22.00.26.png

Ti si apre la schermata dell' allenamento; inserisci il titolo del WO, poi puoi usare i passaggi che includono tipo "Riscaldamento", "Ripete" e tante altre funzioni ma alla fine se metti la descrizione non serve:
per ogni passaggio fai "trattino" che indica l' inizio di una sezione, inserisci il tempo che può essere in secondi (s), minuti (m) o ore (h), importante è che non metti uno spazio dopo il numero, per esempio:
Schermata 2025-11-26 alle 22.06.59.png

- 20 minuti di riscaldamento
Poi salti una riga e metti ad esempio un 4x che indica un "Ripetere 4 volte" e inserisci il ciclo che vuoi impostare; quando vuoi fare finire la ripetizione salti ancora una riga e ricominci.
Dopo aver inserito il tempo inserisci la percentuale di FTP e lui calcola automaticamente i valori, il tempo totale, i Kj, il tempo nelle varie zone e il carico totale (TSS).

Ti parlavo di importare i WO da Training Peaks, ovviamente deve essere un WO strutturato altrimenti non so se legge ad esempio un' uscita a caso.
Io praticamente ho guardato un video sul tubo, poi ho scaricato tutti i WO da TP che mi ha caricato il mio allenatore negli ultimi due anni e li ho caricati direttamente cliccando su "Importazione" e lui carica titolo, testo e anche se ci sono descrizioni varie.
Praticamente mi sono fatto una libreria completa che utilizzerò da febbraio quando proverò ad autoallenarmi.

Esattamente come hai detto, per trovarteli pianificati ti basta trascinare i WO sul giorno che lo vuoi eseguire e poi funziona come TP, non solo, se tu hai più atleti e carichi lo stesso WO ovviamente se poi lo apri vedi i valori che si settano sulla FTP dell' atleta.

Per quanto riguarda la sincronizzazione con il ciclocomputer non lo so perché il mio Bryton è vecchio e non so se si può fare, in pratica io quando mi alleno faccio tutto in manuale perché sono molto poco tecnologico.

Come rulli uso un Tacx che comando con la sua app, non so se si può fare la sincronizzazione ma ormai mi sono talmente abituato così che non mi pesa, forse un po' una menata durante intervalli brevi ma amen.

PS: ho letto nel forum di Intervals che c'è un programma che servirebbe a scaricare gli allenamenti in blocco mi sembra, dovrebbe chiamarsi TP2 o qualcosa del genere ma non ho approfondito.

Spero di essere stato di aiuto.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Vedo che hai più o meno capito, spiego in ogni caso come ho imparato io magari può essere utile a qualcun altro:

pagina "Attività", clicchi sulla libreria: Vedi l'allegato 507422

Si apre la libreria che dovresti avere vuota e vai alla sezione "Nuovo", ci clicchi sopra e ti dice "Piano" o "Cartella", io mi sono creato tante cartelle, la nomini come vuoi; il flag "Copia durante il trascinamento" serve per copiare un allenamento da una cartella all' altra anziché spostarlo.

Vedi l'allegato 507423

Una volta creata la cartella clicchi sui tre puntini classici per aprire le varie opzioni e clicchi su "Aggiungi allenamento"

Vedi l'allegato 507424

Ti si apre la schermata dell' allenamento; inserisci il titolo del WO, poi puoi usare i passaggi che includono tipo "Riscaldamento", "Ripete" e tante altre funzioni ma alla fine se metti la descrizione non serve:
per ogni passaggio fai "trattino" che indica l' inizio di una sezione, inserisci il tempo che può essere in secondi (s), minuti (m) o ore (h), importante è che non metti uno spazio dopo il numero, per esempio:
Vedi l'allegato 507425

Poi salti una riga e metti ad esempio un 4x che indica un "Ripetere 4 volte" e inserisci il ciclo che vuoi impostare; quando vuoi fare finire la ripetizione salti ancora una riga e ricominci.
Dopo aver inserito il tempo inserisci la percentuale di FTP e lui calcola automaticamente i valori, il tempo totale, i Kj, il tempo nelle varie zone e il carico totale (TSS).

