beh dai, non mettiamola giù così altrimenti poi è difficile giustificare l’esistenza delle cassette con diversa scalatura ed il beneficio che possono dare sopratutto in salita![]()
mi rendo conto ora della sparata che ho fatto... solo a pensare a Coppi e Bartali mi viene il mal di gambese il software lo permette, non vedo perché rinunciare anche alle scale più fini. Potrebbero benissimo simulare la cassetta, ma non avendo un'indicazione visiva della combinazione corrente l'usabilità sarebbe pessima. Zwift invece lo può fare perché ha visione sull'intera catena di comunicazione (rullo <-> zwift <-> click)... magari in futuro se ne escono con un piccolo display o, ancora meglio, implementano ANT+ Shifting sul rullo ed in MyWhoosh (sarebbe la soluzione definitiva).perché nel setting low ci sono 60 possibilità* di cambiata (e non si capisce l’assimetria, ovvero 25/35 “positive/negative”)
L'asimmetria credo sia legata al pignone che forniscono e le limitazioni tecniche di alcuni loro rulli nel garantire una coppia adeguata (= no slittamento) per le combinazioni escluse.
continuo a non vedere il problema. Un paio di volte al mese esco anche in MTB (monocorona 12v 11-52) e nonostante i salti importanti tra alcuni pignoni riesco a fare i miei soliti wattaggianche a me piacerebbe poter avere la possibilità, nel mondo reale, di avere dei salti molto fini tra un rapporto e l’altro, ma non funziona così e temo che questo possa influire negativamente quando uno va fuori e la realtà è un’altra
fair point, non ci avevo pensato perchè tendo a snobbare l'aspetto simulazione dei rulli indoor. Li uso principalmente in ERG o per passeggiare in Z2finisce che ti metti quello facile che non hai sulla bici e quando esci poi sono dolori
giusto, mi dimentico sempre di QZ Fitnessin realtà dicono che è compatibile, però devi aprire un app prima poter pedalare e poi mywhoosh la vede.....non ho provato però
Ultima modifica: