Scelta misuratore di potenza

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Grazie Lorenzo. Quello che mi "spaventa" del Magene PES P515 è il dover smontare la guarnitura originale 105 e i possibili problemini che ne possono sorgere. Non sono un gran meccanico io, non vorrei dover passare dal ciclista una volta al mese.
Su Assioma credo effettivamente siano i migliori ma li escluderei per essere fuori budget.
Mi intriga la soluzione della Inpeak: sensore su pedivella originale, non modifico nulla... Abbasso la qualità dei dati (meno preciso e meno informazioni) ma preservo la guarnitura originale.
Cosa ne dici?
Per l'installazione serve la dinamometrica. Ma è una cosa che fai una volta sola e te la scordi. Mai dovuto regolare niente dopo la prima installazione se rispetti le coppie di serraggio prescritte.

Rada

Pignone
27 Novembre 2012
106
5
Verona
Visita sito
Bici
Coppi Divino
Grazie Lorenzo. Quello che mi "spaventa" del Magene PES P515 è il dover smontare la guarnitura originale 105 e i possibili problemini che ne possono sorgere. Non sono un gran meccanico io, non vorrei dover passare dal ciclista una volta al mese.
Su Assioma credo effettivamente siano i migliori ma li escluderei per essere fuori budget.
Mi intriga la soluzione della Inpeak: sensore su pedivella originale, non modifico nulla... Abbasso la qualità dei dati (meno preciso e meno informazioni) ma preservo la guarnitura originale.
Cosa ne dici?
Se hai un po' di manualità smontare la tua guarnitura 105 e montare il Magene PES P515 è facile facile. Con il Magene ci sono anche le istruzioni molto chiare e l'adattatore per montare il Power meter sulla guarnitura Magene.
Lavoro che puoi fare in 30 minuti prendendoti tutto il tempo per non sbagliare. Se la porti da un meccanico ci metterà 10 minuti.
Magene consiglia di fare un controllo del serraggio dopo 500 km.