Ciclocross stagione 2025/6

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Curiosamente, mentre nel ciclismo si strada abbiamo avuto una regressione negli ultimi anni in Italia, nell'xc stanno crescendo I risultati dei nostri rappresentanti, in tutte le categorie.
La regressione è da più degli ultimi anni che è in corso,in tutto il ciclismo italiano.
Pista e ciclocross, speriamo, stanno raccogliendo i frutti del buon lavoro fatto, secondo me, mentre su strada questo coordinamento e progettualità non ci sono stati,e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ultima modifica:

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.707
4.598
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Finita la gara ho dovuto spegnere, non ho visto commenti o interviste, si è capito perché Nys nel finale ha avuto quel calo? Crampi? Problema meccanico? Foratura?
Nel commento inglese alla domanda di uno se avesse avuto un problema meccanico, l'altro ha risposto che ha forato ad entrambe le gambe :-)xxxx

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
268
132
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Nys è veramente forte, ma secondo me corre un po’ troppo alla membro di segugio. Se impara a gestirsi meglio durante la gara non sprecando troppe energie diventerà una bella gatta da pelare per tutti

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
Finita la gara ho dovuto spegnere, non ho visto commenti o interviste, si è capito perché Nys nel finale ha avuto quel calo? Crampi? Problema meccanico? Foratura?
Bucato le gambe…ai box è andato dritto se avesse avuto qualche problema avrebbe cambiato la bici. Sulla salita all’ultimo giro ha fatto uno sprint per recuperare su TdG e si è malamente piantato.
comunque per me rimane incredibile come un corridore così dotato tecnicamente come lui sulla sabbia sia in così grave difficoltà.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
... Comunque mi piace che in assenza di Matteone ci sia Del Grosso che porta il Maalox a quei "pochi" individui, mescolati fra gli appassionati Belgi, che rosicano duro :-)xxxx
Troppo bello vedere vincere Del Grosso , sembra Matteone da giovane.

Nys per ora mi sta deludendo, è forte in certe gare, in altre sparisce, e quando il gioco si fa duro non c'è mai...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.238
30.446
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Comunque, complimenti a chi ha scritto la sceneggiatura e curato la scenografia della gara di ieri: Diegem non delude mai!
Lieto di vedere di nuovo nei dieci due atleti che, per infortunio e/o altro, sembravano 'perduti': Gerben Kuypers (settimo, facendo pure passare Michelino - gara impressionante! - sul traguardo) e Line Burquier (ottava). Speriamo sia di buon auspicio per il ritorno, la prossima stagione, dei due 'grandi assenti' di questa, Fem van Empel ed Eli Iserbyt.

Buonissima Italia, tanti atleti nella top10: ben quattro (Grigolini secondo, Dall'Olio quarto, Bosio ottavo e F. Cingolani nono) tra gli U19, poi Gariboldi sesta e L. Borghesi nona tra le donne e F. Fontana pure lui nono.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
535
379
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Nys è veramente forte, ma secondo me corre un po’ troppo alla membro di segugio. Se impara a gestirsi meglio durante la gara non sprecando troppe energie diventerà una bella gatta da pelare per tutti
Sono tutti a tutta praticamente dall'inizio alla fine.. non è così facile gestirsi, per non parlare della fatica che si accumula nelle gambe dopo così tante giornate di corsa ravvicinate.
comunque per me rimane incredibile come un corridore così dotato tecnicamente come lui sulla sabbia sia in così grave difficoltà.
La sabbia è questione di tecnica ma anche di gambe. Andrebbe fatta tutta in spinta e in leggera accelerazione, in modo da mantenere la bici stabile e far galleggiare il davanti. Infatti se notate a parte il primo giro, i giri in cui son caduti o scesi nella sabbia erano gli ultimi, quando ormai gli atleti sono cotti.

La tecnica di del grosso comunque è superiore, si vedeva anche da come saltava le tavole, è veramente un bel corridorino, sicuramente l'aver battuto Van Aert gli ha dato una bella iniezione di fiducia.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.707
4.598
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.707
4.598
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Anche a Badkamers ottima gara di Filippo Fontana che chiude 7° (bravissimo) pur soffrendo un po' sul fango del percorso.
Per il resto, come già detto qui da qualcuno, Matteone sta invecchiando male e non riesce più a creare distacchi siderali sui suoi avversari.
Verstrynge ha dichiarato che si è accorto che Mathieu voleva portarlo con se ed ha retto fin quando gli ha detto "Io mollo" :-)xxxx ... Insomma, una pedalata fra buoni amici!