Cannondale forum (parte 6)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
e quindi cosa cambia effettivamente nell`utilizzo per noi sfigati da neanche 200w di ftp? :))):
Debiti
;-)

Boh, probabile più fuori sella e qualche spessore in più sotto al manubrio a parità di taglia col modello precedente.
A proposito, è da un po' che non bazzico forum e siti di bici ma mi par di capire che ormai pedivelle un pelo più corte sono diventante lo standard (per una 54 sono 170mm) e idem la minor larghezza manubri (con flare accentuato). O no?

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
297
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Debiti
;-)

Boh, probabile più fuori sella e qualche spessore in più sotto al manubrio a parità di taglia col modello precedente.
A proposito, è da un po' che non bazzico forum e siti di bici ma mi par di capire che ormai pedivelle un pelo più corte sono diventante lo standard (per una 54 sono 170mm) e idem la minor larghezza manubri (con flare accentuato). O no?
Boo io ho 172.5, e anche il manubrio è quello di misura "standard" , il mio telaio è 54

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.305
6.014
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, come stai? Cosa ne pensi del nuovo modello? Stai facendo un pensierino...?
Ciao tutto bene grazie
tu?
visto dal vivo 1 mese fa…. mentre lo montavano x alleggerirlo ancora di più :doh:
x come la vedo io risparmiare qualche grammo proprio non lo capisco
oltretutto nonostante io abbia solo 5 mm di spessori quindi 1 cm in più me lo potrei permettere (esteticamente)…
son cambiate le geometrie quindi dovrei inserire 1 cm
tubo piantone così corto avrei un fuori sella da mtb pedalando a 795…
la vorrei vendere perché uso parecchio la mtb ormai in strada ci sono troppi idioti…e vorrei prendermi un catorcio in modo che quando sono al bar venga demonizzato…
sono in una fase strana…. molto bella…

Ultima modifica:

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.152
557
Visita sito
Ciao tutto bene grazie
tu?
visto dal vivo 1 mese fa…. mentre lo montavano x alleggerirlo ancora di più :doh:
x come la vedo io risparmiare qualche grammo proprio non lo capisco cambiare
oltretutto nonostante io abbia solo 5 mm di spessori quindi 1 cm in più me lo potrei permettere esteticamente…
son cambiate le geometrie
tubo piantone così corto avrei un fuori sella da mtb pedalando a 795…
la vorrei vendere perché uso parecchio la mtb e vorrei prendermi un catorcio in modo che quando sono al bar venga demonizzato…
sono in una fase strana…. molto bella…
Tutto bene grazie. Stack piu' basso, piu race potendo permetterselo... Tubo piantone piu' corto potrebbe giovare ad alcuni... Rimani sempre in casa Cannondale...? Bella Bdc, con i colori potevano fare di piu'...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.305
6.014
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Tutto bene grazie. Stack piu' basso, piu race potendo permetterselo... Tubo piantone piu' corto potrebbe giovare ad alcuni... Rimani sempre in casa Cannondale...? Bella Bdc, con i colori potevano fare di piu'...
Penso prenderò una rim da 6/700€….
che sia Cannondale o Bottecchia non lo so….
ma prima devo vendere la mia

• Wow
Reactions: Bonus79

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La tua domanda/risposta non gronda di logica, comunque "Tot capita tot sententiae" e tutti vissero felici e contenti.
mi sembra strano che 1. non ho mai sentito la necesita da parte delle industrie di bici o di auto o di aerei, dover necessariemnte addolcire le forme perche altrimenti il carbonio si crepa 2, non ho memoria di cannondale superxis, crepate di telaio e tantomeno crepate in prossimita degli spigoli, 3. tu da chi lhai saputa sta cosa

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
mi sembra strano che 1. non ho mai sentito la necesita da parte delle industrie di bici o di auto o di aerei, dover necessariemnte addolcire le forme perche altrimenti il carbonio si crepa 2, non ho memoria di cannondale superxis, crepate di telaio e tantomeno crepate in prossimita degli spigoli, 3. tu da chi lhai saputa sta cosa
Non ho saputo nulla riguardo a Cannondale, ma è normale che sia così, dal momento che non conosco nessuno che la usa e più in generale sono fuori dalla conoscenza/frequentazione del marchio.
La mia è solo una considerazione puramente meccanica.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
solo x lo sfizio di avere un aggeggio obsoleto ma che mi da le medesime soddisfazioni
Il mio aggeggio obsoleto:

GrigiaFlash.jpg

Che in salita mi dà molte soddisfazioni, sembra ma per uno leggero, un KG in meno è tanta roba

PS la foto è vecchia al momento monto delle F0 Racing.

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.237
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Molto bella , apprezzo l estetica e dimensioni dei nuovi manubri , soprattutto versione aero, l'introduzione nelle versioni alta gamma delle Reserve alto profilo , colori azzeccati . Versione hi- mode 1 la più intrigante come qualità prezzo . Avesse avuto tubo obliquo un po' più aero sarebbe stata perfetta a mio gusto . Geometrie cmq gestibili .

• Mi piace
Reactions: diego1971

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Come dicevo nella discussione dedicata, la mossa di abbassare lo stack e allungare il reach la trovo illogica se si pensa alla clientela finale: il sistema telaio + componenti era chiaramente votato ad un assetto più rilassato ma comunque racing. Infatti, stack più generoso e attacchi manubrio a -6 gradi. Onestamente avrei tenuto le geometrie precedenti e offerto i nuovi manubri integrati con attacco con angolo -10 gradi in modo da ottenere un simile effetto sullo stack ai comandi, offrendo così componentistica differenziata e “premium” per chi vuole un’assetto più racing.

Se poi devo proprio pensarla male, stack 10mm più basso ha portato ad avere un tubo sterzo di 10mm più corto: immagino abbia giovato in galleria del vento