Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.553
2.361
Visita sito
Bici
BMC

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.509
6.473
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Dopo facci sapere :friends:
quando gli ho spiegato più o meno le cose mi ha guardato con lo sguardo alla "che cosa stai dicendo Willis? "

e poi : " ne vendo una ogni morte di papa ma se la vuole glielo do io"

quindi trovare si trovano ma c'è meno richiesta rispetto agli altri modelli, riguardo l'uscita del nuovo modello C probabilmente si adrà a tarda primavera

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ho capito,ma sono perennemente in salita,cosa cavolo me ne faccio di una bici così!!!!!
Nulla...se ti piace la prendi anche se probabilmente ti farà andare più piano in salita,se nn ti piace vai su altro.
Sopra,almeno da parte mia,si disquisiva sul perché in uae usino la Y a discapito della V5,e nn su cosa dovremmo prendere noi amatori che possiamo bellamente sbattercene su cosa usino i prò.
Ti prendi quella che più ti piace (c68!) o quella più consona alle tue esigenze (salita,quindi forse meglio v5 ?),dopotutto per 30 anni ci hanno massacrato il cc in banca per la bici sempre un po' più leggera,nn è che ora si debba andare per forza sull'aereodinamica.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.813
33.204
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nulla...se ti piace la prendi anche se probabilmente ti farà andare più piano in salita,se nn ti piace vai su altro.
Sopra,almeno da parte mia,si disquisiva sul perché in uae usino la Y a discapito della V5,e nn su cosa dovremmo prendere noi amatori che possiamo bellamente sbattercene su cosa usino i prò.
Ti prendi quella che più ti piace (c68!) o quella più consona alle tue esigenze (salita,quindi forse meglio v5 ?),dopotutto per 30 anni ci hanno massacrato il cc in banca per la bici sempre un po' più leggera,nn è che ora si debba andare per forza sull'aereodinamica.
Hai pienamente ragione, il problema sta sempre nelle mode,c'è chi le segue....poi ci sono io :-)xxxx. Rimango dell'avviso che dobbiamo prendere ciò che ci piace e per l'utilizzo che facciamo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.420
39.069
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
francamente se volevi stupirmi con i pesi ti dirò che viaggio controcorrente. Preferisco una bici da 7kg, ruote da 50 e telaio aero.

Comunque ottimo esercizio.

Saluti, Maxx.
no mi interessa poco stupire anche perchè il peso non interessa più a nessuno, era più che altro una boutade, semplicemente non vedo obbligatoria la rincorsa alla bici aero per forza men che meno per un amatore che fa tanta salita, e perchè il limite di peso uci non lo abbiamo e perchè una bici aero rende in salita se vai come quelli la se no è più lenta più scomoda e facilmente meno piacevole da usare
poi giustamente ognuno sceglie quel che gli piace o che asseconda le proprie turbe

per conto mio di ruote da 50 e più non voglio proprio sentirne parlare, un telaio semi aero mi incuriosirebbe il resto non fa al caso mio ne per estetica ne per uso che ne faccio se poi taddeo e co le usano pace

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Io ho fatto passaggio da v4 a v5....sono in attesa della consegna....per quanto mi piaccia anche la y...per il nopstro utilizzo - granfondo - montagna etc credo sia la soluzione migliore....a malincuore dato via v4 per evitare eccessiva svaliutazione.....alla fine in pratica mi è stata valutata quanto avevo pagato all'acuisto scontata... quindi ne sono uscito abbastanza bene....

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza con l’acquisto di una Colnago V4rs, acquisto effettuato in data novembre 2024. A giugno 2025 comincio a notare una progressiva perdita di colore sulla scritta. Pertanto attraverso il mio rivenditore apro una procedura di garanzia. Da Colnago rispondono che hanno necessità di visionare il telaio, tempo stimato di fermo veicolo 3 mesi. Senza fornire nessuna possibilità di sostituzione temporanea, come se i clienti comprassero le bici per tenerle appese in casa. Dopo 40 giorni di fermo veicolo, comunicano che il problema non è riconducibile ad un difetto di fabbricazione, pertanto non rientra in garanzia, senza fornire nessun tipo di spiegazione. Morale della favola rispediscono il telaio indietro senza effettuare alcuna operazione. Quindi se pensate che spendere di più equivalga ad una maggiore attenzione verso il cliente, vi sbagliate di grosso.

