Vuoi mettere vedere live la sofferenza che stai infondendoper quello basta sentire il respiro![]()
![]()
e poi ti resta pure il video ricordo 
Vuoi mettere vedere live la sofferenza che stai infondendoper quello basta sentire il respiro![]()
![]()
e poi ti resta pure il video ricordo 
possibilmente portando il lampeggio a 1.000 lumen![]()
![]()

insomma, pesa circa 90g, piu dei vecchi edge a cui si rompevano le alette ed erano attaccati in orizzontale.si ma pesa niente ed è attaccato in verticale, difficile rompere le alette
perchè vai troppo fortema anche per non perdermi quelli dietro, ogni tanto mi ritrovo n fuga senza accorgermene![]()

proprio perchè erano attaccati in orizzontaleinsomma, pesa circa 90g, piu dei vecchi edge a cui si rompevano le alette ed erano attaccati in orizzontale.
"basterebbe sacrificare uno quadratini dei valori sullo schermo, io sul Karoo ne ho 10, mi piacerebbe rinunciare a uno per un mini specchietto retrovisore, basterebbe molto piccolo, giusto per capire la sagoma di chi hai dietro."
un campo su 10...
se hai un tablet sul manubrio forse vedi qualcosa

appunto capire cosa arriva da un video microscopico con inevitabile inquadratura ampia lo vedo molto utopistico e scomodo, peraltro questo varia indica già le dimensioni del veicolo in arrivoSì, ma non devi vedere un film in 4K, secondo me la cosa perfetta sarebbe che quando il varia ti fa il DIN parte un video che vedi in un piccolo quadratino stile PiP, Dove devi solo capire l'ingombro del mezzo che sta arrivando, non ci vuole un 75 pollici per vedere se dietro hai una smart o una corriera, non devo leggere la targa o vedere se quella che guida e figa, devo solo capire molto velocemente chi ho dietro. quando la corsia diventa verde come nel vecchio varia il video termina per risparmiare batteria.
io ho 64 anni porto gli occhiali da sempre, e vado in bici senza e il Karoo lo vedo benissimo, per le mie necessità il video in un quadratino dovrebbe andare più che bene.
Poi magari una volta implementata la funzione, uno potrà mettere le dimensioni che ritiene meglio, secondo me deve essere solo un veloce avviso meno distraente possibile, perché poi tanto noi il massimo che possiamo fare e tenerci sulla destra il più possibile, possiamo avere tutti i video del pianeta, ma se quello dietro ci asfalta......
Vedi l'allegato 512901
Adesso con i cambi elettronici e i relativi bottoni plus, si potrebbe configurarne uno che, alla bisogna, si schiaccia e ti da lo "specchietto retrovisore" a tutto schermo e non solo una porzione di esso.
Cosi anche i vecchietti deboli di vista possono guardare e capire cosa succede dietro (per intenderci lo schermo del 550 è di 6.86 cm, ancora di piu per la serie 1000 o simili).
appunto capire cosa arriva da un video microscopico con inevitabile inquadratura ampia lo vedo molto utopistico e scomodo, peraltro questo varia indica già le dimensioni del veicolo in arrivo
e tu capiresti la lunghezza del veicolo in arrivo a distanza da definire da un video di pochi mm con inquadratura ampia e di fronte?bah può darsi....
Intanto può capire solo l'ingombro e non capire per esempio la lunghezza, qui in fontanabuona ogni tanto passano degli autoarticolati che saranno lunghi 30 m, ma il varia non te lo sa dire, se so che dietro ho un mezzo che per sorpassarmi ci mette magari 150 m e so che è lunghissimo e sta arrivando magari una curva alla peggio mi fermo un secondo.
Beh, parliamone...... non devo vedere se quella che guida è figa...
Come hai giustamente detto, temo che l'autonomia del navigatore ne risenta tantissimo. Io trovo comodo il mio edge 1040 che ha una autonomia eterna. Mi rompo già le balle quando devo caricare le due luci e l'orologio contemporaneamente. Se ad ogni uscita devo aggiungerci anche il ciclocomputer è una bella rottura.... arriva il veicolo c'è il BIP e parte il video in un qualche riquadro, poi le dimensioni se siete cecati le decidete voi, una volta che il veicolo ti sorpassa come il varia diventa con la corsia verde, il video finisce.
Si ecco spero che la schermata "ridotta" magari abbia qualche suono diverso o pallini di dimensioni diverse.
Non so come spiegare, con il Varia ormai associo il rischio a quelle 2 info che mi da, meglio se basiche perchè non le devo "controllare" ma diventano quasi un automatismo.
Una cosa che spero abbiano risolto (ma temo sia impossibile) è quando una vettura va alla tua stessa velocità. In quel caso sparisce. Sono rarissime le occasioni, ma mi è capitato su una salita mentre andavo a vedere il Tour. Di fatto la strada era invasa da bici ma alcuni mezzi potevano salire. Ecco se erano piantati dietro e costretti a salire alla tua velocità per il Varia sparivano. E onestamente abituato nel mio automatismo mi sono preso un paio di spaventi girando e vedendo l'auto dietro (ai 10 km/h quindi tutto relativo).
sì il nuovo mantiene la visibilità dei veicoli che procedono dietro alla tua stessa velocitàUna cosa che spero abbiano risolto (ma temo sia impossibile) è quando una vettura va alla tua stessa velocità. In quel caso sparisce.
sì il nuovo mantiene la visibilità dei veicoli che procedono dietro alla tua stessa velocità
non vede solo il materiale metallico, vede anche te se ti metti dietro la bici e ti avvicini velocemente.Altra miglioria. Pensavo fosse impossibile. In pratica è solo un radar che rileva il materiale metallico, a casa ho un portone in alluminio e appena lo "vede" fa il bip, poi però si stoppa a meno che non avvicino la bici.
Ora teoricamente dovrebbe fare bip in continuazione se lo legge.
Se riesci ad avere quella risoluzione su un ciclocomputer fammi sapere la marca che nel mio non leggo nemmeno i campi a mezzo schermo.Se vedi la sagoma di un TIR, più o meno presumi la lunghezza, idem se vedi l'immagine di un autobus.
Vedi l'allegato 512902
Se riesci ad avere quella risoluzione su un ciclocomputer fammi sapere la marca che nel mio non leggo nemmeno i campi a mezzo schermo.
Altra miglioria. Pensavo fosse impossibile. In pratica è solo un radar che rileva il materiale metallico, a casa ho un portone in alluminio e appena lo "vede" fa il bip, poi però si stoppa a meno che non avvicino la bici.
Ora teoricamente dovrebbe fare bip in continuazione se lo legge.
Io, quando arrivo in negozio e quando vado via, ho 2 delle 4 serrande metalliche sempre chiuse, ma non l'ha mai segnalata.