Club Wilier (parte undicesima)

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.814
4.375
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Fatto qualche upgrade da questa estate
- cambiato ruote con delle Miche Kleos RD 62
- gomme vittoria corsa pro 28
- sella shortfit carbon
- pedali favero assioma duo
- portaborracce cerbonio

peso in taglia xl come la vedete in foto 7,6 kg

per una bici areo con ruote da 62 mi accontento:)

Vedi l'allegato 505896
Domanda.., ma non è che forse con una taglia piu' grande avresti avuto la possibilità di avere meno spessori sotto attacco manubrio?

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
162
80
44
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Fatto qualche upgrade da questa estate
- cambiato ruote con delle Miche Kleos RD 62
- gomme vittoria corsa pro 28
- sella shortfit carbon
- pedali favero assioma duo
- portaborracce cerbonio

peso in taglia xl come la vedete in foto 7,6 kg

per una bici areo con ruote da 62 mi accontento:)

Vedi l'allegato 505896
Differenza fra le nuove ruote e quelle che avevi prima?

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
146
140
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Differenza fra le nuove ruote e quelle che avevi prima?
Le SWR 50 secondo me non erano granché,
Le ho sempre sentite “piantate”. Sono pero rigide quello si.

le Kleos RD 62 invece si sente proprio il fatto che scorrono e tengono la velocità, sopra i 40 km/h hai proprio l’effetto volano, oltre a essere granitiche.
Il vento laterale può dare fastidio…

• Mi piace
Reactions: AndreaMao1982

Cristian22

Pignone
11 Gennaio 2025
111
9
Salerno
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a tutti, non riesco a venirne a capo quindi chiedo a voi che sarete sicuramente più informati di me. Wilier filante slr versione precedente, non riesco a trovare un'adattatore garmin gopro da poter installare sotto la staffa originale per montare la luce. Come avete risolto?
Ho provato con vari adattatori cinesi ma i fori delle viti sono leggermente spostati di qualche millimetro.

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
257
360
Bassano del Grappa
www.instagram.com
Bici
Wilier 0SL
Ciao a tutti, non riesco a venirne a capo quindi chiedo a voi che sarete sicuramente più informati di me. Wilier filante slr versione precedente, non riesco a trovare un'adattatore garmin gopro da poter installare sotto la staffa originale per montare la luce. Come avete risolto?
Ho provato con vari adattatori cinesi ma i fori delle viti sono leggermente spostati di qualche millimetro.
hai il supporto nuovo, o quello vecchio col fondo liscio?

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno possiedo una Rave SL, volevo fare un upgrade al manubrio integrato con un leggero flare ma non volevo andare sul suo originale visto che costa una fucilata, avete qualche dritta su prodotti aftermarket anche mercato asiatico compatibili con questo modello?
Grazie mille in anticipo

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve,
ho una Wilier slr 0 con ciu ho percorso pochi km : anche se ha già 5 anni ha fatto solo 6000 km circa.
mi è presa la scimmi di farmi un regalino(one in realtà) e aggiornarla, in primis cambiando il gruppo e passando da Ultegra Di2 11vel a Ultegra Di2 12vel e aggiornando anche le ruote: al momento sotto ho delle fulcrum zero db con canale c19 e passando dal mio rivenditore ci sarebbe la possibilità di prendere le speed 42 .. dovrei aggiungere per entrambi gli aggiornamenti 3000€ .. volendo cambiare mezzo, con un allestimento simile potrei prendere la wilier filante ultegra di2 con ruoite kleos 50 rd con la differenza di 5500€ o la trek madone con lo stesso gruppo ma ruote bontranger aeolus pro 51 aggiungendo 5000€ .
Sinceramente in cambio totale sarebbe più gratificante, perchè la psiche del ciclista non è del tutto sana
ma pure spendere 3'000 cucuzze per aggiornare un mezzo " vecchio" è insano..
Tecnicamente psarlando probabilmente le speed 42 pootrebbero far sentire un aqual differenza

