Fatemi capire, c'e' un thread sui ciucciaruote https://www.bdc-mag.com/forum/t/el-ciuciaròda-ovvero-larte-di-mettersi-a-ruota-degli-sconosciuti.97812/page-205 dove tutti si lamentano e poi tutti a difendere il ciucciaruote del danese? 
Non è vero che lo devono sopportare, soprattutto in questo caso dove si stava allenando e non era un momento post gara o pst intervista. sono alcune persone che dovrebbero essere più intelligenti e lasciarli in pace.
Poi in conto è seguirti a distanza e quindi non causare problemi un conto è cercare di starti in scia con tutti i rischi del caso
Mi è dovuta la distanza di sicurezza in strada sicuramente.Sei in un luogo pubblico, per strada e non ti è dovuto assolutamente nulla, incontri quello che ti applaude, incontri quello che ti manda a fanculo, incontri quello che ti dà del dopato, e incontrerai sempre quelil che cercano di starti dietro per un pò.
Fatemi capire, c'e' un thread sui ciucciaruote https://www.bdc-mag.com/forum/t/el-ciuciaròda-ovvero-larte-di-mettersi-a-ruota-degli-sconosciuti.97812/page-205 dove tutti si lamentano e poi tutti a difendere il ciucciaruote del danese? :)
ripeto i watt sono wattmi alleno molto anche su sterrato, con pm e tutto quanto, non è affatto lo stesso ed è evidente, poi se trovi la salita perfetta si avvicina molto ma quante ce ne sono? e attorno cosa trovi? poi non sei comunque nella posizione da bdc ecc insomma ha dei limiti
ps
allenarsi sui rulli è un ripiego anche ora, meno che prima ma sempre un ripiego, il resto proviene da ere geologiche fa in termini di scienza della preparazione
Mi è dovuta la distanza di sicurezza in strada sicuramente.
Anche che non mi mandino fanculo a caso sarebbe carino diciamo
eh peccato che lo sforzo sia differente e tipicamente più intenso per muscoli e carico neuromuscolare che non per il sistema cardiorespiratorioripeto i watt sono watt
i tuoi muscoli delle gambe, il tuo cuore, i tuoi polmoni, non gliene frega niente se sei su ghiaia, asfalto, rulli o stai facendo 100kg di squat
okper i pro che fanno centinaia di km per trovare i posti ideali dove allenarsi ci sono eccome le strade "non asfaltate" ideali, ad esempio a girona, e la posizione in sella si può replicare al 100%, ma secondo me non c'è da discutere, vedrai che tra qualche anno in molti lo faranno, girare per la strada è diventato troppo pericoloso
Ma sì dai, visto che sono personaggi pubblici e hanno i soldi trattiamoli come ci pare e piace a noi.Sei in un luogo pubblico, per strada e non ti è dovuto assolutamente nulla, incontri quello che ti applaude, incontri quello che ti manda a fanculo, incontri quello che ti dà del dopato, e incontrerai sempre quelil che cercano di starti dietro per un pò.
Fa parte anche questo del tuo lavoro, fa parte della notorietà che hai acquisito e che ti fa guadagnare tanti soldi, puoi tranquillamente sopportare.
La prima volta che uno sconosciuto in bici ti tampona o ti si arrota vedrai che cambi ideaUn ciclista che parla di distanza di sicurezza fa già ridere così solo a dirlo.
Hai mai visto due o più ciclisti in strada? Immagino di sì, se facessero la multa a tutti i ciclisti che non rispettano la distanza di sicurezza dall'amico davanti in un mese saniamo il debito pubblico italiano.
se il mio amico si mette a ruota siamo d'accordo e ne accettiamo le conseguenze, se uno a caso si mette a ruota può andarmi bene ma anche no, mi sembra evidente la differenzaUn ciclista che parla di distanza di sicurezza fa già ridere così solo a dirlo.
Hai mai visto due o più ciclisti in strada? Immagino di sì, se facessero la multa a tutti i ciclisti che non rispettano la distanza di sicurezza dall'amico davanti in un mese saniamo il debito pubblico italiano.
estremizzando
Visto che in discesa vanno pure i rospi ma saper frenare è tutta un’altra storia !
Avesse dovuto frenare di colpo ,se chi segue gli arriva addosso ad anche soltanto 50-60 km/h ?
La prima volta che uno sconosciuto in bici ti tampona o ti si arrota vedrai che cambi idea
se il mio amico si mette a ruota siamo d'accordo e ne accettiamo le conseguenze, se uno a caso si mette a ruota può andarmi bene ma anche no, mi sembra evidente la differenza
mai scritto il contrarioPer te forse, non per il codice della strada, Che non parla di amici o sconosciuti.
il problema è che a te si mette a ruota uno ogni mille, loro hanno lo sciame e rischiano pure di esser presi a male parole se non peggio vista la gente che c'è in giro che alza le mani per il nullalo sconosciuto, basta che gli dici che non gradisci di essere seguito se ne andrà, magari borbottando, a me è successo un paio di volte, voglio andare in bicicletta da solo e hanno capito benissimo.

entro certi limiti, cioè quelli di non infastidire quello che per loro è un lavoro, concordo con teSei in un luogo pubblico, per strada e non ti è dovuto assolutamente nulla, incontri quello che ti applaude, incontri quello che ti manda a fanculo, incontri quello che ti dà del dopato, e incontrerai sempre quelil che cercano di starti dietro per un pò.
Fa parte anche questo del tuo lavoro, fa parte della notorietà che hai acquisito e che ti fa guadagnare tanti soldi, puoi tranquillamente sopportare.
Non credo a km !Sai a che distanza stava quello che lo seguiva? L'unica cosa che sappiamo che è il professionista che è cascato per terra.
però il caso di un pro è diverso, lui sta lavorando, non puoi sapere cosa stia facendo, magari fa partenze e ripartenze, scatta e poi rallenta, stargli ad un minimo di distanza di "sicurezza", sia per non infastidirlo sia per evitare di entrargli dento come un pollo, mi pare una cosa sensataUn ciclista che parla di distanza di sicurezza fa già ridere così solo a dirlo.