Sarà pure riparabile ma la devono sostituire.. il difetto è strutturale.A meno che tu non sia alla ricerca di un buon motivo per cambiare bici, io prima sentirei se è riparabile
Sarà pure riparabile ma la devono sostituire.. il difetto è strutturale.A meno che tu non sia alla ricerca di un buon motivo per cambiare bici, io prima sentirei se è riparabile
ma scherzi? una crepa è più di un buon motivo, è una certezza per chiedere il giusto cambio di telaio, i produttori non riparano sostituiscono.A meno che tu non sia alla ricerca di un buon motivo per cambiare bici, io prima sentirei se è riparabile
A meno che tu non sia alla ricerca di un buon motivo per cambiare bici, io prima sentirei se è riparabile
normalmente chi attiva la procedura è il venditore della bici che l'ha montata e salvo fai da te improvvisati che capitano con danni inequivocabilmente causati da mano umana ci si aspetta il cambio telaioriparabile? una bici 2025? devono verificare che non sia dovuto magari ad una eccessiva "stringitura" :-) del cuneo ammesso che faccia pressione in quella zona ed eventualmente cambiarla immediatamente
E' l'imbocco del tubo, lì non viene stretto un bel nullariparabile? una bici 2025? devono verificare che non sia dovuto magari ad una eccessiva "stringitura" :-) del cuneo ammesso che faccia pressione in quella zona ed eventualmente cambiarla immediatamente
3
E' l'imbocco del tubo, lì non viene stretto un bel nulla
normalmente chi attiva la procedura è il venditore della bici che l'ha montata e salvo fai da te improvvisati che capitano con danni inequivocabilmente causati da mano umana ci si aspetta il cambio telaio
3
E' l'imbocco del tubo, lì non viene stretto un bel nulla
Pensi che il reggisella non sia inserito abbastanza nel tubo?io come ho già scritto qualche post fa, vorrei vedere una foto intera della bicicletta, in ordine di marcia, a canotto regolato alla posizione corretta per il ciclista.

Se le cose le usi come vanno usate, solitamente non si rompono. "stare tranquillo" non implica poter fare tutto quello che è possibile fare e pretendere che non si rompa mai nulla.Compro una bici per andare in bici e stare tranquillo non per stare attento ad ogni cambiata a non romperla
Qualcuno ha mai pensato che la responsabilità di un difetto di progettazione sul telaio e sul cambio ricada sull'utente finale? Io come cliente finale utilizzo una bici che in base a come effettuo una cambiata elettronica mi rompe il telaio? Mi sembra pazzesco. Compro una bici per andare in bici e stare tranquillo non per stare attento ad ogni cambiata a non romperla. Come ho già scritto su un'altra discussione cominciano ad esserci parecchie bici con questo difetto. La responsabilità è sia del telaio non protetto che della Shimano che non ha previsto una protezione al famoso risucchio del cambio. Mi sono accorto che di default la Shimano prevede l'incrocio 52-30 e che reputo un po' estremo con conseguente consumo della trasmissione. Ho voluto provare a modificare la cambiata dall'app scalando su due rapporti più piccoli che reputo più omogenei ma ho notato che il cambio quando passava dalla corona grande alla piccola sbattacchiava parecchio e non mi piaceva. Probabilmente un paio di volte mi ha sbattuto sui foderi tanto che poi ho rimesso tutto come prima. Lo trovo un difetto anche questo il fatto che Shimano dia la possibilità di modificare una cambiata con conseguente sbattimento del cambio sui foderi bassi. Un parere grazie.
Come non detto, mi era sfuggito il fatto che la bici è in garanziaBeh la bici ha 8 mesi… Pinarello causa sicurezza non dovrebbe dubitare nemmeno un secondo alla sostituzione…
Spiegamelo tuMa secondo te se stringi troppo la chiusura del reggisella, quest'ultimo dove va a spingere?
Pinarello deve capire se il problema verificatosi sulla bici è un problema di fabbricazione o se è stato causato da un non corretto utilizzo e/o manutenzione.Beh la bici ha 8 mesi… Pinarello causa sicurezza non dovrebbe dubitare nemmeno un secondo alla sostituzione…
Spiegamelo tu
Un'altro genio del forumSe non lo capisci allora forse non avresti dovuto commentare a caso prima!