News Il nuovo garmin Varia costa 299€

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
476
399
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Non conoscevo questa azienda. Ho preso ieri il supporto per la sella Prologo e l'aggancio ribassato. Il vantaggio rispetto alla concorrenza è che sono in alluminio. Con il 3D stampato non mi sono trovato bene.
Hanno prodotti fatti bene, il supporto per il varia sul reggisella, però è in nylon e devo dire che si è scolorito velocemente

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.564
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Il nuovo Varia RearView 820 è veramente un ottimo prodotto, il fatto che si può montare sui medesimi supporti sotto sella che usavo con l'Rtc 510 , è un bel vantaggio
Devo ancora capire come far apparire sul mio Edgeď 840 Solar la Schermata con metà display a disposizione della visualizzazione dei veicoli con il cambio carreggiata.

• Mi piace
Reactions: diego1971

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.675
433
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Il nuovo Varia RearView 820 è veramente un ottimo prodotto, il fatto che si può montare sui medesimi supporti sotto sella che usavo con l'Rtc 510 , è un bel vantaggio
Devo ancora capire come far apparire sul mio Edgeď 840 Solar la Schermata con metà display a disposizione della visualizzazione dei veicoli con il cambio carreggiata.
È nelle opzioni del sensore

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.564
2.373
Visita sito
Bici
BMC
È nelle opzioni del sensore
Se vado nella sezione SENSORI e scelgo LUCI mi da Colori intruder.....Tipologia Luce ma non dimensioni area.
Anche se vado nella sezione Radar posso scegliere se vedere gli Intruder a destra o sinistra ma non trovo opzione dimensione area.
Ma se fosse nella Schermata del GARMIN?
Mentre nella APP Varia sul cellulare ci sono tutte le opzioni visibili.....
Eppure l'EDGE 840 Solar è compatibile 100% con il nuovo VARIA RadarVier 820

Ultima modifica:

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.675
433
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Se vado nella sezione SENSORI e scelgo LUCI mi da Colori intruder.....Tipologia Luce ma non dimensioni area.
Anche se vado nella sezione Radar posso scegliere se vedere gli Intruder a destra o sinistra ma non trovo opzione dimensione area.
Ma se fosse nella Schermata del GARMIN?
Mentre nella APP Varia sul cellulare ci sono tutte le opzioni visibili.....
Eppure l'EDGE 840 Solar è compatibile 100% con il nuovo VARIA RadarVier 820
IMG_0523.jpeg

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.564
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Prima uscita con VARIA RadarView 820.
Dopo aver risolto i problemi di visualizzazione dimensioni area sul Garmin EDGE 840 Solar, oggi ho potuto provare le nuove funzioni del VARIA, e devo dire che segnano un notevole miglioramento rispetto alle versioni Rtl 515.
Estremamente utile la schermata con Radar allargato a Sx , che prende metà dello Schermo, da una consapevolezza molto più immediata di cosa sta sopraggungendo, sia moto, auto ma soprattutto Pulmann e Camion, così come utilissima la visualizzazione del cambio Corsia.
Ho usato questa Schermata nei posti molto trafficata, e poi passavo a quella Standard a 9 Campi , dove comunque i veicoli sono molto più definiti e visibili rispetto al " pallino" dei precedenti modelli e vengono rappresentati sempre nelle varie tipologie
Molto soddisfatto del Prodotto.

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao,
Ti ringrazio per il feedback, l' ho ordinato anche io e dovrebbe arrivarmi in settimana, leggere già pareri positivi fa piacere, non sempre le novità nell' immediato sono funzionali e testate. Lo abbinerò al mio 1050 quindi direi compatibile al 100%.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.564
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Ciao,
Ti ringrazio per il feedback, l' ho ordinato anche io e dovrebbe arrivarmi in settimana, leggere già pareri positivi fa piacere, non sempre le novità nell' immediato sono funzionali e testate. Lo abbinerò al mio 1050 quindi direi compatibile al 100%.
Ottimo, io anche sono restio a cambiare tanto per farlo, ad esempio NON ho sostituito l'EDGE 840 Solar con il nuovo EDGE 850.
Dopo aver letto molti feedback ed essermi confrontato con alcuni possessori del nuovo EDGE provenienti dal 840 mi hanno riferito di non esser contenti della scelta fatta, se non da un punto di vista meramente estetico.

• Mi piace
Reactions: Pablo70

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.481
9.533
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Prima uscita con VARIA RadarView 820.
Dopo aver risolto i problemi di visualizzazione dimensioni area sul Garmin EDGE 840 Solar, oggi ho potuto provare le nuove funzioni del VARIA, e devo dire che segnano un notevole miglioramento rispetto alle versioni Rtl 515.
Estremamente utile la schermata con Radar allargato a Sx , che prende metà dello Schermo, da una consapevolezza molto più immediata di cosa sta sopraggungendo, sia moto, auto ma soprattutto Pulmann e Camion, così come utilissima la visualizzazione del cambio Corsia.
Ho usato questa Schermata nei posti molto trafficata, e poi passavo a quella Standard a 9 Campi , dove comunque i veicoli sono molto più definiti e visibili rispetto al " pallino" dei precedenti modelli e vengono rappresentati sempre nelle varie tipologie
Molto soddisfatto del Prodotto.
Scusa se ti faccio un po’ di challenge, ma queste nuove funzionalita’ non mi convincono molto e vorrei capire meglio se servono veramente o se distraggono, quindi ti chiedo: perche’ la ritieni utilissima? Quale diverso comportamento metti in atto in funzione delle diverse sagome e quanto maggiore tempo passi a guardare lo schermo invece che la strada? La rilevazione di corsia e cambio corsia quanto è precisa, posto che il 99% delle volte si pedala su strade a una sola corsia?

