Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
45
22
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
Buongiorno a tutti, oggi lavando la bici mi son trovato un raggio posteriore (streem vonoa c38) con questo sottile "sfilacciamento". Sarà spesso poco più di un capello ma non so se fidarmi o meno.. va assolutamente cambiato vero? non ho preso buche o fatto robe strane.. fino a due settimane fa son sicuro che non c'era.. 1771248073444.jpg 1771248073452.jpg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non mi allarmerei troppo, cioè va cambiato si, organizzati per farlo/farlo fare ma non credo comprometta l'integrità del raggio, per come son disposte le fibre la rottura non dovrebbe estendersi ulteriormente nella sezione del raggio, al massimo in lunghezza

• Mi piace
Reactions: jef83

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Buongiorno a tutti, oggi lavando la bici mi son trovato un raggio posteriore (streem vonoa c38) con questo sottile "sfilacciamento". Sarà spesso poco più di un capello ma non so se fidarmi o meno.. va assolutamente cambiato vero? non ho preso buche o fatto robe strane.. fino a due settimane fa son sicuro che non c'era.. Vedi l'allegato 513436 Vedi l'allegato 513435
Manda mail alla Newmen chiedendo lumi, sicuramente risponderanno(non so come, ma normalmente risponde).

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
45
22
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
Per fare statistica (e magari distorta), sarebbe utile sapere quanto hanno le ruote e se può passare come difetto
le ho prese a settembre 24, iniziato però ad usarle a gennaio 25..

Manda mail alla Newmen chiedendo lumi, sicuramente risponderanno(non so come, ma normalmente risponde).
Sì grazie appena mandata, vediamo cosa mi rispondono anche se quasi sicuramente diranno che va cambiato..

• Mi piace
Reactions: canserbero

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
45
22
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
ecco come volevasi dimostrare hanno risposto immediatamente:

Salve,

come possiamo aiutarla?
Ha la possibilità di sostituire il raggio presso un rivenditore o autonomamente?

Dalle foto, sembra che si sia staccata solo una piccola scheggiatura dal raggio. Se è facile da rimuovere e non ci sono ulteriori danni materiali, può continuare a utilizzare il raggio.

In caso di dubbi, può anche inviarci la ruota per la manutenzione. La controlleremo e, se necessario, sostituiremo il raggio.
La preghiamo di fornirci un feedback.

Cordiali saluti .​

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
La garanzia si attiva contattando il rivenditore, la mail serviva a capire se è utilizzabile.
Rendendosi disponibili al controllo/sostituzione di più non potevano fare, credo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.025
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Non ho visto l’intero scambio di e-mail, però dalle foto direi che il cerchio/raggio non ha preso botte, pertanto mi aspetterei che si parlasse di garanzia o di fare maggiori approfondimenti a riguardo
Non a caso gli hanno comunicato:
può anche inviarci la ruota per la manutenzione. La controlleremo e, se necessario, sostituiremo il raggio.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Evidentemente ho sempre intrapreso la via sbagliata, ovvero rivolgermi direttamente al produttore e non al venditore (a quest’ultimo solitamente in caso di dover rendere della merce). Non ho mai avuto problemi di sorta con le aziende quando le ho contattate, ovvero non mi hanno mai rimbalzato al venditore (al più hanno richiesto la ricevuta di acquisto o equivalent) o si sono negate di fornire ciò che mi spettava da garanzia senza (quasi mai) costi aggiuntivi per me.

Venendo al caso specifico, non so cosa c’era nello scambio di e-mail però mi sarei aspettato che venissero prospettate anche altre possibilità (certo non dovuto, però in caso mi pare abbastanza indicativo).

