Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cercando sempre sullo stesso sito ho trovato quanto a seguire

1769804713777.png

Sinteticamente sei molto al limite. Considero 25/30 FPS il minimo sindacale per non cominciare a percepire scatti e altri fastidiosi comportamenti.

Pongo l attenzione sulle risoluzioni perchè come vedi per andare sopra i 30 FPS la risoluzione è 576 mentre nell unico esempio in fullHD (1080) sei a 18 fps.

Sono poi tutti valori come dicevo destinati a scendere quando (e se) partecipi ad eventi 'importanti'.

Ci sono mappe su cui andrai meglio come londra e altre in cui andrai assai peggio come makuri island.
A esser sintetico se lo scopo è zwift io cercherei di andare oltre.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Cercando sempre sullo stesso sito ho trovato quanto a seguire

Vedi l'allegato 512135

Sinteticamente sei molto al limite. Considero 25/30 FPS il minimo sindacale per non cominciare a percepire scatti e altri fastidiosi comportamenti.

Pongo l attenzione sulle risoluzioni perchè come vedi per andare sopra i 30 FPS la risoluzione è 576 mentre nell unico esempio in fullHD (1080) sei a 18 fps.

Sono poi tutti valori come dicevo destinati a scendere quando (e se) partecipi ad eventi 'importanti'.

Ci sono mappe su cui andrai meglio come londra e altre in cui andrai assai peggio come makuri island.
A esser sintetico se lo scopo è zwift io cercherei di andare oltre.
grazie...non ci capisco molto, mi sembra di capire che il valore "FPS" più è alto e meglio è? Rispetto al PC precedente comunque mi sembra una bella differenza!

Si è un pc praticamente solo per zwift. Aggiungo collegato a una tv 32" full hd

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
grazie...non ci capisco molto, mi sembra di capire che il valore "FPS" più è alto e meglio è? Rispetto al PC precedente comunque mi sembra una bella differenza!

Si è un pc praticamente solo per zwift. Aggiungo collegato a una tv 32" full hd

E' l acronimo di "frame per secondo" e in soldoni indica la fluidità del movimento delle pari in gioco. Non siamo tutti uguali ma spannometricamente sarebbe bene non andare sotto i 25/30 FPS perchè si rischia davvero di percepire il gioco muoversi a scatti.

Considera sempre che questi FPS non sono costanti ma cambiano a seconda del punto del percorso in cui ti trovi (perchè magari ci sono più elementi a schermo) e a seconda di quanti ciclisti ci sono intorno a te (quando sei in gruppi da qualche decina di ciclisti gli fps calano anche con schede grafiche decenti ma usano il trucchetto di nascondere un certo numero di ciclisti per non gravare troppo)

Quando vedi media ben al di sotto di quei 25/30 fps, come nel caso di quei 18 dell immagine che ho postato precedentemente, meglio investire altrove il budget.

Si vocifera della nuova apple tv in primavera, e anche il mac mini (che costa però 600€ essendo un pc vero e proprio ) dovrebbe rinnovarsi circa in quel periodo.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.060
2.575
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Invece nessuno sa se c'è un modo di diminuire il lag della cambiata virtuale? Il rullo ci mette un bel po prima di indurirsi dopo che cambio

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.060
2.575
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Terminato ieri il piano build me up e sono molto soddisfatto, tra il ramp test iniziale e il ramp test finale (mi rifiuto di fare il test da 20 previsto nel finale sui rulli) ho avuto un miglioramento del 4% di ftp rilevata dal test.

Adesso pensavo di provare crit crusher così finisce l'inverno

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Domanda di cui credo la risposta sia scontata...ma x esser sicuro domando ugualmente...
Volendo fare il test Ftp presente su Zwift (non il ramp test. ) quando arrivano i 20 minuti di pedalata libera occorre trovarsi su un percorso adatto (non lo propone il sistema?,) ad esempio nell Alpe di Zwift x fare i 20 minuti in maniera adeguata ??
Grazie
o-o

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.607
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Domanda di cui credo la risposta sia scontata...ma x esser sicuro domando ugualmente...
Volendo fare il test Ftp presente su Zwift (non il ramp test. ) quando arrivano i 20 minuti di pedalata libera occorre trovarsi su un percorso adatto (non lo propone il sistema?,) ad esempio nell Alpe di Zwift x fare i 20 minuti in maniera adeguata ??
Grazie
o-o
La scelta del percorso, a mio parere, deve prediligere la regolarità dello stesso al fine di limitare I cambi di rapporto.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie
o-o
Il test dovrebbe fare lavorare il rullo in erg, quindi è indifferente.
Un po' come fare allenamenti in erg,il percorso non influisce.

• Mi piace
Reactions: scico and Lumi

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sicuro ?? Se funziona l Erg durante i 20 minuti come fa a calcolare la mia Ftp se è iil rullo a pormi la resistenza/potenza che esprimo ??:shock:
o-o
Sicuro no,non ho mai fatto il test tramite software,ed il discorso che fai ha senso.
Mi sembra di ricordare che qualcuno avesse detto che va comunque inserita una ftp,o si basa su quella impostata nel profilo.
Per quello avevo dedotto il funzionamento in erg.
Ti conviene attendere qualcuno più esperto.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.994
1.850
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Sicuro ?? Se funziona l Erg durante i 20 minuti come fa a calcolare la mia Ftp se è iil rullo a pormi la resistenza/potenza che esprimo ??:shock:
o-o
Nei 20 minuti di pedalata libera l'erg si disattiva . A quel punto preferisco trovarmi in salita . Avevo scelto un percorso a Innsbruck se non ricordo male .