Ti parlavo di importare i WO da Training Peaks, ovviamente deve essere un WO strutturato altrimenti non so se legge ad esempio un' uscita a caso.
Io praticamente ho guardato un video sul tubo, poi ho scaricato tutti i WO da TP che mi ha caricato il mio allenatore negli ultimi due anni e li ho caricati direttamente cliccando su "Importazione" e lui carica titolo, testo e anche se ci sono descrizioni varie.
Praticamente mi sono fatto una libreria completa che utilizzerò da febbraio quando proverò ad autoallenarmi.

Esattamente come hai detto, per trovarteli pianificati ti basta trascinare i WO sul giorno che lo vuoi eseguire e poi funziona come TP, non solo, se tu hai più atleti e carichi lo stesso WO ovviamente se poi lo apri vedi i valori che si settano sulla FTP dell' atleta.

Per quanto riguarda la sincronizzazione con il ciclocomputer non lo so perché il mio Bryton è vecchio e non so se si può fare, in pratica io quando mi alleno faccio tutto in manuale perché sono molto poco tecnologico.

Come rulli uso un Tacx che comando con la sua app, non so se si può fare la sincronizzazione ma ormai mi sono talmente abituato così che non mi pesa, forse un po' una menata durante intervalli brevi ma amen.

PS: ho letto nel forum di Intervals che c'è un programma che servirebbe a scaricare gli allenamenti in blocco mi sembra, dovrebbe chiamarsi TP2 o qualcosa del genere ma non ho approfondito.

Grazie mille, gentilissimo.

• Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici

pagina "Attività", clicchi sulla libreria: Vedi l'allegato 507422

Vedi l'allegato 507423

Vedi l'allegato 507424

Vedi l'allegato 507425

Aggiungo,
per chi carica gli allenamenti da TP come ho fatto io, ovvero singolarmente, troverete per prima cosa alla fine di ogni voce la dicitura "power=1s", ho letto qualcosa al riguardo e sembra una specie di trascrizione della programmazione che fà in automatico, se non volete che figuri nella descrizione del WO una volta caricato nella giornata potete cancellarla.

Inoltre se volete potete aggiungere una forcella di rpm da tenere, basta digitare dopo la percentuale FTP "80-90rpm" e verrà mostrata sia in descrizione sia quando fate scorrere il cursore nella struttura a blocchi del WO.

Ultima cosa sempre per chi carica gli allenamenti da TP, non so perché ma vi troverete alla fine un passaggio in più di 10 minuti che viene caricato come defaticamento, basta cancellarlo.

Esempio, caricate un allenamento da 1h20m vi troverete con un allenamento da 1h30m e nella descrizione come ultimo passaggio appunto questi 10 minuti di defaticamento che io ho provveduto a cancellare per ogni allenamento caricato.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Avete idea di come mai su intervals ha smesso di caricare gli allenamenti su zwift che regolarmente vanno su strava(e da cui pesca Intervals)?
Strava ha da tempo revocato l'accordo con intervals, se non sbaglio 2 o 3 anni fa. O meglio, lo ha revocato per chi non ha premium.
Se non si ha l'abbonamento bisogna passare per un'altra piattaforma, oppure scaricare ed importare manualmente su Intervals.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Se prendo i lap manualmente dal garmin poi non c'è modo di vederli su interval?

Se schiaccio su dati mi fa vedere degli intervalli ma li divide come vuole lui non in base a quando schiaccio lap

In teoria questi erano lap da 3+2+1 minuto

1766495339475.png

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
744
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Strava ha da tempo revocato l'accordo con intervals, se non sbaglio 2 o 3 anni fa. O meglio, lo ha revocato per chi non ha premium.
Se non si ha l'abbonamento bisogna passare per un'altra piattaforma, oppure scaricare ed importare manualmente su Intervals.
No ma io ho abbonamento a Strava, e intervals prende tutto da Strava(Corsa+ bici outdoor) ma non Zwift.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.238
38.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grande grazie
Da quando TP gratis non fa vedere più nulla, ho provato a usare garmin connect, ma deve averlo disegnato uno che non è mai andato in bici, per vedere la potenza sul lap devi scorrere e non si capisce niente

Vorrei sapere a chi interessano questi dati guardando i lap

Vedi l'allegato 509465
se ci fai pratica intervals è molto comodo e con un sacco di funzionalità, per smanettarsi sugli allenamenti è ottimo