Colnago Club - Capitolo 8

albertone

Novellino
7 Maggio 2012
17
4
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
anche io ho una 51 della V4, tu quanto sei alto? io 179 e pedalo a 75 circa.... chissà se la V5 va bene ugualmente in 51
Buongiorno, scusa se mi intrometto in un Tuo messaggio, ma Ti chiedo un informazioni; sarei interessato ad acquistare un V4RS ( che come vedo dal sito colnago ha medesima geometria del V4); Ho medesima tua altezza, cavallo 85,4e pedalo a 75,2; sono molto indeciso se 51 o 53; il rivenditore propende per il 53. Come Ti trovi con il 51 ? Te hai dovuto mettere distanziali sul tubo sterzo ? grazie grazie

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Buongiorno, scusa se mi intrometto in un Tuo messaggio, ma Ti chiedo un informazioni; sarei interessato ad acquistare un V4RS ( che come vedo dal sito colnago ha medesima geometria del V4); Ho medesima tua altezza, cavallo 85,4e pedalo a 75,2; sono molto indeciso se 51 o 53; il rivenditore propende per il 53. Come Ti trovi con il 51 ? Te hai dovuto mettere distanziali sul tubo sterzo ? grazie grazie

Io ti consiglio la 510. La 530 è una 58 specialized se consideriamo lo stack...

Io sono 180 cm e pedalo a circa 77cm, e sono a cavallo tra le 2 taglie (la 510 mi calzerebbe meglio)

• Mi piace
Reactions: andry96

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.101
3.640
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Per me 51: io sono 1.80 con cavallo 84 e stavo valutando proprio il v4rs (sempre che lo trovi :cry)
Ho calcolato che la 51 con attacco 11 dovrebbe essere perfetta

albertone

Novellino
7 Maggio 2012
17
4
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Grazie, per prima cosa complimenti per il colore della bici, anche a me piace tantissimo, come anche il bianco; Ti chiedo troppo se metti qualche foto per intero della bicicletta ?
Tornando al tema del post, sentirò il biomeccanico Ing Colò, per avere qualche chiarimento, perché se vi è da mantenere la misura della distanza dal mozzo anteriore fino alla parte inferiore del manubrio di 594 mm, che mi ha indicato nella scheda, di spessori ci sarebbe da metterne parecchi, circa 50 mm per la 530 e circa 70 mm per la 510, e ho timore che venga na schifezza. buona giornata

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie, per prima cosa complimenti per il colore della bici, anche a me piace tantissimo, come anche il bianco; Ti chiedo troppo se metti qualche foto per intero della bicicletta ?
Tornando al tema del post, sentirò il biomeccanico Ing Colò, per avere qualche chiarimento, perché se vi è da mantenere la misura della distanza dal mozzo anteriore fino alla parte inferiore del manubrio di 594 mm, che mi ha indicato nella scheda, di spessori ci sarebbe da metterne parecchi, circa 50 mm per la 530 e circa 70 mm per la 510, e ho timore che venga na schifezza. buona giornata
Stando alla scheda che hai postato, il biomeccanico ha indicato un dislivello sella/manubrio di "soli" 35mm....stando ad altezza e cavallo saresti da 51 ma, come dicevi anche tu, dovresti montare una pila di spessori importante (anche con la taglia 53).....secondo me il V4 non è il tuo telaio ideale, dovresti guardare altri modelli con altezza tubo sterzo/stack maggiore. ;-)

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Stando alla scheda che hai postato, il biomeccanico ha indicato un dislivello sella/manubrio di "soli" 35mm....stando ad altezza e cavallo saresti da 51 ma, come dicevi anche tu, dovresti montare una pila di spessori importante (anche con la taglia 53).....secondo me il V4 non è il tuo telaio ideale, dovresti guardare altri modelli con altezza tubo sterzo/stack maggiore. ;-)
telai con stack maggiore di 585 mm per stare tranquilli.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.169
569
Visita sito
Telaio con Stack maggiore, piu' vicino possibile alle tue quote biomeccaniche.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Così è un bel vedere.....non a zero,ma neanche la torre di Babele.
Non è a zero ma non sta troppo male, così è come i ha messo lo scorso anno il biomeccanico, ora ho perso qualche etto e ho migliorato la flessibilità, quindi potrei azzardare a togliere qualcosa.
Però ci sto bene e la guido bene, non so se è il caso

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
A disposizione se serve altro.
Pedalo a 74.5

Allegati

• IMG-20260209-WA0003.jpg
    IMG-20260209-WA0003.jpg
    488,2 KB · Visite: 83

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.807
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non è a zero ma non sta troppo male, così è come i ha messo lo scorso anno il biomeccanico, ora ho perso qualche etto e ho migliorato la flessibilità, quindi potrei azzardare a togliere qualcosa.
Però ci sto bene e la guido bene, non so se è il caso
Così sta benissimo esteticamente parlando,ovvio che uno lo fa per trovarsi il meglio possibile in bici,ma anche l'occhio vuole la sua parte.
PS quanto hai dal centro del perno passante a sotto il manubrio? Screenshot_20260209_122446_Gallery.jpg

• Mi piace
Reactions: GAZZA71