Nooooo non farmici pensare che tra poco arriveranno anche qua quelle temperature, mi sento fiacco solo al pensiero.
Nooooo non farmici pensare che tra poco arriveranno anche qua quelle temperature, mi sento fiacco solo al pensiero.
AuguroniE fu così che, pur lontano da casa, divenne nonno.. di un bella nipotina
Congratulazioni nonno, adesso sei vecchio a tutti gli effettiE fu così che, pur lontano da casa, divenne nonno.. di un bella nipotina
Ma non lavorare più, ma chi te lo fa fare ?Sono in viaggio per lavoro, quando tu dormi io lavoro e viceversa, prima India ora a Colombo Srylanka
Auguri!!!E fu così che, pur lontano da casa, divenne nonno.. di un bella nipotina
AugurissimissimiE fu così che, pur lontano da casa, divenne nonno.. di un bella nipotina
Grande, complimenti!!!Ecco la scorsa settimana la mia sugli sci, si divertiva e non c'era verso di fare soste, neanche quando scendevano dalla seggiovia.
Tanti auguriE fu così che, pur lontano da casa, divenne nonno.. di un bella nipotina
Cambia dal giorno alla notteCongratulazioni nonno, adesso sei vecchio a tutti gli effetti![]()

Chi si arrende è perduto.. e le mani sul culo mi piacciono fuorchè non sia mio o di altri masculiMa non lavorare più, ma chi te lo fa fare ?

Bravissima! E bravo tu che la porti a sciare.Visto che si parla di nipotin*
Ecco la scorsa settimana la mia sugli sci, si divertiva e non c'era verso di fare soste, neanche quando scendevano dalla seggiovia.
Post Facebook comparso per caso, non so se sia effettivamente il Poggio.Ciao,
qualcuno sa dirmi se il Poggio è aperto adesso?
Grazie!
MIo figlio ha raggiunto un ottimo livello sugli sci, il giorno dopo ha detto basta, adesso tavola, e non li ha mai più presi. Ovviamente avevo (quasi) sempre affittato.Grande, complimenti!!!
Io, invece, sono fermo alla figlia e mi basta così. Domenica abbiamo sciato insieme e, come avevo già scritto, ho appurato che è più brava e veloce di me. Parliamo di sci in pista su campo libero, non di pali. Si tira dei curvoni in completa conduzione da paura, chiudendo benissimo le curve e controllando la velocità. Non tocca il culo in piega ma poco ci manca.
Bon, soldi spesi in sci club veramente ben spesi: ha un allenatore veramente bravo che negli ultimi due anni le ha fatto fare un bel salto di qualità.
Mah, sei sicuro di stroncare così tuo figlio ? Non ci capisco una ceppa, sia chiaro, però stroncare il figlio ...Ma non lavorare più, ma chi te lo fa fare ?
Mio figlio lunedì ha detto che un domani vorrebbe "prendere le redini" della fabbrica....... non sa tenere una lima in mano, il mondo della gioielleria è completamente cambiato e le grandi industrie si sono impadronite del mercato, la gente vuole la firma, proprio come voi vecchi bacucchi quando comprate le bici tutte uguali.
Mi ha detto che assumerebbe degli operai.....certo......così verrebbe "assorbito" come è successo a molti colleghi.....appena mi danno la pensione chiudo tutto e vendo tutto, mi tengo per ricordo il salomone ( un cannello a fiato che uso per saldare ), brucio i banchi e festa finita.
Stroncare ? Voglio solo evitare delle rogne, sia a lui che a me. Il mio è un mestiere che ormai non esiste più, non è tutto oro quello che luccica, gli artigiani spariranno come sono spariti quelli che costruivano biciclette. Mi ha detto di "tirare su qualcuno"..... io non ne ho voglia e non voglio nessuno tra i piedi, sono stufo, voglio solo andare in pensione e stare tranquillo. Lui è bravo a fare il videomaker, collabora con Aziende dell' Alessandrino, Milanese e Pavese, ha una sua P.Iva e si arrangia. Ha tante idee ed entusiasmo, è giovane, mentre io sono vecchio, soprattutto per questo mestiere, non ci vedo quasi più e certe cose non voglio più farle...... l' ultimo contorno a filo interamente fatto a mano l' ho finito bestemmiando nel 2024.......basta......ho cominciato a 16 anni e ne ho quasi 60, non sono avido e ho tante altre cose da fare.Mah, sei sicuro di stroncare così tuo figlio ? Non ci capisco una ceppa, sia chiaro, però stroncare il figlio ...
secondo me ci sono lavori come l'artigiano, o come mia moglie che è agricoltore\allevatore, che o ti entra dentro nel sangue, mi verrebbe da dire che ci devi nascere, o meglio lasciar perdere: infatti mia moglie sarà l'ultima della famiglia, mio figlio non durerebbe mezza giornata (anche perchè lo farebbe fuori prima leiMah, sei sicuro di stroncare così tuo figlio ? Non ci capisco una ceppa, sia chiaro, però stroncare il figlio ...
)Alla base ci deve essere un conto economico di convenienza dell'attività ed una conoscenza del mercato attuale e delle prospettive future dell'oreficeria artigianale.Mah, sei sicuro di stroncare così tuo figlio ? Non ci capisco una ceppa, sia chiaro, però stroncare il figlio ...
Faccio anch'io l'artigiano e mio figlio gli ho sconsigliato di proseguire la mia professione (idraulico)ha provato qualche volta ad aiutarmi ma poi ha seguito il consiglio, ha terminato gli studi, lo hanno assunto subito in una buona azienda con un ottimo ritorno economico e soprattutto con zero "rogne". In famiglia sia io che mia moglie siamo partite iva e a stare dietro a tutto, non fai vita. Io da qualche anno seleziono i clienti e i lavori, non ho più voglia di sbattermi troppo anche perché il ritorno non è più quello di 15/20 anni fa.Mah, sei sicuro di stroncare così tuo figlio ? Non ci capisco una ceppa, sia chiaro, però stroncare il figlio ...