Ultima modifica:

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Evidentemente ho sempre intrapreso la via sbagliata, ovvero rivolgermi direttamente al produttore e non al venditore (a quest’ultimo solitamente in caso di dover rendere della merce). Non ho mai avuto problemi di sorta con le aziende quando le ho contattate, ovvero non mi hanno mai rimbalzato al venditore (al più hanno richiesto la ricevuta di acquisto o equivalent) o si sono negate di fornire ciò che mi spettava da garanzia senza (quasi mai) costi aggiuntivi per me.

Venendo al caso specifico, non so cosa c’era nello scambio di e-mail però mi sarei aspettato che venissero prospettate anche altre possibilità (certo non dovuto, però in caso mi pare abbastanza indicativo).
La garanzia la si richiede al venditore, non al distributore/produttore.
Poi, che alcune aziende abbiano in atto una sorta di assistenza diretta è un plus, non la normalità.
Se ti si rompe la bici non ti rivolgi al costruttore, se ti si rompe l'auto uguale, ecc....
Prova a chiedere l'assistenza diretta di Zipp per esempio, non credo nemmeno ti rispondano(bada che ho detto zipp, non Beltrami che è importatore).
Comunque, nel caso specifico cosa ti saresti aspettato di più?
Se poi come dici, non dovuto, perchè dovrebbero?

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
La garanzia la si richiede al venditore, non al distributore/produttore.
Poi, che alcune aziende abbiano in atto una sorta di assistenza diretta è un plus, non la normalità.
Se ti si rompe la bici non ti rivolgi al costruttore, se ti si rompe l'auto uguale, ecc....
Prova a chiedere l'assistenza diretta di Zipp per esempio, non credo nemmeno ti rispondano(bada che ho detto zipp, non Beltrami che è importatore).
Comunque, nel caso specifico cosa ti saresti aspettato di più?
Se poi come dici, non dovuto, perchè dovrebbero?
Che mi dicano "rivolgiti al venditore" perché rendendosi disponibili a fare accertamenti mi pare indicativo di quale sia l'intento.

Comunque, dato che, ripeto, non so lo scambio nello specifico, posso dirti come è andata nel mio caso e perché ormai sono prevenuto: contatto Newmen tramite il loro portale indicando il problema e la data di acquisto (le ruote avevano nemmeno un anno). Negli scambi, o forse direttamente in prima battuta quando si invia la richiesta, mi chiedono di allegare la ricevuta di acquisto; a posteriori mi chiedo il perché chiederlo perché, per quanto emerge qui, avrebbero dovuto dirmi di rivolgermi al venditore, cosa che non hanno fatto. D'accordo, spettava a me sapere, ma un'omissione di questo genere la posso accettare da un privato che vuole infinocchiarmi, non da un'azienda, tutto qua.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Che mi dicano "rivolgiti al venditore" perché rendendosi disponibili a fare accertamenti mi pare indicativo di quale sia l'intento.