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
Salve,
ho una Wilier slr 0 con ciu ho percorso pochi km : anche se ha già 5 anni ha fatto solo 6000 km circa.
mi è presa la scimmi di farmi un regalino(one in realtà) e aggiornarla, in primis cambiando il gruppo e passando da Ultegra Di2 11vel a Ultegra Di2 12vel e aggiornando anche le ruote: al momento sotto ho delle fulcrum zero db con canale c19 e passando dal mio rivenditore ci sarebbe la possibilità di prendere le speed 42 .. dovrei aggiungere per entrambi gli aggiornamenti 3000€ .. volendo cambiare mezzo, con un allestimento simile potrei prendere la wilier filante ultegra di2 con ruoite kleos 50 rd con la differenza di 5500€ o la trek madone con lo stesso gruppo ma ruote bontranger aeolus pro 51 aggiungendo 5000€ .
Sinceramente in cambio totale sarebbe più gratificante, perchè la psiche del ciclista non è del tutto sana
ma pure spendere 3'000 cucuzze per aggiornare un mezzo " vecchio" è insano..
Tecnicamente psarlando probabilmente le speed 42 pootrebbero far sentire un aqual differenza
da felice possessore di wiler slr io farei upgrade come dici tu con ruote speed 42 e gruppo di2 12 velocità piuttosto che prendere una filante ( immagino vecchio modello ) montata con lo stesso gruppo e con ruote sicuramente non equiparabili alle fulcrum speed 42. per la madone bene o male vale lo stesso discorso ... piuttosto un gruppo top magari anche un buon usato tipo red o durace

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
da felice possessore di wiler slr io farei upgrade come dici tu con ruote speed 42 e gruppo di2 12 velocità piuttosto che prendere una filante ( immagino vecchio modello ) montata con lo stesso gruppo e con ruote sicuramente non equiparabili alle fulcrum speed 42. per la madone bene o male vale lo stesso discorso ... piuttosto un gruppo top magari anche un buon usato tipo red o durace
si ma a parte che "se un uomo col fucile incotra un uomo con la pistola , quello con la pistola è un uomo morto", ho sempre trovato la SLR0 un po difficile da guidare in discesa e decisamente è anch ecolpa mai che sono molto prudente, probabilmente è anche dovuto alle R0 che sono nervosette e soffrono il vento laterale, chissà se con le Speed42 dbv la cosa cambio, supppongo un po di si.
Dovrebbe migliorare anche un po l' aerodinamica che con la slr in pianura non mi è mai sembrato facile e tenere velocita di crociera sopra i 35, ma di nuovo sarà colpa mia

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Da felice possessore di Filante SLR (vecchio modello, montata DA Di2 e con ruote C36 oppure Hyper45/CarbonTI) non posso che parlarne bene. La cosa che piu' mi impressiona è la manovrabilità/stabilità in discesa. Sono molto piu' sicuro e veloce in discesa con la Filante che non con la Colnago V3rs

Ultima modifica:

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
190
192
Visita sito
Buongiorno. Secondo voi ha senso nel 2026 prendere una Zero SL montata 105 Di2 con le ruote in ALU della Miche (quella di serie) a 2500 euro nuova di zecca con 24 mesi di garanzia?
La taglia per me è corretta
Vengo da una TCR rim con 105 11v meccanico del 2020 con la quale mi sono trovato molto bene

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
483
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno. Secondo voi ha senso nel 2026 prendere una Zero SL montata 105 Di2 con le ruote in ALU della Miche (quella di serie) a 2500 euro nuova di zecca con 24 mesi di garanzia?
Vengo da una TCR rim con 105 11v meccanico del 2020 con la quale mi sono trovato molto bene
assolutamente si poi le ruote le cambi con qualcosa di piu performante in futuro.

• Mi piace
Reactions: SV++

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
per quale motivo non dovrebbe aver senso?