Locanda Van Rysel

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Piccolo aggiornamento, la bici sta piacendo parecchio, sia i ragazzi del mio team che ciclisti che incontro in giro mi chiedono info e mi fanno i complimenti per la bici, anche troppo...
Domenica scorsa ho beccato un gruppo con altre 3 Van Rysel, non credevo ai miei occhi...

Inoltre al campionato modenese ciclocross c erano 2 Van Rysel nuove ovviamente modello da ciclocross in carbonio.
a me non sorprende: si tratta di bici che esteticamente sono valide tanto quanto altr4i marchi, la qualità idem ma il prezzo è piu basso: molti secondo me son interessati ma siccome il brand non è rinomato, almeno per il momento, chiedono si informano , tranne poi scoprire quando le vedono, che non hanno niente da invidiare alle altre

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sammie Maxwell ha vinto la Coppa del mondo 2025 di MTB in sella alla sua Rockrider. Oramai Decathlon è al top anche nella MTB.
Ricordo sul forum gemello nel 2016 quando presi la Rockrider venni perculato e poi bannato perché mi ero arrabbiato...

Tra l'altro, in proporzione, sono ancora più "convenienti" rispetto a quelle da strada

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Tra l'altro, in proporzione, sono ancora più "convenienti" rispetto a quelle da strada
Esattamente...

Quelle da strada sono vendute ad un prezzo decente ma comunque non te le regalano, anche se la qualità è altissima in proporzione al prezzo.

Una mio amico ha preso una Pinarello F5 , telaio e colore bellissimo OK, ma ha il Rival elettronico vecchio e le ruote in alluminio super economiche, il tutto per 4.000€ super scontata, costava sui 5.000€.
Rispetto alla mia sembra che pesi un quintale tirandola su a braccia... Sarà almeno 9kg effettivi. La mia gravellina Giant base in carbonio pesa 9.5kg

• Mi piace
Reactions: oleander

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
È uscita la nuova Endurance, cavi integrati, 105 Di2, Power meter e ruote in carbonio... Ottimo prezzo
Fosse uscita a inizio anno quando ho preso la mia Scott Addict Endurance avrei senz'altro preso questa: alla mia configurazione base ho aggiunto le ruote in carbonio, la cassetta 11/36 e il power meter ottenendo in pratica una configurazione identica a questa EDR ma spendendo circa 300 euro in più. Veramente interessante, bel prodotto.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Fosse uscita a inizio anno quando ho preso la mia Scott Addict Endurance avrei senz'altro preso questa: alla mia configurazione base ho aggiunto le ruote in carbonio, la cassetta 11/36 e il power meter ottenendo in pratica una configurazione identica a questa EDR ma spendendo circa 300 euro in più. Veramente interessante, bel prodotto.
Ma voi ditemi che ne pensate delle Gravel di Van Rysel? Sto pensando di vendere la mia bici rim da strada, le mie ruote in carbonio rim da 55 e la mtb che non uso da un anno e prendere una gravel per uscite sia off che on.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma voi ditemi che ne pensate delle Gravel di Van Rysel? Sto pensando di vendere la mia bici rim da strada, le mie ruote in carbonio rim da 55 e la mtb che non uso da un anno e prendere una gravel per uscite sia off che on.
pwro se non usi la MTB, sei sicuro che userai la gravel come gravel?
Che ruote rim hai?

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
pwro se non usi la MTB, sei sicuro che userai la gravel come gravel?
Che ruote rim hai?
L'idea è usarla al posto della bdc in inverno con le strade malmesse e per farci gravel leggero, da me per le mulattiere che ci sono nel piacentino dove abito io ci vorrebbe la full mtb, ve lo garantisco.
Quindi darei via bdc vecchia rim, mtb e ruote.
Le ruote sono Bontrager Aeolus 5 TLR da 55.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Vedi l'allegato 509447
Così, giusto per ribadire, che a me non dispiacciono affatto :mrgreen:
Sì, confermo: sono davvero molto belle. Le avevo viste dal vivo prima di chiudere un altro affare, quindi parlo con cognizione di causa (la foto l’ho scattata io a fine settembre al Decathlon di Modena).
Alla fine ho preso un telaio Oltre XR4 rim brakes, mai montato, a 1.505 € spedito: ho trasferito sopra i componenti della XR1 e, di fatto, ora ho una bici nuova.
Guardando le RCR, devo ammettere che – come già fatto notare da altri – una taglia M per un’altezza di 180 cm potrebbe risultare un po’ lunga, e anche il manubrio da 44 cm mi sembra abbondante.
Detto questo, al netto delle questioni di fitting, per chi cerca oggi una bici nuova con freni a disco restano sicuramente un’ottima proposta.

Allegati

• C1XIC3x-RB2tRiTqUiJDfg.jpeg
    C1XIC3x-RB2tRiTqUiJDfg.jpeg
    513,3 KB · Visite: 68
  • Mi piace
Reactions: Bero0571 and bad

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Viste ieri a Modena, dove mi sono accattato la mantellina antivento/acqua che mi pare ottima.....sono veramente belle.
Questa intendi? Ce l'ho anch'io, per il costo è ok. L'ho usata anche sotto pioggia battente, ha tenuto abbastanza.

Allegati

• Screenshot 2025-12-23 alle 12.24.31.png
    Screenshot 2025-12-23 alle 12.24.31.png
    402 KB · Visite: 25

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho