Che è quello che faccio. In salita sono fermo , così come il 98% dei partecipanti, però in pianura, sul veloce e soprattutto in volata ci do del mio.staccali in pianura, non rientrano più
Se in pianura vedo che c'è qualcuno che fa il furbo e non tira, parlo coi 3-4 con cui sto tirando (perchè si, io sono uno di quelli che tira in pianura) e ci si organizza per dare una bella stecca da lasciarli per strada.
Prendi 50 metri , ti rimetti a tirare come facevi prima, te ne vai via e fai strada senza ciucciaruote.
Prendi i gruppetti e fai uguale, alla fine chi tira lo trovi e chi si stacca problemi suoi.
Poi, in salita mi tolgono, amen problema mio. Ma almeno non mi porto a spasso gente indesiderata.
Tanto non ho paura di saltare, sono già fermo così, se salto vado solo più piano ed un problema mio.
Negli ultimi anni amatoriali ho notato che facendo così ti levi un bel po' di persone perchè non rispondono allo scatto e si fermano per paura di saltare. E magari qualcuno che non è capace a correre impara, esattamente come si faceva da Juniores o da U23, che se stai al vento è un problema tuo