ThinkRider X2Max

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.005
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Salve, oggi terzo allenamento col x2max, dopo mezz'ora in z2 il rullo ha cominciato a fare rumore e praticamente si è bloccato. Adesso è praticamente impossibile pedalare...consigli? Grazie mille
io ho notato che quando seleziono dal ciclocomputer l'allenamento da fare, ma non l'ho ancora avviato, effettivamente il rullo diventa duro al massimo, ma quando avvio tutto ok. stessa cosa quando l'allenamento termina. se invece collego a mywoosh, niente indurimenti strani. il rumore è normale che lo fa, sono i meccanismi interni che regolano la resistenza

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
99
18
Visita sito
Bici
In attesa
io ho notato che quando seleziono dal ciclocomputer l'allenamento da fare, ma non l'ho ancora avviato, effettivamente il rullo diventa duro al massimo, ma quando avvio tutto ok. stessa cosa quando l'allenamento termina. se invece collego a mywoosh, niente indurimenti strani. il rumore è normale che lo fa, sono i meccanismi interni che regolano la resistenza
Ciao, ma veramente stavo già pedalando da mezz'ora, programma Garmin, adesso un certo punto il rumore è diventato insopportabile e il rullo si è bloccato, è proprio impossibile pedalare, non si muove.

• Mi piace
Reactions: EugeBal

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.005
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao, ma veramente stavo già pedalando da mezz'ora, programma Garmin, adesso un certo punto il rumore è diventato insopportabile e il rullo si è bloccato, è proprio impossibile pedalare, non si muove.
anche se solo collegato alla corrente non si riesce a pedalare (tenendolo dissociato da tutto)?

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Scusate ma ho un dubbio sulla modalità di calibrazione con la app: dopo aver raggiunto i 36 km/h come indicato devo attendere che la velocità arrivi a 0? Poi devo dare qualche conferma o aspettare che la app mi dica che la calibrazione è avvenuta? Grazie mille a chi vorrà darmi una mano.

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.005
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
Scusate ma ho un dubbio sulla modalità di calibrazione con la app: dopo aver raggiunto i 36 km/h come indicato devo attendere che la velocità arrivi a 0? Poi devo dare qualche conferma o aspettare che la app mi dica che la calibrazione è avvenuta? Grazie mille a chi vorrà darmi una mano.
si devi aspettare. e si deve darti un messaggio con il valore ottenuto (che equivale al tempo impiegato per fermarsi)

• Mi piace
Reactions: pierluigi

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
mi auto quoto: scoperto ieri che il rullo va attivato al primo avvio attraverso la app, mah….
comunque ora esegue la calibrazione senza problemi.

• Mi piace
Reactions: scoccy

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ora ho provato a fare la calibrazione con MyWhoosh. Mi appare la schermata che allego e non succede più nulla. Riesco a farla solo con la app del rullo. Consigli?

Allegati

• 3f9f4d83-9928-4872-902f-37091cf339e8.jpeg
    3f9f4d83-9928-4872-902f-37091cf339e8.jpeg
    93,7 KB · Visite: 8

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Mi è appena arrivato :

provato subito

Con l'ERG non ci siamo proprio ed ho fatto il doppio della fatica.

Ma il problema principale è che l'app per configurarlo non è stata tradotta neanche in Inglese e comprendere il Cinese è dura, in qualche modo sono riuscito ad accoppiarlo con il mio XXPro il cambio sembra funzionare ma parte da un livello già importante (con il rapporto più leggero non sono riuscito ad andare a meno di 130watt) e va sù.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Non ho capito granchè
Con l'ERG non ci siamo proprio ed ho fatto il doppio della fatica.
questo non ha senso, con ERG imposti la potenza e quella dovrebbe essere.
in che senso hai fatto il doppio della fatica? il doppio di che?
il cambio sembra funzionare ma parte da un livello già importante (con il rapporto più leggero non sono riuscito ad andare a meno di 130watt) e va sù.
questo in che modalità?