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.564
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Scusa se ti faccio un po’ di challenge, ma queste nuove funzionalita’ non mi convincono molto e vorrei capire meglio se servono veramente o se distraggono, quindi ti chiedo: perche’ la ritieni utilissima? Quale diverso comportamento metti in atto in funzione delle diverse sagome e quanto maggiore tempo passi a guardare lo schermo invece che la strada? La rilevazione di corsia e cambio corsia quanto è precisa, posto che il 99% delle volte si pedala su strade a una sola corsia?
La ritengo molto utile in quanto anziché essere fonte di distrazione, rispetto alla visualizzazione più ridotta della versione 515, la nuova essendo più grande, basta un colpo d'occhio ed è molto più immediata proprio per le maggiori dimensioni.
Più visibile....più immediata la detenzione.
E poi è più Safe sicuramente capire sr ci sta superando um mezzo piccolo o di grandi dimensioni oltretutto se sta cambiando corsia.
Al momento per me promosso a pieni voti

• Mi piace
Reactions: diego1971

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
976
690
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
io ancora il vecchio , comunque avere la consapevolezza della massa che ti sta per sorpassare non è cosa da poco : una moto che ti passa a manetta la ammortizzi in un modo , un tir che arriva anche abbastanza allegro , magari su una strada non troppo larga o senza emergenza , ti deve fare tenere conto anche dello spostamento d'aria o del risucchio in scia....questo non significa affidarsi ciecamente , ma se devo valutare lo sfondamento della strada davanti a me , e posso farlo senza girare il collo in continuazione , ben venga....

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.481
9.533
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
io ancora il vecchio , comunque avere la consapevolezza della massa che ti sta per sorpassare non è cosa da poco : una moto che ti passa a manetta la ammortizzi in un modo , un tir che arriva anche abbastanza allegro , magari su una strada non troppo larga o senza emergenza , ti deve fare tenere conto anche dello spostamento d'aria o del risucchio in scia....questo non significa affidarsi ciecamente , ma se devo valutare lo sfondamento della strada davanti a me , e posso farlo senza girare il collo in continuazione , ben venga....
Scusate ma a me non torna tanto quello che state dicendo con come mi comporto io.

Quando sul garmin vedo un veicolo che si avvicina uso l'informazione per evitare di stare al centro e sto più attento e concentrato a tenere dritto il manubrio in attesa di un possibile sorpasso a pelo e spostamento d'aria.

Se sono in prossimità di una rotonda mi volto indietro per capire se posso affrontarla al centro o se devo stare a lato.

Se arriva una moto non sto meno attento che se arriva un camion, anche perchè spesso le moto che sorpassano a forte velocità mi fanno più paura di un camion che passa piano. Sarebbe utile invece se riuscisse a discriminare una bici da una moto, ci riesce?

Altro discorso se col nuovo garmin si capisce veramente quanto sta passando vicino il veicolo, ma se discrimina solo una corsia dall'altra non mi sembra molto utile, raramente viaggio su strade a più corsie, per questo chiedevo prima, qualcuno che lo ha può chiarire questo punto?

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
866
688
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Scusate ma a me non torna tanto quello che state dicendo con come mi comporto io.

Quando sul garmin vedo un veicolo che si avvicina uso l'informazione per evitare di stare al centro e sto più attento e concentrato a tenere dritto il manubrio in attesa di un possibile sorpasso a pelo e spostamento d'aria.

Se sono in prossimità di una rotonda mi volto indietro per capire se posso affrontarla al centro o se devo stare a lato.

Se arriva una moto non sto meno attento che se arriva un camion, anche perchè spesso le moto che sorpassano a forte velocità mi fanno più paura di un camion che passa piano. Sarebbe utile invece se riuscisse a discriminare una bici da una moto, ci riesce?

Altro discorso se col nuovo garmin si capisce veramente quanto sta passando vicino il veicolo, ma se discrimina solo una corsia dall'altra non mi sembra molto utile, raramente viaggio su strade a più corsie, per questo chiedevo prima, qualcuno che lo ha può chiarire questo punto?

Esatto, secondo me quella dei veicoli e del rilevamento a più corsie ha forse senso per chi usa la bici in città. Fuori dalle città per me se suona il Varia vuol dire, mettiti a destra e va dritto. Sia quel che sia.

• Mi piace
Reactions: Lumi

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
976
690
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel

guarda , pedalo in mezzo alla strada da 50 anni ...non credo di avere detto che se vedo una moto scorrazzo allegramente al centro della sede stradale , ancora di piu' perchè ho il varia 515 . molto piu' banalmente , partendo dal presupposto che il radar contribuisce ad avere una maggiore percezione della realtà in movimento intorno a noi , ti assicuro che avere ancora più percezione di quello che sta sopraggiungendo alle nostre spalle aiuta ancora di più ; ad esempio , quando mi volto - se posso farlo in sicurezza su una strada disseminata di buche - e vedo un camion , a buon bisogno decido pure di rallentare , accostarmi e farlo passare per la sua e mia tranquillità....il vedere arrivare una moto magari mi mette un filo meno di ansia . Per il resto non penso che ognuno di noi abbia interesse a girare con la benda sugli occhi . Io oramai ho rinunciato anche a godermi i paesaggi perchè più preso dal salvaguardare la mia incolumità . Purtroppo .

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.564
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Esatto!!!!!