Manda mail alla Newmen chiedendo lumi, sicuramente risponderanno(non so come, ma normalmente risponde).Buongiorno a tutti, oggi lavando la bici mi son trovato un raggio posteriore (streem vonoa c38) con questo sottile "sfilacciamento". Sarà spesso poco più di un capello ma non so se fidarmi o meno.. va assolutamente cambiato vero? non ho preso buche o fatto robe strane.. fino a due settimane fa son sicuro che non c'era.. Vedi l'allegato 513436 Vedi l'allegato 513435
le ho prese a settembre 24, iniziato però ad usarle a gennaio 25..Per fare statistica (e magari distorta), sarebbe utile sapere quanto hanno le ruote e se può passare come difetto
Sì grazie appena mandata, vediamo cosa mi rispondono anche se quasi sicuramente diranno che va cambiato..Manda mail alla Newmen chiedendo lumi, sicuramente risponderanno(non so come, ma normalmente risponde).
Salve, come possiamo aiutarla? Ha la possibilità di sostituire il raggio presso un rivenditore o autonomamente? Dalle foto, sembra che si sia staccata solo una piccola scheggiatura dal raggio. Se è facile da rimuovere e non ci sono ulteriori danni materiali, può continuare a utilizzare il raggio. In caso di dubbi, può anche inviarci la ruota per la manutenzione. La controlleremo e, se necessario, sostituiremo il raggio. La preghiamo di fornirci un feedback. Cordiali saluti . |
Cioè.. che avrebbero dovuto fare ?ecco, altro caso in cui il cliente se l’è beccata nel cul*
Non ho visto l’intero scambio di e-mail, però dalle foto direi che il cerchio/raggio non ha preso botte, pertanto mi aspetterei che si parlasse di garanzia o di fare maggiori approfondimenti a riguardoCioè.. che avrebbero dovuto fare ?
Non a caso gli hanno comunicato:Non ho visto l’intero scambio di e-mail, però dalle foto direi che il cerchio/raggio non ha preso botte, pertanto mi aspetterei che si parlasse di garanzia o di fare maggiori approfondimenti a riguardo
La garanzia la si richiede al venditore, non al distributore/produttore.Evidentemente ho sempre intrapreso la via sbagliata, ovvero rivolgermi direttamente al produttore e non al venditore (a quest’ultimo solitamente in caso di dover rendere della merce). Non ho mai avuto problemi di sorta con le aziende quando le ho contattate, ovvero non mi hanno mai rimbalzato al venditore (al più hanno richiesto la ricevuta di acquisto o equivalent) o si sono negate di fornire ciò che mi spettava da garanzia senza (quasi mai) costi aggiuntivi per me.
Venendo al caso specifico, non so cosa c’era nello scambio di e-mail però mi sarei aspettato che venissero prospettate anche altre possibilità (certo non dovuto, però in caso mi pare abbastanza indicativo).
Che mi dicano "rivolgiti al venditore" perché rendendosi disponibili a fare accertamenti mi pare indicativo di quale sia l'intento.La garanzia la si richiede al venditore, non al distributore/produttore.
Poi, che alcune aziende abbiano in atto una sorta di assistenza diretta è un plus, non la normalità.
Se ti si rompe la bici non ti rivolgi al costruttore, se ti si rompe l'auto uguale, ecc....
Prova a chiedere l'assistenza diretta di Zipp per esempio, non credo nemmeno ti rispondano(bada che ho detto zipp, non Beltrami che è importatore).
Comunque, nel caso specifico cosa ti saresti aspettato di più?
Se poi come dici, non dovuto, perchè dovrebbero?
Premesso che difendere Newmen a me frega meno di zero, non capisco cosa stai dicendo ...che non ti dovevano chiedere lo scontrino e fidarsi? Dirti, rivolgiti al rivenditore ed arrangiati? Nemmeno io conosco il tuo scambio di mail, salvo ciò che tu hai riportato , ma se ricordo bene, mi correggerai, poi ti hanno fatto assistenza.Se ricordo altrettanto bene tu avresti voluto averla gratis, mentre loro te l'hanno riconosciuta con un semplice prezzo agevolato. Detto ciò, se tu la ritieni una infinicchiatura.... liberissimo.Che mi dicano "rivolgiti al venditore" perché rendendosi disponibili a fare accertamenti mi pare indicativo di quale sia l'intento.
Comunque, dato che, ripeto, non so lo scambio nello specifico, posso dirti come è andata nel mio caso e perché ormai sono prevenuto: contatto Newmen tramite il loro portale indicando il problema e la data di acquisto (le ruote avevano nemmeno un anno). Negli scambi, o forse direttamente in prima battuta quando si invia la richiesta, mi chiedono di allegare la ricevuta di acquisto; a posteriori mi chiedo il perché chiederlo perché, per quanto emerge qui, avrebbero dovuto dirmi di rivolgermi al venditore, cosa che non hanno fatto. D'accordo, spettava a me sapere, ma un'omissione di questo genere la posso accettare da un privato che vuole infinocchiarmi, non da un'azienda, tutto qua.
Ma sì, per carità, sono stato io che non ho fatto come si doveva, ma capisci che ci resto male non momento in cui mando un ticket esplicitamente nella categoria richiesta garanzia e poi le cose vanno in tutt’altro modoPremesso che difendere Newmen a me frega meno di zero, non capisco cosa stai dicendo ...che non ti dovevano chiedere lo scontrino e fidarsi? Dirti, rivolgiti al rivenditore ed arrangiati? Nemmeno io conosco il tuo scambio di mail, salvo ciò che tu hai riportato , ma se ricordo bene, mi correggerai, poi ti hanno fatto assistenza.Se ricordo altrettanto bene tu avresti voluto averla gratis, mentre loro te l'hanno riconosciuta con un semplice prezzo agevolato. Detto ciò, se tu la ritieni una infinicchiatura.... liberissimo.
Viste le premesse avrei interpellato il rivenditore e cercato la soluzione migliore(e ribadisco di non conoscere il contenuto del tuo scambio mail).
Ribadisco inoltre che io e Newmen non abbiamo alcun rapporto, perciò sono mie considerazioni.
Si ma non é che se scrivi tu garanzia allora é tutto garanzia, se hanno ritenuto che non ci fossero i termini per la garanzia ma fosse materiale di usura o danneggiamento derivato dall'uso non passa la garanzia e ti fanno la riparazioneMa sì, per carità, sono stato io che non ho fatto come si doveva, ma capisci che ci resto male non momento in cui mando un ticket esplicitamente nella categoria richiesta garanzia e poi le cose vanno in tutt’altro modo
Ma certo, è solo che tutto il processo è stato fumoso fin dall’inizio e ci sono un po’ di elementi che ho raccolto nello scambio che non mi son piaciuti, così come la “diagnosi”: ruota libera da sostituire dopo nemmeno un anno è ragionevolmente normale usura*? Poi oh, io la bici la uso e non sono uno maniaco, ma nemmeno di quelli che lavano la bici con la lancia (e abito in pianura, quindi no mare, no montagna).Si ma non é che se scrivi tu garanzia allora é tutto garanzia, se hanno ritenuto che non ci fossero i termini per la garanzia ma fosse materiale di usura o danneggiamento derivato dall'uso non passa la garanzia e ti fanno la riparazione