• Mi piace
Reactions: jokerout

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Non ho capito granchè

questo non ha senso, con ERG imposti la potenza e quella dovrebbe essere.
in che senso hai fatto il doppio della fatica? il doppio di che?
Praticamente dovevo tenere 200 Watt per 5 minuti e solitamente a 140 bpm vado con un filo di gas mentre oggi sono arrivato a 146 ma i Watt medi sono stati 185 e se anche spingevo i watt salivano temporaneamente per poi scendere immediatamente.
questo in che modalità?
Ho provato durante il WO anche a disattivare l'ERG ma non ècambiato praticamente nulla.

Ieri senza cambio virtuale ho fatto tutto il WO sistematicamente ad un Watt in meno del livello impostato.
Ho provato a scrivere a ThinkRider perchè fintanto che non sistemano la App la vedp dura farlo funzionare.

P.S. Nel manuale istruzioni ho appena visto che dice "Note: The Virtual Shifting is incompatible with the ERG mode" e che quando in inERG mode il cambio viene disabilitato ma non è vero niente.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Praticamente dovevo tenere 200 Watt per 5 minuti e solitamente a 140 bpm vado con un filo di gas mentre oggi sono arrivato a 146 ma i Watt medi sono stati 185 e se anche spingevo i watt salivano temporaneamente per poi scendere immediatamente.

Ho provato durante il WO anche a disattivare l'ERG ma non ècambiato praticamente nulla.

Ieri senza cambio virtuale ho fatto tutto il WO sistematicamente ad un Watt in meno del livello impostato.
Ho provato a scrivere a ThinkRider perchè fintanto che non sistemano la App la vedp dura farlo funzionare.

P.S. Nel manuale istruzioni ho appena visto che dice "Note: The Virtual Shifting is incompatible with the ERG mode" e che quando in inERG mode il cambio viene disabilitato ma non è vero niente.
Mi auto cito
L'assistenza mi ha risposto e dopo alcune prove mi hanno fatto installare la App scaricandola dal sito e non quella dell'AppStore

La nuova versione è la 2.1.32

Almeno adesso è tutto in Inglese

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.131
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Mi auto cito
L'assistenza mi ha risposto e dopo alcune prove mi hanno fatto installare la App scaricandola dal sito e non quella dell'AppStore

comprato anche ed installato due giorni fa, per l'app stavo per suggeriti la stessa cosa.. anche io scaricato da store ed era in cinese, passando dal sito invece è quella corretta in inglese.

per far funzionare il cog devi ovviamente prima collegarlo al rullo con l'app poi colleghi il rullo alla tua app preferita e devi togliere il cambio virtuale dall'app (mywhoosh, rouvy ecc) altrimenti non funziona (l'app fa "vincere" il suo cambio virtuale, non quello fisico del cog).

detto questo io l'ho impostato con valori su 8% e secondo me "funzionicchia", non so è il mio rullo o altro ma indurisce troppo poco tra uno scatto e l'altro e per avere reali incrementi di watt schiaccio almeno 2/3 volte il tasto + o viceversa per alleggerire 2/3 volte il tasto -, usato per uscite in z2 su percorso libero e nel complesso sono soddisfatto ma mi sembra che non sia proprio centratissimo ecco.

ps: mi aspettavo che fosse molto più silenzioso ma mi sa che è la mia catena che fa rumore di ferraglia proprio, perchè è praticamente uguale al pacco che avevo prima.

• Mi piace

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.005
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
Mi auto cito

ovvero da qua?

• Mi piace

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
mi pare che il thinkrider xxpro funzioni bene al di là di problemi di connessione che ormai sono quasi sicuro siano colpa di mywhoosh che uso, sto provando anche qualche test in cui c`è l`erg attivo e non ho avuto problemi: invece qualcuno lo ha usato con onelapfit? l`app lo vede ma dice che non è compatibile ......dite che questa app (che è l`app che sincronizza il ciclocomputer magene col telefono) funziona solo con magene?