Comunque, dato che, ripeto, non so lo scambio nello specifico, posso dirti come è andata nel mio caso e perché ormai sono prevenuto: contatto Newmen tramite il loro portale indicando il problema e la data di acquisto (le ruote avevano nemmeno un anno). Negli scambi, o forse direttamente in prima battuta quando si invia la richiesta, mi chiedono di allegare la ricevuta di acquisto; a posteriori mi chiedo il perché chiederlo perché, per quanto emerge qui, avrebbero dovuto dirmi di rivolgermi al venditore, cosa che non hanno fatto. D'accordo, spettava a me sapere, ma un'omissione di questo genere la posso accettare da un privato che vuole infinocchiarmi, non da un'azienda, tutto qua.
Premesso che difendere Newmen a me frega meno di zero, non capisco cosa stai dicendo ...che non ti dovevano chiedere lo scontrino e fidarsi? Dirti, rivolgiti al rivenditore ed arrangiati? Nemmeno io conosco il tuo scambio di mail, salvo ciò che tu hai riportato , ma se ricordo bene, mi correggerai, poi ti hanno fatto assistenza.Se ricordo altrettanto bene tu avresti voluto averla gratis, mentre loro te l'hanno riconosciuta con un semplice prezzo agevolato. Detto ciò, se tu la ritieni una infinicchiatura.... liberissimo.
Viste le premesse avrei interpellato il rivenditore e cercato la soluzione migliore(e ribadisco di non conoscere il contenuto del tuo scambio mail).
Ribadisco inoltre che io e Newmen non abbiamo alcun rapporto, perciò sono mie considerazioni.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Premesso che difendere Newmen a me frega meno di zero, non capisco cosa stai dicendo ...che non ti dovevano chiedere lo scontrino e fidarsi? Dirti, rivolgiti al rivenditore ed arrangiati? Nemmeno io conosco il tuo scambio di mail, salvo ciò che tu hai riportato , ma se ricordo bene, mi correggerai, poi ti hanno fatto assistenza.Se ricordo altrettanto bene tu avresti voluto averla gratis, mentre loro te l'hanno riconosciuta con un semplice prezzo agevolato. Detto ciò, se tu la ritieni una infinicchiatura.... liberissimo.
Viste le premesse avrei interpellato il rivenditore e cercato la soluzione migliore(e ribadisco di non conoscere il contenuto del tuo scambio mail).
Ribadisco inoltre che io e Newmen non abbiamo alcun rapporto, perciò sono mie considerazioni.
Ma sì, per carità, sono stato io che non ho fatto come si doveva, ma capisci che ci resto male non momento in cui mando un ticket esplicitamente nella categoria richiesta garanzia e poi le cose vanno in tutt’altro modo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma sì, per carità, sono stato io che non ho fatto come si doveva, ma capisci che ci resto male non momento in cui mando un ticket esplicitamente nella categoria richiesta garanzia e poi le cose vanno in tutt’altro modo
Si ma non é che se scrivi tu garanzia allora é tutto garanzia, se hanno ritenuto che non ci fossero i termini per la garanzia ma fosse materiale di usura o danneggiamento derivato dall'uso non passa la garanzia e ti fanno la riparazione

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Si ma non é che se scrivi tu garanzia allora é tutto garanzia, se hanno ritenuto che non ci fossero i termini per la garanzia ma fosse materiale di usura o danneggiamento derivato dall'uso non passa la garanzia e ti fanno la riparazione
Ma certo, è solo che tutto il processo è stato fumoso fin dall’inizio e ci sono un po’ di elementi che ho raccolto nello scambio che non mi son piaciuti, così come la “diagnosi”: ruota libera da sostituire dopo nemmeno un anno è ragionevolmente normale usura*? Poi oh, io la bici la uso e non sono uno maniaco, ma nemmeno di quelli che lavano la bici con la lancia (e abito in pianura, quindi no mare, no montagna).

*E mettici pure che hanno aggiornato gli endcap.

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
298
162
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho letto alcuni degli ultimi interventi, personalmente dubito che acquisterei mai una ruota con raggi in carbonio, parzialmente a livello psicologico, ma non solo:
Negli ultimi 30 anni non ho mai rotto un raggio in acciaio, o alluminio. Qui vedo uno scheggiamento, e un ciclista che vende proprio queste ruote mi ha parlato di casi di rottura, e di un cliente che sta aspettando i raggi sostitutivi da settimane.
Si parla di scentratura normale del cerchio, ma se fossero ancora a freni rim, non tollereremo nemmeno 1 decimo di millimetro.
Normale perché sono pochi raggi; esistevano ruote a pochi raggi, addirittura radiali e non incrociati, che non si muovevano di una virgola.
Per me, ma forse solo per me, non portano nessun vantaggio ma solo problemi. Il risparmio di peso non incide molto poiché non è un risparmio sul cerchio esterno, dove effettivamente conta.
il mio dubbio è che siano solo un‘azione di marketing, che in pratica porta solo svantaggi e nessun pregio tangibile.
Chiedo venia a chi invece li apprezza