Strava

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.005
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao
per caso qualcuno è a conoscenza di una app basata sui dati di strava che mi sappia tirare fuori i tempi ed il numero di volte che ho affrontato i segmenti stellati di strava ? veloviewer fa questo e moltissimo altro (in realtà costa anche poco), ma se ci fosse qualcosa di gratuito solo sui segmenti mi farebbe comodo, anche perchè son cose che mi metto a guardare solo un paio di volte all'anno

Oppure qualche esperto software che abbia sviluppato qualcosa per estrarre tali dati, magari in excel o qualche altro database standard
Grazie

Questo è quanto sto cercando:
forse il plug in elevate

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
ho trovato questo per le analisi dei dati di strava
https://github.com/robiningelbrecht/statistics-for-strava

sembra sia un codice open source, e se ho capito bene questo il risultato
https://statistics-for-strava.robiningelbrecht.be/segments

ma come posso associarlo anche al mio accout ? Le mie conoscenze tecniche non arrivano a tanto...
devi installartelo tu su un server tuo:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
devi installartelo tu su un server tuo:
Si, piano piano ci sto riuscendo

Non capivo come avere i codici di accesso, poi ho creato io su strava una nuova applicazione API e sono riuscito a reperirle
Installato docker, che da quel che ho capito dovrebbe essere un emulatore, seguendo più o meno le istruzioni, son riuscito a farlo partire, adesso un poco alla volta sto importando tutte le attività (per i limiti imposti da strava), tra un paio di giorni dovrei essere riuscito a far tutto

Non immediato da capirne la configurazione, ma il risultato finale mi pare eccellente

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Si, piano piano ci sto riuscendo

Non capivo come avere i codici di accesso, poi ho creato io su strava una nuova applicazione API e sono riuscito a reperirle
Installato docker, che da quel che ho capito dovrebbe essere un emulatore, seguendo più o meno le istruzioni, son riuscito a farlo partire, adesso un poco alla volta sto importando tutte le attività (per i limiti imposti da strava), tra un paio di giorni dovrei essere riuscito a far tutto

Non immediato da capirne la configurazione, ma il risultato finale mi pare eccellente
Ciao,

grazie per la segnalazione, molto interessante: ieri ho provato e alla fine sono riuscito ad impostarlo.
Però avendo lasciato tutte le impostazioni come da default adesso vorrei perfezionarlo, con 2 variazioni alla configurazione standard:
1. importare tutte le attività (e non 250 come da default)
2. escludere le attività non bici

@jack.ciclista hai idea di come fare? O devo rifare tutto daccapo?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.925
13.754
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao
per caso qualcuno è a conoscenza di una app basata sui dati di strava che mi sappia tirare fuori i tempi ed il numero di volte che ho affrontato i segmenti stellati di strava ? veloviewer fa questo e moltissimo altro (in realtà costa anche poco), ma se ci fosse qualcosa di gratuito solo sui segmenti mi farebbe comodo, anche perchè son cose che mi metto a guardare solo un paio di volte all'anno

Oppure qualche esperto software che abbia sviluppato qualcosa per estrarre tali dati, magari in excel o qualche altro database standard
Grazie

Questo è quanto sto cercando:
Vedi l'allegato 510538
per un attimo ho visto l'Alpini fatta in 41' e mi è venuto un colpo ... poi ho visto che è il segmento di 6km (e comunque è un bell'andare)
ho stalkerato altri tempi, complimenti

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
Ciao,

grazie per la segnalazione, molto interessante: ieri ho provato e alla fine sono riuscito ad impostarlo.
Però avendo lasciato tutte le impostazioni come da default adesso vorrei perfezionarlo, con 2 variazioni alla configurazione standard:

C'è il limite di 250 attività ALLA VOLTA
Strava consente un accesso ai suoi database al massimo 1000 volte in un giorno, e dicono che per scaricare una attività occorrono 3 accessi
Ma se tu lanci nuovamente il comando di aggiornamento dei dati di strava riparte a scaricarne altre 250

Ho visto che riesco a lanciarlo 2 volte in 24 ore, quindi circa 500 nuove attività al giorno. Io in strava ne ho 6000, al momento sono a metà
Poi (ma non ho ancora provato) si dovrebbe impostare su docker un aggiornamento automatico giornaliero

• Mi piace
Reactions: cerocca

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
Ciao,

Suoi report puoi scegliere il tipo di attività di cui vuoi visualizzare le statistiche

• Mi piace

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
per un attimo ho visto l'Alpini fatta in 41' e mi è venuto un colpo ... poi ho visto che è il segmento di 6km (e comunque è un bell'andare)
ho stalkerato altri tempi, complimenti
Grazie
Strada degli Alpini è fino all'incrocio con la Monfenera, perchè un paio di volte son tornato giù per il tomba causa neve, nel segmento completo "Bocca di Forca" ero arrivato a 1h e 01 nel 2010, adesso mi ci vuole qualche minuto in più

Di dove sei ?
I miei tempi sono modesti come valore assoluto, mediocri per fascia di età ma più che decorosi per fascia di peso (sono 2 metri per 95kg)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.925
13.754
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie
Strada degli Alpini è fino all'incrocio con la Monfenera, perchè un paio di volte son tornato giù per il tomba causa neve, nel segmento completo "Bocca di Forca" ero arrivato a 1h e 01 nel 2010, adesso mi ci vuole qualche minuto in più

