News Le montagne artificiali per i campionati del mondo 2028

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.030
46.046
100
dove capita
Visita sito
Non ho la più pallida idea di cosa siano queste due cose e mi guardo bene dall'andarle a ricercare per conoscerle :shock:
Sono stati sport olimpici :-)xxxx

Skijoring-01.jpg

normal.png

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
18000 al giorno fa 2 milioni solo nella stagione invernale solo sugli impiantisti e di skipass fa qualche decina di milioni di euro, aggiungi chi non scia, alberghi, ristoranti e tutto ciò che ha a che fare col turismo e chi vive lì guadagna per un anno intero.
Poi gli impiantì vengono usati pure in estate (skilift a parte) per portare turisti ad alta quita.con tutte le attività al contorno.

Senza molte località vivrebbero di pastorizia con poche decine di persone e una manciata di turisti.

Quanti alla pista e ai pochi praticanti cosa vuol dire, sono discipline olimpiche che in italia sono sempre riuscite a sfornare campioni nonostante tutto.
Quindi benvenga un impianto all’avanguardia che permette agli atleti locali di allenarsi, di far gare e creare nuovi atleti.
Io negli ultimi anni in montagna ho trovato un sacco di gente anche senza impianti di risalita. Non so se questo riguardi solo l'alto adige o sia una cosa generalizzata. So che il prossimo anno proverò a cambiare zona, per i miei gusti questo affollamento in montagna è davvero eccessivo.