lupin IV
Maglia Iridata
Ha ragione @yagone64 era solo una battuta, nessun altro fine, credimiNon sono sicuro di aver interpretato bene il tuo messaggio, il mio era chiaro, un giro su e giù per le colline facendo un' andatura moderata e senza spingere troppo. Sono andato a vedere e a prendere spunto da un altro giro fatto con uno di voi, è tornato sano e salvo, abbiamo fatto anche merenda e la media ( visto che vi piace così tanto guardare le medie ) è stata simile a quella indicata da Cassani con un dislivello di circa 1500 metri.
Le mie difficoltà sono dovute essenzialmente al poco allenamento, in gruppo in pianura i 40 e anche più li tengo senza problemi se in gruppo e se si fa un'andatura regolare. Se poi si fa una volata ogni volta che si cambia quello che tira tutti, vado in difficoltà, ma questo è sempre dovuto ai pochi km.Per ritmo intendevo quello che facciamo in pianura, ma anche in salita. In pianura normalmente le medie orarie si avvicinano più ai 40 che ai 30 mentre se i miei colleghi ci mettono anche quel dislivello la media oraria scende a 27-28 kmh.
Mi dispiace che non sei vicino, nel gruppo c' è un altro bestione come te, deve avere 20 o 25 anni meno di me, però credo che lui non abbia le difficoltà che potresti avere tu.