Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
405
141
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Certo che leggendo tutte le risposte di @EA CCI ITALIA non posso far altro che fare un plauso per la serietà/attenzione che dimostra nei confronti del cliente finale. Sicuramente questo è il giusto atteggiamento per fidelizzare (e avere advocacy da parte del cliente) e conquistare mercato

Detto questo vi auguro di trovare l'equilibrio giusto e riuscire, soprattutto, nel colmare questi inconvenienti che state riscontrando e "entrare a regime" presto per poter dare la possibilità, alla maggior parte di persone, di poter acquistare una bici in tempi ragionevoli

Per quanto mi riguarda avete sicuramente guadagnato punti...pf fate uscire in fretta la S5 white :mrgreen:
Mi associo alla richiesta uscita del white :ola:

• Mi piace
Reactions: Tabione and kasone

matsov

Novellino
27 Agosto 2020
79
272
Bologna
Visita sito
Bici
Sworks Tarmac SL8 - Cervélo Áspero
Finalmente ho potuto portare a casa l'S5. La sostituzione manubrio è effettivamente avvenuta nei tempi previsti da Cervélo e tutto è filato liscio. Stamattina pioveva (stranamente) e quindi non ho potuto provarla prima di andare a lavoro, limitandomi a guardarla mentre ero sui rulli con la SL8
Originariamente era arrivata in negozio col montaggio Ultegra, che ho fatto sostituire con l'1x13 XPLR del quale ero molto curioso, vedremo poi come si comporterà sul campo. Cura dei dettagli anche nelle zone nascoste veramente ottima, ai livelli almeno -se non superiori- di Specialized (che poi è il mio unico altro riferimento, magari c'è chi fa decisamente meglio). Il manubrio può piacere o non piacere, per me è un'opera d'arte e, nonostante sia un manubrio aero, ha una presa alta utilizzabile.
Al momento ha ancora le Reserve 57/64 con mozzi Dt240, ma credo proprio che ci trasferirò già stasera le Zipp 454NSW che ho attualmente sulla SL8.
Ecco qualche foto appena portata a casa. Il colore Carnelian veramente bello a mio gusto, meno anonimo del nero (principalmente per la scritta a sua volta nera) e non è né rosso né arancione.

Allegati

• tempImageugH4J1.png
    tempImageugH4J1.png
    2,1 MB · Visite: 112
  • tempImageHu6faW.png
    tempImageHu6faW.png
    2,1 MB · Visite: 110
  • tempImagerJcGFL.png
    tempImagerJcGFL.png
    2,2 MB · Visite: 110

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.551
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Finalmente ho potuto portare a casa l'S5. La sostituzione manubrio è effettivamente avvenuta nei tempi previsti da Cervélo e tutto è filato liscio. Stamattina pioveva (stranamente) e quindi non ho potuto provarla prima di andare a lavoro, limitandomi a guardarla mentre ero sui rulli con la SL8
Originariamente era arrivata in negozio col montaggio Ultegra, che ho fatto sostituire con l'1x13 XPLR del quale ero molto curioso, vedremo poi come si comporterà sul campo. Cura dei dettagli anche nelle zone nascoste veramente ottima, ai livelli almeno -se non superiori- di Specialized (che poi è il mio unico altro riferimento, magari c'è chi fa decisamente meglio). Il manubrio può piacere o non piacere, per me è un'opera d'arte e, nonostante sia un manubrio aero, ha una presa alta utilizzabile.
Al momento ha ancora le Reserve 57/64 con mozzi Dt240, ma credo proprio che ci trasferirò già stasera le Zipp 454NSW che ho attualmente sulla SL8.
Ecco qualche foto appena portata a casa. Il colore Carnelian veramente bello a mio gusto, meno anonimo del nero (principalmente per la scritta a sua volta nera) e non è né rosso né arancione.
curiosità, che taglia è e che altezza sella pedali?
grazie

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Io sto usando su strada lo sram 1x13 XPLR da 3 mesi, prima avevo la doppia classica shimano, fidati, non torni più indietro

• Mi piace
Reactions: Andrebarca78

matsov

Novellino
27 Agosto 2020
79
272
Bologna
Visita sito
Bici
Io sto usando su strada lo sram 1x13 XPLR da 3 mesi, prima avevo la doppia classica shimano, fidati, non torni più indietro
Infatti l'ho fatto anche perchè sono abbastanza confidente di trovarmi bene. Sulla SL8 ho il Red axs 2x (48/35) e con l'app Sram ho potuto studiare il tempo passato nei vari pignoni e le combinazioni. Le combinazioni di rapporti dove passo più del 95% del tempo sono presenti anche in questo 1x13

