Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.416
39.063
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi sono fermato a Nibionno a Luglio, complice la presenza di un mio cliente in zona.
Mi ero fermato per chiedere info e prezzi della nuova BMC.
Parlando di Colnago al tempo mi aveva riferito che di Y1Rs ne aveva venduta 1 fino ad all'ora e con molta fatica......
Eh poi hanno cambiato modello, han fatto la y1rs col ciuffo e va a ruba :))):

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.123
6.741
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
La vendita e i prezzi sono iperconcorrenziali,per l'assistenza,lascia perdere!!!
Meccanici non all’altezza …

Li conosco da una vita e anche se non sono il mio negozio di riferimento mi capita di acquistare da loro.

A dire il vero a prezzo si può fare meglio ma la disponibilità in pronta consegna che hanno loro è difficile se non impossibile da trovare altrove.

Interfacciandomi direttamente con Franco mi sono sempre trovato bene. Dell'assistenza non posso parlare, le mie biciclette non passano mai da nessuna ciclo officina. Anche quando acquisto porto via lo scatolone così come arriva in negozio e faccio da me.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.123
6.741
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Mi sono fermato a Nibionno a Luglio, complice la presenza di un mio cliente in zona.
Mi ero fermato per chiedere info e prezzi della nuova BMC.
Parlando di Colnago al tempo mi aveva riferito che di Y1Rs ne aveva venduta 1 fino ad all'ora e con molta fatica......

Ieri l'altro invece mi ha detto che ne sta consegnando parecchie e ne ha già acquistate molte per il prossimo trimestre perché ha forte domanda.

Sarà l'effetto Tadej che se l'è messa sotto le chiappe al tour.

Mi diceva di buoni numeri anche su BMC R. In effetti qui in giro se ne vedono parecchie ultimamente, chiacchierando quasi tutti l'abbiamo presa da lui (anche perché fino a non molto tempo fa era l'unico ad averle)

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.635
2.130
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Buongiorno a breve nel giro di un mese dovrebbe arrivare il telaio V5 taglia 48.5. Come ruote pensavo di montare Campagnolo Bora WTO C35 (non le Ultra costano un botto) oppure le Shimano C36. Il profilo delle ruote, visto che la misura della bici è piccola e le tubazioni sono sfinate rispetto al v4, non dovrebbe stare male come estetica, di fatto prediligendo la salita mi sembra la scelta giusta. Come peso Shimano dichiara 1350gr e Campy 1370cr, con il canale interno da 21mm per le giap. e 23mm per le Campagnolo. Il prezzo 1480 per Shimano e 1650 per Campagnolo. A livello estico mi piace più la finitura di Campagnolo. Cosa ne pensate? Grazie

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Buongiorno a breve nel giro di un mese dovrebbe arrivare il telaio V5 taglia 48.5. Come ruote pensavo di montare Campagnolo Bora WTO C35 (non le Ultra costano un botto) oppure le Shimano C36. Il profilo delle ruote, visto che la misura della bici è piccola e le tubazioni sono sfinate rispetto al v4, non dovrebbe stare male come estetica, di fatto prediligendo la salita mi sembra la scelta giusta. Come peso Shimano dichiara 1350gr e Campy 1370cr, con il canale interno da 21mm per le giap. e 23mm per le Campagnolo. Il prezzo 1480 per Shimano e 1650 per Campagnolo. A livello estico mi piace più la finitura di Campagnolo. Cosa ne pensate? Grazie
Campagnolo tutta la vita...poi se per caso utilizzi tubeless,hanno il canale chiuso,le Shimano non mi risulta.

• Mi piace
Reactions: barce

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.169
569
Visita sito
Campagnolo, 45 mm 1 cm piu' alte Molto Belle

• Mi piace
Reactions: barce

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Come volevasi dimostrare.
Quando fu presentata la Y1rs e il 99% dei forumendoli gridò allo scandalo, ritenendo che essendo inguardabile, sarebbe stato un fiasco commerciale, dissi che sarebbe bastato che la portasse in gara e quindi vincesse Pogacar e le vendite come d'incanto sarebbero decollate.
Così è stato.
Also sprach Puni.
P.S. ritengo che per il 99% dei forumendoli, me compreso ovviamente, sarebbe più adatta la V5rs.
Se guardassimo la sola destinazione d'uso avresti ragione, in quanto la serie V è sicuramente più versatile rispetto la Y...ma dal momento che la maggior parte di noi usa la bici per diletto, credo che pedalare una bici che appaga dal punto di vista emozionale alla fine sia l'aspetto più importante.
E' evidente poi che l'uso da parte dei professionisti ha un peso notevole sulle vendite, e di questo i produttori ne sono pienamente consapevoli, diversamente non investirebbero tanto in sponsorizzazioni.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad and Tabione

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non è un negozio che consiglierei a chiunque ma fa volumi di vendita spaventosi.

Il Franco con l'occasione che ci siamo visti mi ha offerto in prova la Y1, anche se sono curioso ho declinato, le misure non fanno per me.
Eh, no....io invece se avessi la possibilità di provarla, ne approfitterei subito! :mrgreen:
Poi magari non la comprerei....però almeno mi caverei la curiosità di provare una bici tanto particolare! ;-)

PS: io pedalo per diletto, quindi non avrei nulla da perdere anche se le misure non fossero perfette....capisco invece che per chi ha altre ambizioni, questo potrebbe essere un problema/deterrente.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.123
6.741
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Eh, no....io invece se avessi la possibilità di provarla, ne approfitterei subito! :mrgreen:
Poi magari non la comprerei....però almeno mi caverei la curiosità di provare una bici tanto particolare! ;-)

PS: io pedalo per diletto, quindi non avrei nulla da perdere anche se le misure non fossero perfette....capisco invece che per chi ha altre ambizioni, questo potrebbe essere un problema/deterrente.

Va be' ma se so già che non la acquisterò non ha senso, il servizio offerto costa tempo e denaro (una bici test non è che poi la rivende per nuova), approfittarne "tanto per" non aiuta a mantenere in vita questo genere di cortesia.
Si trattasse di non essere convinti al 100% fra quella ed un altra bicicletta lo farei ma qui è un no in partenza.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Va be' ma se so già che non la acquisterò non ha senso, il servizio offerto costa tempo e denaro (una bici test non è che poi la rivende per nuova), approfittarne "tanto per" non aiuta a mantenere in vita questo genere di cortesia.
Si trattasse di non essere convinti al 100% fra quella ed un altra bicicletta lo farei ma qui è un no in partenza.
Ah, ok....come non detto, avevo inteso si trattasse di bici test (non di proprietà del negozio) o del negoziante (sua personale da lasciarti in prova), non nuova. ;-)

• Mi piace
Reactions: diegop

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Io voto per la campagnolo. Canale interno chiuso e, soprattutto, da 23 me le fanno preferire alle shimano. Se poi ti piacciono anche maggiormente allora hai già la risposta ;-)

• Mi piace
Reactions: andry96

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao Riccardo!
Io prenderei Campagnolo per via del canale interno più largo, poi esteticamente hanno una finitura più gradevole.

• Mi piace
Reactions: barce and andry96