GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
certo facciamo sempre gli stessi discorsi di 20 anni fa.....l'oramai purtroppo la cina e i loro prodotti sono al passo degli occidentali se non di piu, parlo un po di tuttii prodotti, poi sappiamo fuori da quelle 3 4 5 marche, rischi di trovare di tutto, il prezzo conveniente dovra pure riflettersi su una qualità piu scarsa , boh io credo di aver fatto abbastanza il l'occhio capisco la marca farlocca da quella di qualità...e meno farlocca...

• Mi piace
Reactions: Bordi

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vedi l'allegato 513534

diamo il benvenuto all'ultima nata...
vabeh 2 cose fatemele scrivere.... delle mie prime impressioni di questo bel giocattolino (che si vero la cercavo meno racing ma).... oggi ho potuto provarla, su un terreno molto veloce sterrato che nascondeva insidie, buche fango curvi dossi, tutte a in piano e dove si prendeva della discreta velocità.....percorso usato centinaia di volte con la MTB e con la passata gravel,
Beh nonostante ancora non abbia un pieno feeling con ilmezzo, devo ancora mettere a fuoco bene le geometrie con le mie misure , devo dire che tremendamente veloce, intuitiva, repentina senza accusare nessun tentennamento o sbavatura... ogni traiettoria stretta larga insidiosa repentina veloce lenta scassata o mettete voi l'aggettivo piu giusto, non ha accennato al minimo cedimento...devo dire sicuramente molto "piu" migliore "assai" della precedente basso il alluminio, ma devo dire anche rispetto alla piu performante scott MTB .
Riesce a copiare e a seguire la tua intenzione di guida....il tutto addolcito e ammorbidito da un confort senza compromessi anche qui devo dire molto meglio della MTB (figuriamoci della basso alluminio),senza cedere ad una discreta reattività.
Il cambio molto entry level anche se elettronico (apex12) fa il suo lavoro, ma non alla vlocita e alla sicurezza che ti aspetti, considerando che ora è nuovissimo, speriamo che non ceda e non prenda giochi strani.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
chi mi puo aiutare, senza che apro un nuovo ennesimo post... ma a livello di stack , che differenza cè tra le scarpe + attacchi BdC e MTB ? in altre parole come devo regolare l'altezza sella + o - della BDC
secondo voi ?

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Dopo una ripresa ciclistica (8/9 anni di stop) con una Berria in alluminio , sapevo ci sarei ricascato ed eccomi con la nuova bici , taglia M , abbastanza upgradata e dall' alluminio a questa come volevasi dimostrare un mondo di differenza ( e pure quasi 4 Kg ) . Finalmente ho ritrovato il piacere di avere una bici che si rilancia abbastanza facilmente , reattiva il gusto e comunque abbastanza confortevole .
Nel dettaglio : Bianchi impulso TG 54 , gruppo GRX 820 meccanico ( volutamente ) ruote Zipp 303 xplr s ( tolti gli adesivi in quanto non mi fanno impazzire) gomme Pirelli cinturato H da 40 , corone Alugear , pignoni e catena dura ace , sella Fiziz Terra Argo X1 e curva Deda super zero gravel ( che delirio ricablare tutto ) :-)xxxx

Allegati

• Impulso 1.jpg
    Impulso 1.jpg
    650,3 KB · Visite: 114
  • impulso 2.jpg
    impulso 2.jpg
    760,2 KB · Visite: 110
  • impulso 3.jpg
    impulso 3.jpg
    772,6 KB · Visite: 109

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.425
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non sapevo proprio dove chiedere, ma visto che le presentate qui; che pedali montate sulle vostre grave?
Io ora monto dei pedali flat crank stamp (11 mi pare, o 7, non ricordo, quelli in metallo comunque), dopo problema di mancato sgancio in caduta su sconnesso che mi ha causato una gamba fratturata, l'intenzione è tornare agli SPD quando mi passa la paura :-)xxxx

Ultima modifica: