Sì oggi ha fatto il carico domani fa scaricoMa Remco non fa l'heat training come Pogacar?![]()
Oggi fa poco testo,perchè era in evidente crisi per probabile colpo di calore......... se si guarda ad inizio salita quando si stacca Del Toro stava pure salendo molto bene e con margine,poi si è spento.E' veramente incomprensibile come Remco "funzioni" in modo dissimile sui percorsi pianeggianti e non.
O è un caso di aerodinamica fuori dagli schemi o potrebbe trattarsi di una questione di biomeccanica per cui in salita non riesca a produrre la stessa potenza di quando è in pianura.
Il fatto che lui si incaponisca a puntare sulle gare a tappe mi fa pensare che i numeri supportino questa intenzione, certo è che non riesce ad avere un rendimento coerente ed alterna prestazioni monstre a "spesso" prestazioni più normali (per i suoi standard eh!!)
Comunque è solo l'inizio della stagione, staremo a vedere come prosegue..
Secondo me in Bora dopo la crono invece che recuperare mangiando carbo hanno cercato di limitarne l'uso per non gonfiarsi troppo visto che in una salita del genere il kg in più fa tanto, peccato che il glicogeno nei muscoli era pochino e al primo fuorigiri è andato a calare. Secondo me in Bora devono rifletterci bene sopra sulle strategie alimentari.Oggi fa poco testo,perchè era in evidente crisi per probabile colpo di calore......... se si guarda ad inizio salita quando si stacca Del Toro stava pure salendo molto bene e con margine,poi si è spento.
Sul fatto che in salita non faccia stessi Watt che in pianura mi sembra chiaro........ il problema capire il motivo,cosa che probabilmnte non riesce a spiegarsi neppur lui e il suo team.
Io credo sia dovuto a vari fattori,forse anche biomeccanica ( ma credo incida in maniera marginale) posizione in gruppo ( magari non oggi ma in certe gare è abbastanza importante) ma soprattutto la testa,perchè quando vede che non va come vorrebbe salta completamente di testa.
Purtroppo per lui la testa conta nel ciclismo almeno quanto le gambe e se non riesce almeno ad essere come un buon ciclista prof anche su quel lato,almno per le corse a tappe deve lasciar perdere, perchè in una settimana può anche andar bene,ma sulle settiman il poblema salterà sempre fuori.
Io comunque non dispero ancora a vederlo andar forte pur in salita e per un GT intero ( al Tour di 2 anni fa sembrava esserci riuscito)
Secondo me è anche un discorso di muscolatura... Però non è uno particolarmente esplosivo...lui va bene sull'endurance,ma in salita,almeno ieri ,effettivamente non è stato dirompente come a crono,anzi tutt'altro.Oggi fa poco testo,perchè era in evidente crisi per probabile colpo di calore......... se si guarda ad inizio salita quando si stacca Del Toro stava pure salendo molto bene e con margine,poi si è spento.
Sul fatto che in salita non faccia stessi Watt che in pianura mi sembra chiaro........ il problema capire il motivo,cosa che probabilmnte non riesce a spiegarsi neppur lui e il suo team.
Io credo sia dovuto a vari fattori,forse anche biomeccanica ( ma credo incida in maniera marginale) posizione in gruppo ( magari non oggi ma in certe gare è abbastanza importante) ma soprattutto la testa,perchè quando vede che non va come vorrebbe salta completamente di testa.
Purtroppo per lui la testa conta nel ciclismo almeno quanto le gambe e se non riesce almeno ad essere come un buon ciclista prof anche su quel lato,almno per le corse a tappe deve lasciar perdere, perchè in una settimana può anche andar bene,ma sulle settiman il poblema salterà sempre fuori.
Io comunque non dispero ancora a vederlo andar forte pur in salita e per un GT intero ( al Tour di 2 anni fa sembrava esserci riuscito)
addirittura riusciamo a scovare le strategie alimentari delle squadre?Secondo me in Bora dopo la crono invece che recuperare mangiando carbo hanno cercato di limitarne l'uso per non gonfiarsi troppo visto che in una salita del genere il kg in più fa tanto, peccato che il glicogeno nei muscoli era pochino e al primo fuorigiri è andato a calare. Secondo me in Bora devono rifletterci bene sopra sulle strategie alimentari.
sinceramente non capisco come fai a dire una cosa del genere, dopo tutta la gente che, nel corso degli anni, dice che stare in scia a Remco in pianura è come tirare.Sul fatto che in salita non faccia stessi Watt che in pianura mi sembra chiaro........
L'ho sentita proprio ieri sera mentre facevo i rulli. l'ha detta Finn nell'intervista con Marangoni per GCN ItaliaAdesso non ricordo se era in un intervista di Finn o di qualcun altro in cui diceva che alla cronosquadre di inizio stagione la tirata di Denz che era subito dietro a Remco durava 15" perchè era già morto al momento del cambio...
L'ho sentita proprio ieri sera mentre facevo i rulli. l'ha detta Finn nell'intervista con Marangoni per GCN Italia
nessuno che ha amici ciclisti tappi? si metton davanti e sembra ancora di essere al ventoLo stesso Denz ha detto che a ruota di Remco faceva gli stessi Watt di quando tirava lui.
va che stare a ruota a te non è tanto meglio da quel punto di vistanessuno che ha amici ciclisti tappi? si metton davanti e sembra ancora di essere al vento

è il manubrio da 38va che stare a ruota a te non è tanto meglio da quel punto di vista![]()