Pro stagione 2025

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.984
19.401
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Primi problemi per la partenza del giro in Bulgaria. Le squadre hanno detto a RCS che i rimborsi spesa sono insufficienti. Buona parte delle squadre deve attraversare l’Europa e fare più di 2500 km coi propri mezzi (2-3 giorni di viaggio per i mezzi pesanti).
le nuove elezioni si terranno a marzo aprile, il bilancio dello Stato al momento scricchiola e non è ancora chiaro se il governo manterrà gli impegni (ovvero se pagherà quanto stabilito). La crisi politica nasce proprio per una risposta alla corruzione e all’uso “allegro” delle risorse finanziarie dello Stato. Il Giro non sembra la cosa che sta più a cuore ai cittadini bulgari in questo momento

Ma del resto sono quelli di RCS che se le vanno a cercare…
Io non sono certo un profondo conoscitore di politica internazionale ma mi è sembrato alquanto strano quando annunciarono la partenza del Giro dalla Bulgaria.
Vedremo come andrà a finire...senza il thriller della partenza e delle tappe di montagna e non, accorciate /annullate non sarebbe nemmeno Giro d'Italia.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.224
12.128
Udine
Visita sito
Io non sono certo un profondo conoscitore di politica internazionale ma mi è sembrato alquanto strano quando annunciarono la partenza del Giro dalla Bulgaria.
Vedremo come andrà a finire...senza il thriller della partenza e delle tappe di montagna e non, accorciate /annullate non sarebbe nemmeno Giro d'Italia.
Ormai credo che debbano partire da là, costi quel che costi, non so se hanno margini e tempo per riorganizzare tre tappe. Probabilmente certe valutazioni di opportunità andavano fatte prima. RCS ormai è un agenzia turistica low cost

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.224
12.128
Udine
Visita sito
Evenepoel accompagnato da Gianni Vermeersch (ex alpecin) e il CT del belgio (in ammiraglia) ha provato il finale del Fiandre (combinazione Kwaremont paterberg). Nel 2026 non farà il fiandre (stando alle ultime dichiarazioni) ma evidentemente prima o poi vuole provarci.

• Mi piace
Reactions: pavarik

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Evenepoel accompagnato da Gianni Vermeersch (ex alpecin) e il CT del belgio (in ammiraglia) ha provato il finale del Fiandre (combinazione Kwaremont paterberg). Nel 2026 non farà il fiandre (stando alle ultime dichiarazioni) ma evidentemente prima o poi vuole provarci.
sarà andato perchè a fine ricognizione dall'ammiraglia danno i panini col salame buono.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Secondo me l’anno prossimo lo farà.
Se vai a fare la ricognizione del percorso lo fai per un motivo, basta guardare cosa fece Pogačar l’anno scorso prima della Roubaix.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.128
6.309
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Secondo me l’anno prossimo lo farà.
Se vai a fare la ricognizione del percorso lo fai per un motivo, basta guardare cosa fece Pogačar l’anno scorso prima della Roubaix.
Anche secondo me, non è andato a fare una semplice passeggiata.
Poi, magari, vedendo le caratteristiche del tracciato decidono che ha poche possibilità e non gliela fanno fare....

• Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.224
12.128
Udine
Visita sito
Le squadre hanno chiesto 160 mila euro di rimborso spese per il giro a fronte dell'offerta iniziale di RCS di 115 mila e 5 mila di voucher aerei. Poi RCS ha rilanciato a 125 ma i team hanno ancora rifiutato. 160 mila per squadra corrispondono a 3.68 milioni di euro. Per la partenza dalla Bulgaria RCS riceverà 12.5 milioni di euro.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.984
19.401
Genova
Visita sito
Bici
Le squadre hanno chiesto 160 mila euro di rimborso spese per il giro a fronte dell'offerta iniziale di RCS di 115 mila e 5 mila di voucher aerei. Poi RCS ha rilanciato a 125 ma i team hanno ancora rifiutato. 160 mila per squadra corrispondono a 3.68 milioni di euro. Per la partenza dalla Bulgaria RCS riceverà 12.5 milioni di euro.
Ma mettersi d'accordo prima,pareva brutto?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Magari fa quella degli amatori :-)xxxx

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.781
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me il Fiandre se sta ben lo prova già nel 2026........ non è propio una corsa per lui ma probabilmente lo farebbe partendo da molto lontano ( 150km) pe non correre troppi rischi e poi chissà.....questa è cente che non ha problemi a partire pure da molto lontano

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.984
19.401
Genova
Visita sito
Bici
Per un ciclista belga,il Fiandre è la corsa per antonomasia...
Van Avermaet ha sempre detto che il suo sogno è sempre stato vincere il Giro delle Fiandre, è sempre stata la sua motivazione più grande.... purtroppo non è mai riuscito a vincerlo.

• Mi piace
Reactions: Masao1 and pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.224
12.128
Udine
Visita sito
Per un ciclista belga,il Fiandre è la corsa per antonomasia...
Van Avermaet ha sempre detto che il suo sogno è sempre stato vincere il Giro delle Fiandre, è sempre stata la sua motivazione più grande.... purtroppo non è mai riuscito a vincerlo.
Ecco appunto, figuriamoci Evenepoel. Lui sogna il giro di Francia non il giro delle fiandre

• Mi piace
Reactions: andry96