Perdonami ma visto che posti qui il tuo primo messaggio prima di scatenare la polemica sulla qualita’ dell’assistenza colnago ti chiederei di portare qualche elemento in piu’, puoi pubblicare foto della scritta rovinata?

Per curiosità , che colorazione e in quale punto della scritta? meglio se metti anche una foto

Con che prodotti la pulivi!? Alcuni detergenti sono aggressivi con le nuove vernici, infatti Colnago ha creato una linea di detergenti proprietaria
Non sembrano arrivare risposte ...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
no mi interessa poco stupire anche perchè il peso non interessa più a nessuno, era più che altro una boutade, semplicemente non vedo obbligatoria la rincorsa alla bici aero per forza men che meno per un amatore che fa tanta salita, e perchè il limite di peso uci non lo abbiamo e perchè una bici aero rende in salita se vai come quelli la se no è più lenta più scomoda e facilmente meno piacevole da usare
poi giustamente ognuno sceglie quel che gli piace o che asseconda le proprie turbe

per conto mio di ruote da 50 e più non voglio proprio sentirne parlare, un telaio semi aero mi incuriosirebbe il resto non fa al caso mio ne per estetica ne per uso che ne faccio se poi taddeo e co le usano pace
Concordo...dopo aver usato ruote di tutti i profili...posso dire con certezza che un profilo da 50 per le ruote è un profilo limite.
Ho usato le Bora da 60 e le uso ancora ogni tanto,ma quando uso le 45 sono proprio un altra storia.
Con le 60 senti ogni refolo di vento,sono più lente nei rilanci e in salita...la loro caratteristica aerodinamica si apprezza quando passi i 35 all'ora e più vai forte meglio è.
Per cui per il cicloamatore medio credo che non servano davvero a niente.
Una bici aero non l'ho mai provata, anche perché non incontrano particolarmente i miei gusti,ma anche lì credo che le peculiarità si possano apprezzare solo oltre certe velocità.
A quel punto meglio avere una bici da salita o polivalente come ce ne sono tante,e anche leggera,un po' di peso in meno ,a qualsiasi velocità e su qualsiasi percorso si apprezza sempre.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.169
569
Visita sito
Concordo...dopo aver usato ruote di tutti i profili...posso dire con certezza che un profilo da 50 per le ruote è un profilo limite.
Ho usato le Bora da 60 e le uso ancora ogni tanto,ma quando uso le 45 sono proprio un altra storia.
Con le 60 senti ogni refolo di vento,sono più lente nei rilanci e in salita...la loro caratteristica aerodinamica si apprezza quando passi i 35 all'ora e più vai forte meglio è.
Per cui per il cicloamatore medio credo che non servano davvero a niente.
Una bici aero non l'ho mai provata, anche perché non incontrano particolarmente i miei gusti,ma anche lì credo che le peculiarità si possano apprezzare solo oltre certe velocità.
A quel punto meglio avere una bici da salita o polivalente come ce ne sono tante,e anche leggera,un po' di peso in meno ,a qualsiasi velocità e su qualsiasi percorso si apprezza sempre.
Disamina piu' che condivisibile.

Ivan_bdc

Novellino
1 Giugno 2013
9
14
Visita sito
Bici
ridley noah
Perdonami ma visto che posti qui il tuo primo messaggio prima di scatenare la polemica sulla qualita’ dell’assistenza colnago ti chiederei di portare qualche elemento in piu’, puoi pubblicare foto della scritta rovinata?

Allegati

• IMG_8918.jpeg
    IMG_8918.jpeg
    217,6 KB · Visite: 126
  • IMG_8919.jpeg
    IMG_8919.jpeg
    202,4 KB · Visite: 121
  • 1ee46ddf-dffc-4698-ab82-63390bbede4b.jpeg
    1ee46ddf-dffc-4698-ab82-63390bbede4b.jpeg
    166,6 KB · Visite: 115
  • IMG_8917.jpeg
    IMG_8917.jpeg
    255,1 KB · Visite: 121

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
E’ strana la scritta che sembra una decalcomania applicata sopra la scritta, inoltre sulla O e sulla N si vede una sbavatura come di un ritocco. Il telaio è registrato e autenticato da Colnago? Del negoziante quanto ti fidi?