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

matsov

Novellino
27 Agosto 2020
79
272
Bologna
Visita sito
Bici
Ma che problemi hanno in Cervelo con il numero 54... sembra introvabile, solo 51 e 56! Maledetti devono essere in combutta con mia moglie

Io ho avuto il colpo di fortuna incredibile di trovarla appena consegnata in 51 in un negozio vicino a casa esattamente il girono nel quale avevo iniziato a muovermi "per iniziare ad informarmi".
Avevo valutato anche l'opzione telaio e per una 51 mi parlavano di almeno Aprile..

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Infatti l'ho fatto anche perchè sono abbastanza confidente di trovarmi bene. Sulla SL8 ho il Red axs 2x (48/35) e con l'app Sram ho potuto studiare il tempo passato nei vari pignoni e le combinazioni. Le combinazioni di rapporti dove passo più del 95% del tempo sono presenti anche in questo 1x13
Fidati, non torni più indietro. Mi scuso per la foto Trek nel post Cervelo
1769160833294.png

matsov

Novellino
27 Agosto 2020
79
272
Bologna
Visita sito
Bici
ciao, manubrio quale misura hai montato?
Ciao è un 120x40, la più lunga al momento a magazzino purtroppo. Avrei preferito 130, ma almeno su questa ho uno stack più basso della SL8

Fidati, non torni più indietro. Mi scuso per la foto Trek nel post Cervelo
Vedi l'allegato 511634

Bellissima complimenti. Tu hai il 50T davanti? Io ho preferito il 48, perchè mi interessava replicare esattamente le combinazioni che uso maggiormente col Red 2x, che appunto è un 48/35

matsov

Novellino
27 Agosto 2020
79
272
Bologna
Visita sito
Bici
in effetti il dislivello sella manubrio è pochino già così, immagino gambe corte e pancia lunga :mrgreen:
Sì, ma anche il busto non è da spliungone essendo io solo 1.71. Direi più "braccia lunghe", un po' come gli orango
A parte tutto, purtroppo l'integrato Cervélo sale di 2mm in altezza per ogni Cm di attacco. Io avrei gradito un po' più di dislivello, e l'originale previsto sulla 51 (è il 90mm) sarebbe stato meglio come altezza finale, essendo 6mm più basso

• Mi piace
Reactions: andry96

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Ciao è un 120x40, la più lunga al momento a magazzino purtroppo. Avrei preferito 130, ma almeno su questa ho uno stack più basso della SL8

Bellissima complimenti. Tu hai il 50T davanti? Io ho preferito il 48, perchè mi interessava replicare esattamente le combinazioni che uso maggiormente col Red 2x, che appunto è un 48/35
Io sulla 51 il biomeccanico mi ha fatto richiedere il 100 x 40 .
Curiosità quanto sei alto?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì, ma anche il busto non è da spliungone essendo io solo 1.71. Direi più "braccia lunghe", un po' come gli orango
A parte tutto, purtroppo l'integrato Cervélo sale di 2mm in altezza per ogni Cm di attacco. Io avrei gradito un po' più di dislivello, e l'originale previsto sulla 51 (è il 90mm) sarebbe stato meglio come altezza finale, essendo 6mm più basso
come un normale manubrio con stem a 6° circa o-o

comunque capisco perchè io sono poco più alto ma in condizioni simili di posizionamento 1.78 di altezza e sella a 72cm..
forse forse una 49 con attacco da 130/140 sarebbe stata meglio ma non di molto

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito

Io su Shimano usavo 54-40 ed 11-34, con questo gruppo ho messo il 52 davanti e mi sto trovando da dio. Nel caso dovessi fare qualche salita alpina impegnativa e lunga ho un 50 di scorta (che ho usato per 2 uscite per vedere come andava e l'ho tolto a favore del 52)

• Mi piace
Reactions: matsov

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
anche io 1.71 però pedalo a circa 70.5 cm......il biomeccanico mi ha consigliato 100x40
quando ritirerò la bici vedrò come mi trovo, speriamo vada bene

• Mi piace

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.736
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Bella bestia!

• Mi piace