Ciclisti over 50 (vol.3)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.376
22.479
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ecco si...avevo fatto un pò di confusione :roll: ...si vede che non sono i miei passi :mrgreen:
Le Alpi le ho fatte tutte dalla Slovenia alla Francia...le Dolomiti le ho comode e ci vado spesso ma qualche gita da quelle parti bisogna farla, ancora meglio sulle Alpi francesi dove c'è il vero paradiso x chi ama pedalare in montagna
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Le Alpi le ho fatte tutte dalla Slovenia alla Francia...le Dolomiti le ho comode e ci vado spesso ma qualche gita da quelle parti bisogna farla, ancora meglio sulle Alpi francesi dove c'è il vero paradiso x chi ama pedalare in montagna
Dovrei farle....la Marmotte è in programma quest anno..speriamo non sopraggiungano impedimenti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and catman

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.788
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
eh no con lo sterrato non vale :mrgreen:
su strada mi vengono in mente
merano Stelvio ne fai 2400 circa
merano rombo ne fai 2200.... nivolet da Torino e Agnello da Cuneo siamo li
poi in effetti ce ne sarebbero molte, specie in Svizzera dove è pieno di passi a 2500, basta partire da distante :mrgreen:
Eh no, allora anche partire da lontano non vale! :mrgreen:
E poi oramai con una gravel ti fai l'Etna dal mare fino in cima... fino a pochi anni fa dovevi cambiare al rifugio Sapienza.
Ma parliamo di un'altra cosa rispetto alle salite alpine e dolomitiche...
 
  • Mi piace
Reactions: catman

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
quest'anno per la traferta estiva sulle montagne andremo ad Aosta, si accettano suggerimenti sui giri da fare.

primo giorno pedalata lieve dopo il viaggio poi avremo 3 giorni per fare dislivello
Ti hanno già dato degli ottimi suggerimenti, Se vuoi andare al G.S. Bernardo ti consiglio di passare prima da Crè e poi da Allain, arriverete ad una frazione che si chiama Vachery, sopra Etroubles dove ho una casa, da lì in poi non ci sono altre alternative.
Da Aosta potreste anche andare a fare il San Pantaleon, poi ad Antey, Chatillon e a casa passando dalla Mongiovetta.

I giri da fare sono diversi, adesso non me li ricordo tutti..... anche la Val Savaranche e la Val Grisanche mi erano piaciute, ma poi vi tocca tornare indietro, come del resto dal Piccolo e dal G.S. Bernardo.

Non sono d' accordo sulla base ad Aosta, d' estate fa caldo come in pianura....... andate su a Etroubles, da lì potete partire per le stradine che ci sono lì intorno, poco traffico e la sera riposate bene. Potreste andare per esempio a Doues il primo giorno, poi Gignod e ritorno da Allain.

Poi prima di andare via passate da Duclos a Variney a prendere la fontina o il formaggio valdostano che costa meno, prendete anche tome e tomini così ingrassate come maiali. Io vado sempre da Eliseo, ma credo che anche l' altro fratello abbia ottimi prodotti.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma qui è stato ripetuto allo sfinimento il fatto che ci si tiene in forma e nel tempo ci si diverte.. poi salta fuori il babalucco di turno che invece ti dice che ti sei arreso e che la vita senza sfide è un mortorio, fare foto ai paesaggi è come fare l'umarel ai cantieri :mrgreen:
Ieri ero via e ho letto di fretta, oggi sono più tranquillo e ho notato che, come al solito, non hai capito un cazzo.
Non ci trovo nulla di male a fare del cicloturismo, se uno ci tiene può fare tutte le foto che vuole, hai sbagliato paragone.
Il forum per te è il cantiere dove puoi sfoggiare la tua presunta sapienza che so bene derivare dalla costante e continua ricerca su google. E non si tratta di curiosità, si tratta solo di volersi mettere in mostra. Non mi interessano i motivi, del resto non vado a chiedere agli "umarell" per quale motivo stiano a rompere i coglioni a chi lavora.

Credo di aver risposto in maniera comprensibile ed educata. Non seguiranno altre repliche, non ho voglia di perdere tempo con te, buona giornata e....... le mani..... toglile da dietro la schiena.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Non sono d' accordo sulla base ad Aosta, d' estate fa caldo come in pianura....... andate su a Etroubles, da lì potete partire per le stradine che ci sono lì intorno, poco traffico e la sera riposate bene. Potreste andare per esempio a Doues il primo giorno, poi Gignod e ritorno da Allain.
Concordo assolutamente, unica idea è andare vicino alla terme, anche se quelle d'estate non sono il top. Ho dato per scontato che loro avessero una qualche sistemazione. Al limite anche solo salire un po' nella valle di Cogne o andare verso Ozein, la temperatura cambia completamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Concordo assolutamente, unica idea è andare vicino alla terme, anche se quelle d'estate non sono il top. Ho dato per scontato che loro avessero una qualche sistemazione. Al limite anche solo salire un po' nella valle di Cogne o andare verso Ozein, la temperatura cambia completamente.
Decideranno loro in base agli itinerari che vogliono fare, poi può darsi che vogliano fermarsi ad Aosta per vedere un po' di gente la sera, a me non piace ma ad altri può piacere la città.

Ozein però non l' ho mai sentito..... non so nemmeno dove sia, provo a guardare, mi hai incuriosito.

Ho visto.....
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Credo, che i rapporti esageratamente demoltiplicati li abbia utilizzati Brambo, il Maranga ha spinto "duro".
Ma vado a memoria.
Si si, verissimo! E ricordavo pure bene ma ho scritto una minkiata! :mrgreen:
Io però, non avendo la disponibilità per cambiare bici ad ogni giro, mi faccio bastare i rapporti in mio possesso.
Per puro CULO - lo ammetto, ho acquistato la mia bici da povero senza saperne nulla o quasi - ho preso una bici con il 105 Di2 che monta il 34/34 con il quale finora sono riuscito a fare un po' tutto.

Mi è andata benissimo perchè, se avessi scelto una bici con guarnitura 52/36, magari accoppiata ad un pacco pignoni 11-30, sicuramente non sarei riuscito a percorrere le salite che ho dietro casa (brevi rampe ma fino al 14%) e mi sarei demoralizzato immediatamente pensando che questo sport non fosse adatto a me. Sicuro.
Invece, con l'accoppiata 11-34 e 50-34, a fatica sono riuscito a percorrere subito salite per me importanti. Lento e tranquillo ma ci sono riuscito, e questo mi ha dato lo stimolo per continuare.

Anche in un futuro cambio bici, requisito per me irrinunciabile è la rapportatura citata consapevole dei miei limiti, del mio allenamento e del peso da portare in salita. Poi al massimo non uso il 34 e mi fermo al 30, ma sapere di averlo come "salvagente" per me è un bell'aiuto psicologico.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Decideranno loro in base agli itinerari che vogliono fare, poi può darsi che vogliano fermarsi ad Aosta per vedere un po' di gente la sera, a me non piace ma ad altri può piacere la città.

Ozein però non l' ho mai sentito..... non so nemmeno dove sia, provo a guardare, mi hai incuriosito.

Ho visto.....
Una piccola frazione sopra Aymavilles, che conosco per averci dormito in una pensione, per la partenza di una scialpinistica e per una bella parete di arrampicata.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Si si, verissimo! E ricordavo pure bene ma ho scritto una minkiata! :mrgreen:
Io però, non avendo la disponibilità per cambiare bici ad ogni giro, mi faccio bastare i rapporti in mio possesso.
Per puro CULO - lo ammetto, ho acquistato la mia bici da povero senza saperne nulla o quasi - ho preso una bici con il 105 Di2 che monta il 34/34 con il quale finora sono riuscito a fare un po' tutto.

Mi è andata benissimo perchè, se avessi scelto una bici con guarnitura 52/36, magari accoppiata ad un pacco pignoni 11-30, sicuramente non sarei riuscito a percorrere le salite che ho dietro casa (brevi rampe ma fino al 14%) e mi sarei demoralizzato immediatamente pensando che questo sport non fosse adatto a me. Sicuro.
Invece, con l'accoppiata 11-34 e 50-34, a fatica sono riuscito a percorrere subito salite per me importanti. Lento e tranquillo ma ci sono riuscito, e questo mi ha dato lo stimolo per continuare.

Anche in un futuro cambio bici, requisito per me irrinunciabile è la rapportatura citata consapevole dei miei limiti, del mio allenamento e del peso da portare in salita. Poi al massimo non uso il 34 e mi fermo al 30, ma sapere di averlo come "salvagente" per me è un bell'aiuto psicologico.
In teoria sapendo usare gli attrezzi i rapporti li puoi cambiare senza cambiare bici, ma vedo che sei un meccanico come me, che più che le chiavi usa mastercard. Per certe salite io uso la mtb, che ha rapporti più favorevoli, oggi si usa una gravel ma occhio, bisogna stare attenti a come è montata, perché alcune alla fine non sono messe diversamente dalle bdc. Alla fine se avessi posto in garage e una carta di credito bella grassa una gravel per fare le stradine più di m....a dalle mie parti non spiacerebbe.