IGPS binavi

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
confermo, questo ed altri dettagli mi hanno portato a farlo rendere... Alla fine essendo nerd mi piacciono le cose più tech e moderne e sono passato al Karoo
l'avevi preso da igpsport via aliexpress? se sì il reso è andato liscio? mi sa che farò così anche io, leggo che si può rendere nei 90 giorni e la spedizione dovrebbe essere gratuita

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
l'avevi preso da igpsport via aliexpress? se sì il reso è andato liscio? mi sa che farò così anche io, leggo che si può rendere nei 90 giorni e la spedizione dovrebbe essere gratuita

in questo specifico caso lo avevo preso su Amazon tuttavia ho già fatto il reso di altro su AliExpress, ad esempio il rullo thinkrider xxpro e non ho avuto problemi (è anche vero che acquisto un sacco di cose).

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
223
277
46
Visita sito
Bici
Pinarello Grevil F
ragazzi io ho trovato offerta a tempo su Amazon a 212,50... l'ho preso ed è arrivato ieri... non mi sembra niente male... poi mi riservo di provarlo appena sto un pò meglio con la schiena, ma l'ho configurato e mi sembra vada bene. Ovvio non è un 1050 (che ho avuto e venduto per realizzare) ma l'ho pagato 1/3. Alla fine basta che raccoglie i dati, poi una volta raccolti si analizzano sulle piattaforme che ci servono. Durante il giro quello che serve è il cardio e la navigazione, salite comprese (nel mio caso ovviamente), e quello mi sembra che vada bene.

Inoltre sono si curioso di vedere cosa esce di nuovo, ma il fatto che il display sia da 3' invece che 3,5' mi fa propendere comunque per il binavi (che potrei sempre restituire se non mi soddisfa), in quanto non vedo più benissimo...

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Uscito il nuovo BiNavi Air da 3" stesse funzioni BiNavi (nuovo firmware)
Appena disponibile lo sarà a questo link

Specifiche:​

Ciclocomputer GPS Navigazione Cartografica​

Previsione Delle Svolte di Sicurezza e ricalcolo automatico​

Display Touchscreen HD da 3 Pollici​

iClimb 3.0 e altimetria accurata​

Autonomia Fino a 30 Ore​

Slim profile 13.8 mm e soli 77 grammi​

Allegati

• 61gXZ2IUHeL._AC_SL1500_.jpg
    61gXZ2IUHeL._AC_SL1500_.jpg
    81,1 KB · Visite: 24
  • 894b3afc-46ed-459f-9b7d-c06b722b8633.__CR0,0,1464,600_PT0_SX1464_V1___.jpg
    894b3afc-46ed-459f-9b7d-c06b722b8633.__CR0,0,1464,600_PT0_SX1464_V1___.jpg
    272,2 KB · Visite: 25
  • 0665c697-2757-4336-b533-e2d8bfc716c8.__CR0,0,1464,600_PT0_SX1464_V1___.jpg
    0665c697-2757-4336-b533-e2d8bfc716c8.__CR0,0,1464,600_PT0_SX1464_V1___.jpg
    281 KB · Visite: 23

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Guardando sul sito igpsport sono praticamente identici se non schermo più piccolo, batteria leggermente meno capiente (30 ore contro le 35) e, soprattutto, 80 EURO in meno... 170 contro 250... non male. Cmq ho visto che hanno risolto la questione della freccia in alto sul percorso... l'hanno tolta del tutto e messa come campo dati... meglio di prima anche se non ancora "ottimale" (x me il top sarebbe stato averla in basso sulla mappa). Bravi cmq.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Guardando sul sito igpsport sono praticamente identici se non schermo più piccolo, batteria leggermente meno capiente (30 ore contro le 35) e, soprattutto, 80 EURO in meno... 170 contro 250... non male. Cmq ho visto che hanno risolto la questione della freccia in alto sul percorso... l'hanno tolta del tutto e messa come campo dati... meglio di prima anche se non ancora "ottimale" (x me il top sarebbe stato averla in basso sulla mappa). Bravi cmq.
Ora creo un percorso con Komoot e vedo le altri funzioni Iclimb se sono migliorate.
Mi piacerebbe come sul Garmin, senza dovre usare per forza la funzione di navigazione, su una salita inserita sul roadmap mi indica i parziali e come sto andando.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ora creo un percorso con Komoot e vedo le altri funzioni Iclimb se sono migliorate.
Mi piacerebbe come sul Garmin, senza dovre usare per forza la funzione di navigazione, su una salita inserita sul roadmap mi indica i parziali e come sto andando.
Grande! Facci sapere. Dalle immagini sembra che sia rimasto uguale

• Mi piace
Reactions: Coverstem

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
la mappa è il primo motivo per cui il Binavi non mi ha soddisfatto, è poco leggibile a colpo d'occhio, poco contrasto e linee troppo sottili. Lo scarso contrasto è un difetto generale dello schermo, ma nella mappa è dove diventa un problema. Se si potesse cambiare rendering della mappa sarebbe positivo. Un altra cosa che non mi piace è che ci sono pagine che non si possono eliminare. Io voglio due-tre pagine in totale, per poter trovare subito quello che mi serve, averne di inutili da sfogliare lo trovo fastidioso.

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
223
277
46
Visita sito
Bici
Pinarello Grevil F
la mappa è il primo motivo per cui il Binavi non mi ha soddisfatto, è poco leggibile a colpo d'occhio, poco contrasto e linee troppo sottili. Lo scarso contrasto è un difetto generale dello schermo, ma nella mappa è dove diventa un problema. Se si potesse cambiare rendering della mappa sarebbe positivo. Un altra cosa che non mi piace è che ci sono pagine che non si possono eliminare. Io voglio due-tre pagine in totale, per poter trovare subito quello che mi serve, averne di inutili da sfogliare lo trovo fastidioso.
le pagine le puoi rimuovere... dall'app su smartphone clicca in alto sulla matita e poi togli la spunta alle pagine che non vuoi vedere. Se non vuoi vedere neanche iclimb invece lo disattivi dal menù dell'attività interessata

• Mi piace
Reactions: trecow

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
223
277
46
Visita sito
Bici
Pinarello Grevil F
oggi ho usato il binavi per la prima volta in esterno... devo dire che, onestamente, soprattutto considerando il prezzo di vendita di 1/3 rispetto a un 1050, va davvero bene. Giornata nuvolosa, poi diventata soleggiata ma il display era sempre visibile. In due ore e mezza ha consumato il 3% di batteria (sensore cardio e cadenza collegati). Ho inviato mail a igp per chiedere se in un aggiornamento è previsto il widget della mappa come per il nuovo binavi air... appena rispondono vi aggiorno.

Per ora devo dire promosso

• Mi piace
Reactions: trecow

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Esatto al momento solo Bryton e Garmin hanno le salite già caricate
Anche il Karoo credo,un mio amico ha preso 2 giorni fa il Bi Navi, ieri lo ha provato per la prima volta,stamane l'ho sentito e mi ha detto però che lui le salite in avvicinamento le vede senza bisogno di caricare un percorso, magari ci sarà stato un aggiornamento