Ciclisti over 50 (vol.3)

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.912
11.262
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io non mi lamento, ho fatto diverse uscite su strada a Gennaio, il we scorso ha piovuto e ho fatto pochi km, ma ci sta. Oggi invece un bel giro a Lucca, @Omino pasticceria Pinelli, il meteo dava sole ma così non è stato, cielo coperto fino a M. Di Massa al ritorno, tanto umido e tanto vento, a metà giro una mezza crisi, poi dopo una sosta per prendere acqua ho ripreso a pedalare bene.
Domani la squadra va a fare il giro della 5 Terre, non credo di avere gambe buone per fare tutto quel dislivello.
Buon week end vecchiacci o-o bella cumpa
 

Allegati

  • 20260131_105724.jpg
    20260131_105724.jpg
    437,8 KB · Visite: 33

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io sono uscito a gennaio , ne ho fatti abbastanza di km ho anche preso delle belle acquate, ma tanto non mi arrugginisco. Stamattina in prima mattinata pioveva poi alle 11 ce l'ho fatta a fare un giro di un ora e 45 , ero solo e ho forzato parecchio scatti e controscatti :-)xxxx:-)xxxx tanto ero solo , sono riuscito a tenre anche delle buone velocità ( per me si intende) e la cosa mi fà passare una buona serata ( poi ci ripenso e ripenso e....sono proprio vecchio ,mamma mia!!).Domani vado con un amico che prferisce andare più piano farò un 3 ore e mezza farò fondo , cerco sempre di unire l'utile al dilettevole!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.653
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io sono uscito a gennaio , ne ho fatti abbastanza di km ho anche preso delle belle acquate, ma tanto non mi arrugginisco. Stamattina in prima mattinata pioveva poi alle 11 ce l'ho fatta a fare un giro di un ora e 45 , ero solo e ho forzato parecchio scatti e controscatti :-)xxxx:-)xxxx tanto ero solo , sono riuscito a tenre anche delle buone velocità ( per me si intende) e la cosa mi fà passare una buona serata ( poi ci ripenso e ripenso e....sono proprio vecchio ,mamma mia!!).Domani vado con un amico che prferisce andare più piano farò un 3 ore e mezza farò fondo , cerco sempre di unire l'utile al dilettevole!
Sono andato a vedere adesso, ma non solo superficialmente, hai proprio pestato per tutti i 53 km, non solo sugli strappetti, ma anche sull' unica salita che, se vista nella sua totalità potrebbe ingannare, infatti è indicata con una pendenza media del 5,1% e risulta che sei salito ad una media di 15,8 kmh, ma non è una salita regolare, ha dei tratti, anche se brevi, molto duri che spezzano il ritmo e l' hai "aggredita" dall' inizio alla fine.
Noto solo una mancanza di recupero completo in discesa, immagino che tu abbia rilanciato nei 2 tornanti presenti.
Io non ho quella grinta......mi capita veramente di rado di pestare così quando sono da solo, devo proprio avere del "nervus da scarià", per questo ho fatto una cosa che non facevo da molto tempo, ti ho lasciato un "kudos" di incoraggiamento, per me sono tutte cagate, ma in questo caso è un complimento vero e sentito. Sei proprio un cagnaccio bastardo, bravo.
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Sono andato a vedere adesso, ma non solo superficialmente, hai proprio pestato per tutti i 53 km, non solo sugli strappetti, ma anche sull' unica salita che, se vista nella sua totalità potrebbe ingannare, infatti è indicata con una pendenza media del 5,1% e risulta che sei salito ad una media di 15,8 kmh, ma non è una salita regolare, ha dei tratti, anche se brevi, molto duri che spezzano il ritmo e l' hai "aggredita" dall' inizio alla fine.
Noto solo una mancanza di recupero completo in discesa, immagino che tu abbia rilanciato nei 2 tornanti presenti.
Io non ho quella grinta......mi capita veramente di rado di pestare così quando sono da solo, devo proprio avere del "nervus da scarià", per questo ho fatto una cosa che non facevo da molto tempo, ti ho lasciato un "kudos" di incoraggiamento, per me sono tutte cagate, ma in questo caso è un complimento vero e sentito. Sei proprio un cagnaccio bastardo, bravo.
Grazie per i complimenti. Ieri ero partito deciso, mi ero un pò rattristato per via del tempo , poi è andato a migliorare e sono partito proprio con l'intento di durare fatica per un tempo " limitato" ( mia moglie mi aspettava a pranzo).In salita ,in effetti non ho mai recuperato e nei rilanci ho avuto la bava alla bocca :-)xxxx ma ho strinto i denti volevo vedere dove arrivavo ( tanto ero solo e non davo noia a nessuno). Stamani giro più tranquillo farò un 'pò di fondo per smaltire la birra di ieri sera!
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.169
Piemonte
Visita sito
Io è dal 13 dicembre che non riesco ad uscire su strada, tutti i km fatti sono su Zwift, saranno anche di qualità, ma mi manca un po’ la strada
Oggi qui un gran sole. Ieri salendo a Bardonecchia in auto ho superato letteralmente tutta la rostese. Che poi con i ragazzini abbia senso stare in statale con li dietro la strada delle vigne che è bellissima è una scelta loro che avranno ragionato su cui mi permetto qualche dubbio.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.169
Piemonte
Visita sito
Ieri mi sono perso per 10 minuti un megavalangone vicino agli impianti di Bardonecchia. Un fronte largo più di 600 metri e alto almeno 200, incanalatosi ma debordante su fuoripista che faccio abitualmente. Era vicino solo uno scialpinista che non sembrava nemmeno scosso, preso solo fino alle caviglie dagli sbordamenti a fianco del canale. Poi si è scatenato il can can del soccorso, elicotteri, cani, squadre con gli artva, nel timore che qualcuno non visto fosse stato preso.
Anni fa dal quel canale ero sceso in mtb, la punta muratura è un classico.
Mi sono perso l'articolo di cui discutono @golias @VADABRUT , ma attenti alle trappole della rete, oramai le ia generano articoli fatti apposta per soddisfare le nostre aspettative in base a cosa leggiamo in rete per attirare click.
Qui.oggi gran giornata ma troppe cose da fare in casa
Aspetto il cambio dell'ora.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri mi sono perso per 10 minuti un megavalangone vicino agli impianti di Bardonecchia. Un fronte largo più di 600 metri e alto almeno 200, incanalatosi ma debordante su fuoripista che faccio abitualmente.
Io mi ci sono trovato sopra ad una valanga scendendo dal ghiacciaio presena (passo Tonale) fortuna ha voluto che avevo il montante a pochi mt e mi sono salvato.. a dire il vero eravamo in 2 io e mio cugino :mrgreen:
Non ci furono vittime per fortuna.. solo pochi danni a delle strutture a metà del percorso.
 
  • Wow
Reactions: loiety