Finalmente ho potuto portare a casa l'S5. La sostituzione manubrio è effettivamente avvenuta nei tempi previsti da Cervélo e tutto è filato liscio. Stamattina pioveva (stranamente) e quindi non ho potuto provarla prima di andare a lavoro, limitandomi a guardarla mentre ero sui rulli con la SL8
Originariamente era arrivata in negozio col montaggio
Ultegra, che ho fatto sostituire con l'1x13 XPLR del quale ero molto curioso, vedremo poi come si comporterà sul campo. Cura dei dettagli anche nelle zone nascoste veramente ottima, ai livelli almeno -se non superiori- di
Specialized (che poi è il mio unico altro riferimento, magari c'è chi fa decisamente meglio). Il manubrio può piacere o non piacere, per me è un'opera d'arte e, nonostante sia un manubrio aero, ha una presa alta utilizzabile.
Al momento ha ancora le Reserve 57/64 con mozzi Dt240, ma credo proprio che ci trasferirò già stasera le Zipp 454NSW che ho attualmente sulla SL8.
Ecco qualche foto appena portata a casa. Il colore Carnelian veramente bello a mio gusto, meno anonimo del nero (principalmente per la scritta a sua volta nera) e non è né rosso né arancione.