mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

DavidMET

Novellino
14 Giugno 2025
30
1
61
Gorizia
Visita sito
Bici
Look695
Ruote Supertramp..ma è possibile pagare in euro?
Facendo l ordine sul loro sito, pagando con la carta, compare solo la cifra in USD..
Qualcuno ha esperienza
Facendo l ordine sul loro sito, pagando con la carta, compare solo la cifra in USD..
Qualcuno ha esperienza?
Pardon...Superteam...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.125
20.213
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Qualcuno ha esperienza

Pardon...Superteam...
Alla fine paghi comunque in euro, dipende sempre dal tasso di conversione che ti fanno usando la carta, PayPal, ecc...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Scusa se insisto.. quindi al prezzo finale comprensivo di vari sconti.,espresso in USD,tu fai la conversione in EUR e quindi paghi normalmente con la creditcard??
Ho scritto a loro ma mi danno risposte non molto chiare..
C'è una commissione di cambio da pagare. Se paghi con la carta usando il suo circuito, la commissione sarà quella che la tua banca prende in questi casi (idem se paghi con paypal lasciando il pagamento in dollari). Se paghi con paypal e il cambio in euro lo fanno loro la commissione sarà del 4% più o meno.
Puoi fare una simulazione di pagamento con paypal, senza arrivare al pagamento finale, e vedi già la cifra in euro da pagare. Nel caso lo lasci in dollari no, lo vedi poi sul tuo estratto conto.

• Mi piace
Reactions: yagone64

DavidMET

Novellino
14 Giugno 2025
30
1
61
Gorizia
Visita sito
Bici
Look695
C'è una commissione di cambio da pagare. Se paghi con la carta usando il suo circuito, la commissione sarà quella che la tua banca prende in questi casi (idem se paghi con paypal lasciando il pagamento in dollari). Se paghi con paypal e il cambio in euro lo fanno loro la commissione sarà del 4% più o meno.
Puoi fare una simulazione di pagamento con paypal, senza arrivare al pagamento finale, e vedi già la cifra in euro da pagare. Nel caso lo lasci in dollari no, lo vedi poi sul tuo estratto conto.
Quindi io faccio il pagamento con carta di credito..il corrispettivo in EUR lo calcolo io?
Perché il mio problema è questo.
Con la mia carta di credito posso fare il pagamento solo in euro ma superteam mi dice solo il prezzo in USD.
Quindi che fai...fai tu la conversione in EUR e faccio il pagamento solito..?
Poi la banca si prende la sua commissione ovviamente
Grazie anticipatamente per le risposte

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Quindi io faccio il pagamento con carta di credito..il corrispettivo in EUR lo calcolo io?
No, il cambio lo fa la banca e vedrai la cifra che ti viene addebitata inclusa di commissione, anche se il pagamento sul sito è in dollari.
Perché il mio problema è questo.
Con la mia carta di credito posso fare il pagamento solo in euro ma superteam mi dice solo il prezzo in USD.
Quindi che fai...fai tu la conversione in EUR e faccio il pagamento solito..?
Poi la banca si prende la sua commissione ovviamente
Grazie anticipatamente per le risposte

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Quindi.. alla fine dell' ordine seleziono come metodo di pagamento PayPal, inserisco dati carta di credito...e poi conversione in EUR, commissioni.. vanno tutto in automatico.
Ho capito bene.?
Grazie
Se paghi con PayPal conviene farsi fare il cambio dalla propria banca (anzichè da PayPal) perchè la commissione è più bassa.
Se non ricordo male bisogna scegliere il dollaro US come valuta all'interno di PayPal.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.597
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Pagate sempre in USD con addebito diretto sulla propria banca usano il sistema Paypal, avrete l'addebito effettivo al cambio Euro-Dollaro e quanche euro di commissione conteggiato a parte tipo 2.50€ in base all'importo.

• Mi piace
Reactions: bach7

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
369
195
56
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
ciao, si sono arrivate, le ho provate, ma non ho metri di paragone simili sul gravel, ho delle fulcrum rapid red 5 che usavo nel ciclocross, ho usato anche queste, la gara l'hanno retta non si sono storte ne niente, ma una sola gara non può valere come test vero. Ci ho fatto qualche uscita, sono scorrevoli e abbastanza leggere, l'unico metro di paragone che ho avuto sono con le magene exar che uso su strada, l'unica differenza è che su queste montavo dei copertoncini da 30 e sulle exar da 28, sembravano più morbide, ma neanche più di tanto, forse proprio per la sezione dei copertoncini. Sono anche leggeremnte più pesanti, ma attualmente non ho la gamba per valutare una differenza di 100 grammi, ne la resa aereodinamica, perchè non raggiungo velocità sostenute.
grazie della risposta. nel frattempo sono arrivante anche le mie. Non hai avuto l'impressione che quando stai in piedi sui pedali e ci pesti sopra a bestia (io sono 94 kg ...) flettano leggermente ? In quel caso, e solo in quel caso, io sento un leggerissimo zin zin, come se disco del freno a disco e pastiglie dei freni entrassero in contatto. ma solo sulla ruota davanti.

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
grazie della risposta. nel frattempo sono arrivante anche le mie. Non hai avuto l'impressione che quando stai in piedi sui pedali e ci pesti sopra a bestia (io sono 94 kg ...) flettano leggermente ? In quel caso, e solo in quel caso, io sento un leggerissimo zin zin, come se disco del freno a disco e pastiglie dei freni entrassero in contatto. ma solo sulla ruota davanti.
lo zin zin l'ho sentito solo nelle prime due uscite con i dischi nuovi, ma non perforza nei rilanci, un pò dove capitava, principalmente dopo frenate lunghe o particolarmente decise, poi ho anche trovato il disco anteriore leggermente storto e l'ho raddirizzato, poi non ho più sentito niente. Per quanto riguarda la flessione, non mi sembra flettano, premetto che ora che sono aumentato peso 70 kg. e 24 kg di differenza penso si sentano sulle ruote. Le trovo abbastanza scorrevoli e abbastanza reattive a dire il vero, sabato ci ho corso la The wild woods gravel race e sono state ok, nonostante alcuni tratti un pò impegnativi per le ruote. C'è da dire che io però monto camere d'aria in tpu, quindi le pressioni sono differenti dal tubeless, in aggiunta monto copertoni da 35 attualmente. Il loro lo fanno, non ho notato niente di strano.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.597
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
per chi fosse interessato a ruote omologate UCI e raggi in carbonio a 730€ MOVING SPORTS

Allegati

• 646004765_18567764557038116_6388809156976836227_n.jpg
    646004765_18567764557038116_6388809156976836227_n.jpg
    259,7 KB · