GF Campagnolo 2007

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
rpt

Nessuno ha una altimetria dettagliata del medio e del lungo?
O magari qualche indicazione, qualche sito dove rintracciare le salte nel dettaglio?

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Per gentile concessione degli organizzatori.

campagnolork8.jpg

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
ma cm mai qst numeri ??
il criterium dovrebbe essere sopra il 500...
bè meglio così!!!
In teoria il criterium sarebbe dal 451, però i conti non tornano lo stesso. Ma io con il criterium ho il 694, spero non facciano casini e mi mettano in un'altra griglia.
Staremo a vedere, io sono sempre pronto a protestare se c'è una giusta causa :mrgreen::angrymod:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
La prima salita da 12km (castello tesino)è regolare non dura ed invita ad esagerare,discesa bella e veloce (attenzione quando si arriva in paese)

La seconda salita (Manghen) non ha bisogno di commenti....già da prima dell'inizio vero e proprio ci sono degli strappetti niente male...cmq all'inizio non è difficile,rampa,spiana eè un pò irregolare,poi a calamento c'è un bel drittone e da li in su la salita cambia,diventa dura e fino in cima resta così (siamo sul 10% medio,circa)Discesa da affrontare con lucidità e prudenza,i numerosi tratti nel sottobosco possono nascondere fogliame ghiaino e altre schifezze.

Arrivati in fondo bel falsopiano fino all'imbocco del rolle che parte duretto fino a bellamonte poi spiana e fino in cima di grosse pendenze non ce ne sono (forse ai -2/3 km c'è qualche tratto impegnativo),anzi c'èpure un bel pezzo di piana.Il rischio eè di aver speso troppo sul manghen e pagare su una salita da fare di potenza(per chi ne ha..)Discesa molto bella e veloce fino a san martino di castrozza poi giù ancora fino a fiere di primiero attraverso una discesa molto bella (attenzione al traffico,però)

Da quì a sovramonte saliscendi quasi sempre controvento fino all'imbocco del croce d'aune,salita mediocre ma che affrontata dopo quei km può far male:parte con pendenze impegnative,spiana,poi gli ultimi km sono sempre con pendenze in doppia cifra.
Discesa non impegnativa se non per il traffico e arrivo a pedavena

Quì parte il nuovo strappo di 2.5 km se non erro, mai fatto quindi non sapre che dire...

Spero di esserti stato d'aiuto.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Per chi è interessato organizzo il gruppetto: chi va piano va sano e lontano
Chi la prende con questa filosofia si aggreghi!
....io invece appartengo alla categoria "trattorini che arrivano in fondo alla giornata" (nel mio curriculum posso vantare una marmotte in 10 ore e mezzo ..... quasi 9 ore alla 9 colli ..... Alpen Brevett in .... in ...... :afraid: :wacko: fortunatamente me ne sono scordato ) .... quindi se ci incontriamo volentieri !

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
La prima salita da 12km (castello tesino)è regolare non dura ed invita ad esagerare,discesa bella e veloce (attenzione quando si arriva in paese)

La seconda salita (Manghen) non ha bisogno di commenti....già da prima dell'inizio vero e proprio ci sono degli strappetti niente male...cmq all'inizio non è difficile,rampa,spiana eè un pò irregolare,poi a calamento c'è un bel drittone e da li in su la salita cambia,diventa dura e fino in cima resta così (siamo sul 10% medio,circa)Discesa da affrontare con lucidità e prudenza,i numerosi tratti nel sottobosco possono nascondere fogliame ghiaino e altre schifezze.

Arrivati in fondo bel falsopiano fino all'imbocco del rolle che parte duretto fino a bellamonte poi spiana e fino in cima di grosse pendenze non ce ne sono (forse ai -2/3 km c'è qualche tratto impegnativo),anzi c'èpure un bel pezzo di piana.Il rischio eè di aver speso troppo sul manghen e pagare su una salita da fare di potenza(per chi ne ha..)Discesa molto bella e veloce fino a san martino di castrozza poi giù ancora fino a fiere di primiero attraverso una discesa molto bella (attenzione al traffico,però)

Da quì a sovramonte saliscendi quasi sempre controvento fino all'imbocco del croce d'aune,salita mediocre ma che affrontata dopo quei km può far male:parte con pendenze impegnative,spiana,poi gli ultimi km sono sempre con pendenze in doppia cifra.
Discesa non impegnativa se non per il traffico e arrivo a pedavena

Quì parte il nuovo strappo di 2.5 km se non erro, mai fatto quindi non sapre che dire...

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ottima descrizione grazie.
Da quanto hai scritto deduco che le strade non sono chiuse al traffico veicolare. E' cosi'?