Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La stiva non è pressurizzata, infatti anche le ruote con le camere le ho sempre sgonfiate prima di imbarcarla.
Rimettere il liquido non è un problema, però devo portarmi dietro il liquido e la siringa
Allora il liquido non lo lascerei, a prescindere da possibili stallonamenti esplosivi che magari non succedono se non le gonfi alla morte prima di caricare la bici in stiva, il ciclo di calo e aumento di pressione potrebbe portare il pneumatico a perdere liquido dal tallone, poi te la ritrovi tutta imbrattata all'arrivo e comunque il lattice lo devi rimettere (come quando sgonfi completamente e poi rigonfi a casa, spesso il tallone perde aderenza col cerchio e fa uscire un po' di lattice)

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.075
2.598
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
pressurizzata o meno le ruote stanno a 4/6bar o quel che è a pressione atmosferica, ad alta quota saliranno di qualche decimo di bar( sicuramente meno di 1 bar :mrgreen: ) direi che non è un problema, lato lattice se questo è dato per compatibile con co2 non dovrebbe ghiacciare mentre altrimenti è sicuramente a rischio, non so a che temperature si arrivi in stiva

Sì be poi considerando che di solito vado in giro a 3,5 bar il problema è ancora meno :mrgreen:

Ps comunque problema risolto, ho cercato online e la stiva non va neanche sotto zero ed è pure pressurizzata su alcuni aerei

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.764
3.310
Visita sito
Ieri ho sostituito il Tufo Prima anteriore, ben 12000km , 2 o 3 forature autoriparate , battistrada ancora buono .
Adesso ne ho montato un altro usato che avevo sostituito perché forato sul fianco e non mi fidavo a montarlo tubeless, e quindi lo finisco con camera come il posteriore.
Poi monterò i nuovi tubeless.
Continuano ad essere i miei preferiti.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.764
3.310
Visita sito
In questo periodo di tempo brutto e di recupero dall'infortunio sto usando dei Tufo usati con camere in tpu di varie marche , ridenow , tubolito , cyclami ed altre che non ricordo ... Ebbene sarò super sfortunato ma ne ho forate 4 in un mese più una che l'ho bucata nel smontarla e rimontarla .
Un paio le ho bucate per strada , le altre sostituire perché non tengono la pressione , ma non sempre . A volte rientravo con 2-3 atm , a volte tenevano per un paio di giorni...boh
La prossima settimana rimonto tlr nuovi tubeless e butto tutto

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.395
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io a queste l'ho sostituita ed il problema è svanito.

Vedi l'allegato 512411

Si rimuove "tutta" la parte metallica svitandola, e la si sostituisce.
A me già quelle camere fanno venire i brividi a guardarle...mettersi ad armeggiarci sopra per sostituire la valvola mi dà l'idea che gli si accorcia ancora di più la vita.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.734
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A me già quelle camere fanno venire i brividi a guardarle...mettersi ad armeggiarci sopra per sostituire la valvola mi dà l'idea che gli si accorcia ancora di più la vita.
Bisogna maneggiarle con cautela e attenzione, soprattutto in fase di montaggio usando un po' di borotalco.
Poco pratiche da usare in un cambio sulla strada.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.720
4.219
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Qualcuno ha già montato i nuovi frutti valvola della Schwalbe?
Intendi le Click Valve?
Io ho acquistato il set di conversione.....ho fatto qualche prova montandole sulle ruote della bicicletta che sto finendo di allestire, ed effettivamente trovo che il sistema sia molto valido, nel senso che gonfiando con pompa tradizionale da pavimento (ovviamente con adattatore dedicato) non ho riscontrato il solito problema di perdita d'aria dalla testa della pompa.
Unico appunto è che rispetto ai frutti tradizionali, quelli Click Valve sono un pò più massicci ed esteticamente non sono il massimo, specialmente i suoi tappi dedicati.

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.764
2.633
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Sì, che tipo di problemi hai riscontrato?
i core non vanno in battuta su tutte le valvole, ma solo su alcuni modelli (sia tubeless che camere).
questo ha comportato che, gonfiando con una pompetta manuale (con prolunga morbida), il frutto si è spezzato.
altro esemplare invece aveva il filetto rovinato di fabbrica, mentre in un altro lo spillo dopo il primo gonfiaggio è rimasto incastrato giù sfiatando l'aria appena immessa. in pratica di 3 set ne ho fatti 2...

la chiavetta classica per svitare/avvitare (inclusa nella confezione e perfettamente uguale a qualsiasi altra in commercio) è troppo grande e slitta sul core.
a mio avviso hanno qualche problema con le tolleranze nella realizzazione...
ho scritto loro con foto allegate etc... mai risposto.

• Mi piace
Reactions: NiBBleS_AL3

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
i core non vanno in battuta su tutte le valvole, ma solo su alcuni modelli (sia tubeless che camere).
questo ha comportato che, gonfiando con una pompetta manuale (con prolunga morbida), il frutto si è spezzato.
altro esemplare invece aveva il filetto rovinato di fabbrica, mentre in un altro lo spillo dopo il primo gonfiaggio è rimasto incastrato giù sfiatando l'aria appena immessa. in pratica di 3 set ne ho fatti 2...

la chiavetta classica per svitare/avvitare (inclusa nella confezione e perfettamente uguale a qualsiasi altra in commercio) è troppo grande e slitta sul core.
a mio avviso hanno qualche problema con le tolleranze nella realizzazione...
ho scritto loro con foto allegate etc... mai risposto.
Grazie delle dritte, ne ho presa una coppia ancora da montare. Vedremo se avrò fortuna o incontrerò anch'io problemi