News Factor presenta la nuova ONE

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.885
644
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Come si diceva sopra sulla SL8 se siamo in giro io con specy e tu con Factor (22%piu veloce), io sono a 40 e tu sopra i 50 all'ora? oppure tutte e 2 ai 40 ma tu fai il 22% in meno di fatica.
Ricordo sempre che piu dell'80% della resistenza aerodinamica è rappresentata dalla persona che pedala.
ste cose mi fanno sempre ridere...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.753
39.865
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come si diceva sopra sulla SL8 se siamo in giro io con specy e tu con Factor (22%piu veloce), io sono a 40 e tu sopra i 50 all'ora? oppure tutte e 2 ai 40 ma tu fai il 22% in meno di fatica.
la velocità non è lineare alla potenza o al risparmio di watt, la potenza dipende circa dal cubo della velocità
Ricordo sempre che piu dell'80% della resistenza aerodinamica è rappresentata dalla persona che pedala.
ste cose mi fanno sempre ridere...
no, se mai la resistenza aerodinamica è 80% o oltre della resistenza totale da vincere, quanto sia la percentuale di resistenza dalla bici e dal ciclista è abbastanza variabile per ciclista e bici in oggetto ma la resistenza della bdc non è così poca rispetto al totale

Ultima modifica:

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.208
2.842
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
la velocità non è lineare alla potenza o al risparmio di watt, la potenza dipende circa dal cubo della velocità

Il comunicato dice che è il 22% più veloce, quindi mi aspetto di andare a una velocità del 22% superiore a parità di watt, se no scatta il reso :ola:
Sarei a casa anche il 22% prima per pranzo, potrebbe valerne la pena

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.529
3.353
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Il comunicato dice che è il 22% più veloce, quindi mi aspetto di andare a una velocità del 22% superiore a parità di watt, se no scatta il reso :ola:
passeresti il 22% di tempo in meno in bici, rimanendo il 22% meno felice di aver pedalato!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.753
39.865
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
comunque su un petardo del genere ti ci vedo bene :wacko: magari metti dietro due corde per i malcapitati ciucciaruote :)))::))):

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.208
2.842
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
comunque su un petardo del genere ti ci vedo bene :wacko: magari metti dietro due corde per i malcapitati ciucciaruote :)))::))):

Preferisco tenere la mia e andare il 22% più piano, ma avere la forcella prima del manubrio :==
L'unica cosa che mi piace sono le colorazioni e il manubrio da 38, infatti spero che babbo natale ne metta uno Roval sotto il mio albero :-P

Ps dimenticavo, molto belle anche le ruote

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: andry96

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.885
644
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito

no, se mai la resistenza aerodinamica è 80% o oltre della resistenza totale da vincere, quanto sia la percentuale di resistenza dalla bici e dal ciclista è abbastanza variabile per ciclista e bici in oggetto ma la resistenza della bdc non è così poca rispetto al totale
Tratto da swisside.com:

1. La tua maggiore resistenza sei tu​

La principale fonte di resistenza aerodinamica nel sistema bici-ciclista è il corpo stesso dell’atleta. Per questo, affinare la posizione e l’attrezzatura è fondamentale. Come sottolinea Jean-Paul Ballard: "Il tuo corpo rappresenta circa il 70-80% della resistenza aerodinamica totale". Semplici modifiche alla posizione e all’equipaggiamento possono fare una grande differenza. Esercizi di flessibilità come lo yoga possono aiutarti a ottenere una posizione più aerodinamica senza compromettere il comfort.

• Mi piace
Reactions: Andrebarca78

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.106
4.528
Visita sito
Bici
Nessuna
A me non dispiace e la forcella vista laterale secondo me si digerisce molto velocemente, più del posteriore di colnago e trek. La vera sfida, esborso a parte, è potersela permettere a livello di motore. Sarò stronzo, ma averla e andare a 30 all’ora mi sembrerebbe a dir poco ridicolo

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.260
1.821
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Visto un video test dove la mostrano da più angolazioni..... L anteriore è a mio giudizio inguardabile! Da amatore , in cui anche l estetica della bici ha una sua rilevanza , non riesco minimamente ad apprezzarla . Oltre all ingegnere, andrebbe affiancato un designer nello sviluppo :) !!

• Mi piace
Reactions: bicilook

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
594
374
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
A me non dispiace e la forcella vista laterale secondo me si digerisce molto velocemente, più del posteriore di colnago e trek. La vera sfida, esborso a parte, è potersela permettere a livello di motore. Sarò stronzo, ma averla e andare a 30 all’ora mi sembrerebbe a dir poco ridicolo

In teoria se vai a 30kmh con una sl8, con questa dovresti andare almeno a 36.6 kmh :-)xxxx

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.884
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
In teoria se vai a 30kmh con una sl8, con questa dovresti andare almeno a 36.6 kmh :-)xxxx

soprattutto su queste bici hyperaero l'incidenza dell'aerodinamica della bici, rispetto alla somma bici più atleta, sarà forse se va bene del 15%, quindi quel vantaggio ipotetico lo devi calcolare sul 15% del totale. quindi forse più o meno 31 :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bach7

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.884
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Visto un video test dove la mostrano da più angolazioni..... L anteriore è a mio giudizio inguardabile! Da amatore , in cui anche l estetica della bici ha una sua rilevanza , non riesco minimamente ad apprezzarla . Oltre all ingegnere, andrebbe affiancato un designer nello sviluppo :) !!

Il disegno ormai lo fa praticamente totalmente il software di fluido dinamica, soprattutto i marchi come questo che è nato nel 2007 e quindi non ha un minimo di tradizione e di storico con i pro e i contro della cosa, la soluzione migliore che ti dà il software la crei.