Buco su telaio Pinarello Dogma 2025: causa e rimedi…

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.271
1.830
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
è un "grumo" di quel nastro 3m che qualcuno aveva postato che usavo sull'orizzontale della mtb per proteggerlo nel caso il manubrio andasse a fine corsa. E' morbido ma "antisfondamento"...

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.639
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Cerca Federico Carbon su Facebook.......
Se ti affidi a lui devi accontentarti, mi raccomando se paghi con Paypal piuttosto paga le commissioni per la
protezione acquisti perché in caso di problemi sparisce e non è vuole sapere, lo so bene perché purtroppo fidandomi ho pagato in modo semplice e ci ho rimesso dei soldi.
Tutto documentato…

• Mi piace
  • Wow
Reactions: carab and Tzn

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
199
63
45
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Se ti affidi a lui devi accontentarti, mi raccomando se paghi con Paypal piuttosto paga le commissioni per la
protezione acquisti perché in caso di problemi sparisce e non è vuole sapere, lo so bene perché purtroppo fidandomi ho pagato in modo semplice e ci ho rimesso dei soldi.
Tutto documentato…
Grazie ma non mi affideró a lui, la spediamo in Pinarello per una verifica sulla guarnitura, se non trovano nessun difetto faccio riparare da un’officina in Sicilia che ha giá contattato il mio negoziante.

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
199
63
45
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Sono passati dei mesi, tanto per aggiornare chi ha interesse a sapere come si è evoluta la cosa, ovviamente, come già previsto, del buco sul telaio Pinarello non ha risposto in quanto a responsabilità, invece della lesioncina nella zona dellla guarnitura sì, ebbene hanno comunicato al mio negoziante il cambio di telaio!
Lo avrei già in possesso se non fosse che il colore disponibile non è come il mio, ho rinunciato e attendo qualche mese che mi inviino il telaio del mio colore, saró totalmente soddisfatto quando avró tutto a posto, per adesso posso ritenermi molto rincuorato ed alleggerito, perché se non avessi avuto quella lesione (che Pinarello ancora non ha dettagliato e non so nemmeno se lo farà) nella zona della guarnitura, mi sarei dovuto tenere il telaio da ripare per quel buco, difatti, con telaio nuovo faró inserire un minimo di protezione nel fodero, perché il famoso risucchio non ha una spiegazione logica, nel senso, il cambio è stato sempre a posto e la trasmissione in eccellenti condizioni, sarà stata sfiga, forse.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Alla Vuelta comunque tutte le Dogma F avevano una sorta di cuneo che andava a chiudere lo spazio tra telaio e corona piccola strampato in 3D, per capire dove c'è la placchetta MOST nelle nostre.

E' fatto proprio per evitare che la catena venga risucchiata, nel senso che se cade non può andare oltre la corona piccola e quindi tirare verso di se il deragliatore.

I prof sicuramente la usano per non fermarsi, ma se eviti il risucchio eviti che il deragliatore possa venire avanti.

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
199
63
45
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Alla Vuelta comunque tutte le Dogma F avevano una sorta di cuneo che andava a chiudere lo spazio tra telaio e corona piccola strampato in 3D, per capire dove c'è la placchetta MOST nelle nostre.

E' fatto proprio per evitare che la catena venga risucchiata, nel senso che se cade non può andare oltre la corona piccola e quindi tirare verso di se il deragliatore.

I prof sicuramente la usano per non fermarsi, ma se eviti il risucchio eviti che il deragliatore possa venire avanti.
Io sul telaio nuovo ho fatto inserire un paracolpi nella parte inferiore del fodero…