Ciclocross stagione 2025/6

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Leggendo questo articolo credo che per le donne Elite fino a 6:

Tra l'altro mi pare che la Gariboldi faccia parte della stessa squadra di Bertolini, sicuro che il problema non sia a livello di società?
Mi dispiace per entrambi, a mio avviso un posto nella nazionale a fianco di Casasola e Fontana lo meritavano.

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.188
12.070
Udine
Visita sito
Tra l'altro mi pare che la Gariboldi faccia parte della stessa squadra di Bertolini, sicuro che il problema non sia a livello di società?
Mi dispiace per entrambi, a mio avviso un posto nella nazionale a fianco di Casasola e Fontana lo meritavano.
Molto probabile, visto il livello da cavernicoli delle federazioni non mi stupirebbe.

• Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.188
12.070
Udine
Visita sito
Perché Puck non carica la ricognizione?

Domani team replay, con 12 squadre. Olanda con del grosso e van anrooj. Ma l’Italia schiera i migliori (Francia e belgio per esempio no) e una medaglia dovrebbe essere possibile:forse la dico grossa ma non escluderei l’oro

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.218
30.406
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Domani team replay, con 12 squadre. Olanda con del grosso e van anrooj. Ma l’Italia schiera i migliori (Francia e belgio per esempio no) e una medaglia dovrebbe essere possibile:forse la dico grossa ma non escluderei l’oro
Qui qualcosina si vede, con Vanthourenhout. Un po' di fango c'è, e la nebbia non aiuta as asciugare:

bradipus

23 Luglio 2009
35.218
30.406
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Forse Puck ci legge...?

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
533
376
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Dal video di puck sembra spettacolare ma senza nulla di troppo tecnico o insidioso.
Magari nelle donne un po' di lotta potrebbe saltar fuori ma negli uomini temo che sarà la solita cavalcata trionfale del divino..

Sicuramente con un bel fango sarebbe tutta un altra storia, ma se non sbaglio non mi sembra siano previste grandi precipitazioni per il weekend.

• Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.188
12.070
Udine
Visita sito
Dal video di puck sembra spettacolare ma senza nulla di troppo tecnico o insidioso.
Magari nelle donne un po' di lotta potrebbe saltar fuori ma negli uomini temo che sarà la solita cavalcata trionfale del divino..

Sicuramente con un bel fango sarebbe tutta un altra storia, ma se non sbaglio non mi sembra siano previste grandi precipitazioni per il weekend.
Anche per me sembra bello ma non difficile. Negli uomini elite più che nelle donne qualche salita potrebbe fare la differenza se qualcuno riuscisse a farla tutta in bici senza scendere. Questo nella ricognizione non si riesce a capire

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-

1 OLANDA
2 ITALIA
3 BELGIO

bradipus

23 Luglio 2009
35.218
30.406
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Inizia bene per i colori azzurri il mondiale di Hulst, con un secondo posto nella staffetta dietro l'Olanda.
Grigolini e Viezzi lanciano in testa la nazionale, poi Casasola ci mette mezzo giro a staccare la sorprendente orange Versluis (classe 2009). Poi una sorprendente Elisa Ferri consolida il vantaggio sulla più titolata Bentveld, ma Giorgia Pellizzotti (brava comunque) nulla può contro il veemente ritorno di Shirin van Anrooij.
Ultimo giro a posizioni consolidate, con Del Grosso e Fontana che devono solo amministrare, ed arrivano separati da una quindicina di secondi.
Dietro lotta per il terzo posto che va a vantaggio del Belgio, fino a quel momento tenuto a galla dall'ottima prestazione delle sue ragazze, con Vandeputte che chiude a 20" dagli azzurri, con cinque secondi sul britannico Amey (U23) e dieci sul francese Groslambert.

Migliori tempi, donne:
- van Anrooj e Backstedt 8'06"
- Gery 8'09"
- Chladonova 8'14"
- Ferri, Schreiber e Moors 8'15"

uomini:
- Del Grosso e Vandeputte 7'09"
- Fontana 7'14"
- Mason 7'17"
- Viezzi 7'19"

(salvo errori)

bradipus

23 Luglio 2009
35.218
30.406
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La Casasola sotto le aspettative, altrimenti l'oro per l'italia era possibile, speriamo che si riscatti oggi.
Ha avuto un paio di incertezze sul tracciato, poi su uno dei due muri mentre era già giù di sella è stata toccata dalla Versluis che l'ha sbilanciata, facendole perdere qualche secondo.
Però ha dato l'impressione di fare molta fatica a staccare la ragazzina olandese (17 anni a giugno...), e di non digerire molto il percorso.
Speriamo, io sinceramente non sono molto fiducioso.

Ultima modifica:

bradipus

23 Luglio 2009
35.218
30.406
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ha avuto un paio di incertezze sul tracciato, poi su uno dei due muri mentre era già giù di sella è stata toccata dalla Versluis che l'ha sbilanciata, facendole perdere qualche secondo.
Però ha dato l'impressione di fare molta fatica a staccare la ragazzina olandese (17 anni a giugno...), e di non digerire molto il percorso.
Speriamo, io sinceramente non sono molto fiducioso.
Ps: la Versluis, nel contatto con Sara, si è rotta un dito e non ha preso il via nella gara U19:
1769857508054.png

• Wow
Reactions: theswiss

bradipus

23 Luglio 2009
35.218
30.406
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Intanto prende forma il calendario di CdM della prossima stagione:
1769858585638.png
Pare che la data del 13 dicembre non la voglia nessun organizzatore, dato che per le squadre è periodo di training camp e la partecipazione che ne conseguirebbe sarebbe piuttosto modesta (come abbiamo visto a Terralba).

• Mi piace
Reactions: theswiss

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.188
12.070
Udine
Visita sito
Per adesso a Hulst butta male. Speriamo in Casasola.
Viezzi lascia la bici e va verso i box correndo dimenticandosi che è pur sempre una gara di ciclismo. Errore che nasce comunque da una gara già quasi compromessa. A Froome andò bene, a Viezzi no

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.234
6.979
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Intanto prende forma il calendario di CdM della prossima stagione:
Vedi l'allegato 512158
Pare che la data del 13 dicembre non la voglia nessun organizzatore, dato che per le squadre è periodo di training camp e la partecipazione che ne conseguirebbe sarebbe piuttosto modesta (come abbiamo visto a Terralba).
Ho visto un commento sui social di Ilenia Lazzaro sull'assenza di una tappa in Italia con toni che mi hanno lasciato basito. Tipo, questo è il risultato dell' invidia e delle critiche o giù di lì.