Ciclisti over 50 (vol.3)

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Mah, sei sicuro di stroncare così tuo figlio ? Non ci capisco una ceppa, sia chiaro, però stroncare il figlio ...
A me è capitato di essere dalla parte del figlio, mio babbo era fabbro sia ferraio (riparazioni ecc) che Artistico aveva ereditato una ottima mano dal suo, fino all'età scolastica lo ho seguito/aiutato e forse la vena artistica in qualche modo me la ha trasmessa ma fare il suo lavoro per me sarebbe stato troppo duro e finito il militare mi sono dedicato all'informatica.

P.S. Con quel lavoro ed il fumo si è letteramente consumato e non è arrivato alla mia attuale età.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Faccio anch'io l'artigiano e mio figlio gli ho sconsigliato di proseguire la mia professione (idraulico)ha provato qualche volta ad aiutarmi ma poi ha seguito il consiglio, ha terminato gli studi, lo hanno assunto subito in una buona azienda con un ottimo ritorno economico e soprattutto con zero "rogne". In famiglia sia io che mia moglie siamo partite iva e a stare dietro a tutto, non fai vita. Io da qualche anno seleziono i clienti e i lavori, non ho più voglia di sbattermi troppo anche perché il ritorno non è più quello di 15/20 anni fa.
Rispondo a te ma vale per tutti. Ovviamente se ci sono situazioni contingenti mi pare ragionevole che un genitore consigli i figli di percorrere altre strade, e in questo caso mi pare che ci sia una crisi del settore certificata non solo da @VADABRUT . Però ricordo che tutti dopo una vita che fanno un lavoro ne hanno le OO piene e spesso sono esageratamente caustici sullo stesso vedendo soprattutto gli aspetti negativi, e sconsigliarlo al figlio giovane ed entusiasta potrebbe essere frettoloso. Chissa magari il figlio trasforma quel lavoro in qualcos'altro.