Di dove sei ?
I miei tempi sono modesti come valore assoluto, mediocri per fascia di età ma più che decorosi per fascia di peso (sono 2 metri per 95kg)
io abito in provincia di milano ma mia madre è di feltre quindi conosco molto bene tutte le salite in lista, anche perchè passo regolarmente ferie varie in zona, compreso quelle estive
poi il Grappa è nel mio cuore, salita di Semonzo la mia preferita come tecnica, Caupo come paesaggio
se i tuoi tempi sono mediocri, i miei ... lasciamo perdere
alpini è una delle 3 ascese che mi mancano sulle 10: quest'anno, complice uno stato di forma ritrovato (176cmx65kg) mi sono convinto a fare Alano per la 1a volta e mi è piaciuta parecchio; adesso tocca alle 2 da Possagno, perchè la 3a da Seren non credo la farò mai, troppo brutta e disastrata

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
C'è il limite di 250 attività ALLA VOLTA
Strava consente un accesso ai suoi database al massimo 1000 volte in un giorno, e dicono che per scaricare una attività occorrono 3 accessi
Ma se tu lanci nuovamente il comando di aggiornamento dei dati di strava riparte a scaricarne altre 250

Ho visto che riesco a lanciarlo 2 volte in 24 ore, quindi circa 500 nuove attività al giorno. Io in strava ne ho 6000, al momento sono a metà
Poi (ma non ho ancora provato) si dovrebbe impostare su docker un aggiornamento automatico giornaliero

OK grazie, poi riprovo
Per le attività (tuo altro messaggio) vorrei proprio togliere quelle non bici, non filtrarle dal report: per questo mi chiedevo se dovessi reimportare tutto

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
OK grazie, poi riprovo
Per le attività (tuo altro messaggio) vorrei proprio togliere quelle non bici, non filtrarle dal report: per questo mi chiedevo se dovessi reimportare tutto
Non ho approfondito, forse nel file config c'è qualcosa (ma non so se relativo all'importazione o alla visualizzazione)
A me sostanzialmente interessa l'analisi dei segmenti stellati, poi con calma se mi dovesse interessare altro vedo come procedere

• Mi piace

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
Ciao,

Ho modificato il config, ora me ne importa 500 al colpo
Hai idea di come fare l'aggiornamento automatico ?

Qui spiega COME
ma non so DOVE bisogna impostare questo comando

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici

Qui spiega COME
Ciao,

non so su che PC mandi il tutto, io ho un mac e da terminale posso mandare il comando crontab (o fare uno script), cioè l'approccio "Using the built-in crontab on your host system"
Anche se ancora non ci ho provato perchè voglio trovare il tempo per sistemare le cose che scrivevo prima.

La gestione di docker invece mi è ancora misteriosa, devo indagare. Se e quando arrivo a una conclusione decente aggiorno il thread!

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
Ciao,

non so su che PC mandi il tutto, io ho un mac e da terminale posso mandare il comando crontab (o fare uno script), cioè l'approccio "Using the built-in crontab on your host system"
Io ho un PC windows e dal terminale non mi accetta il comando, per quello chiedevo...
La gestione di docker invece mi è ancora misteriosa, devo indagare. Se e quando arrivo a una conclusione decente aggiorno il thread!
Ero convinto fosse un emulatore, ma in realtà lo danno come contenitore, ovvero come se fosse un sistema a se su cui far girare il programma, in maniera da avere un software che funziona uguale su tutti i sistemi operativi e su pc con differenti caratteristiche (almeno questo è quanto ho intuito dalle spiegazioni di chatGPT)

• Mi piace

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici

Qui spiega COME
Ciao,

io alla fine ho fatto tabula rasa e sto rimettendo tutto da zero, quindi l'aggiornamento automatico ancora non lo posso provare.
Però al link che hai dato tu inizia con "Your data only updates when the import and build commands are run. If you have configured the daemon container, these commands will run automatically"

Cliccando su daemon ti rimanda alla pagina di installazione, al docker.compose.yml
Se invece scorri su config.yaml , alla fine di questo file c'è la sezione crontab che se capisco bene è già configurata per lanciare "importDataAndBuildApp" ogni giorno alle 2PM, col comando / alla riga "expression: '0 14 * * *' " (vedi il commento "Example: '0 14 * * *' runs every day at 14:00 (2 PM)" qualche riga sopra)

A te non funziona così?

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
Ciao,

io alla fine ho fatto tabula rasa e sto rimettendo tutto da zero, quindi l'aggiornamento automatico ancora non lo posso provare.
Però al link che hai dato tu inizia con "Your data only updates when the import and build commands are run. If you have configured the daemon container, these commands will run automatically"

Cliccando su daemon ti rimanda alla pagina di installazione, al docker.compose.yml
Se invece scorri su config.yaml , alla fine di questo file c'è la sezione crontab che se capisco bene è già configurata per lanciare "importDataAndBuildApp" ogni giorno alle 2PM, col comando / alla riga "expression: '0 14 * * *' " (vedi il commento "Example: '0 14 * * *' runs every day at 14:00 (2 PM)" qualche riga sopra)

A te non funziona così?
Ho finito oggi di importare tutte le mie attività, e dando i comandi manualmente non ci ho fatto caso
Domattina ho gara di ciclocross, vediamo se alle 14 aggiorna da solo

• Mi piace

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.300
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao avrei bisogno di un consiglio, mi è scaduta la carta prepagata con l'addebito dell'abbonamento a Strava il mio abbonamento si rinnoverà a maggio la domanda è si rinnova in automatico con la carta nuova (è cambiata solo la data di scadenza) oppure devo modificare i dati della carta su Strava? Se fosse cosi dove devo cliccare su strava per farlo? Ho provato ma non ho trovato una sezione modifica metodo di pagamento. Grazie.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
Ciao,

A te non funziona così?
Ti confermo che a me l'aggiornamento con le impostazioni del crontab sul config.yaml funziona correttamente

• Mi piace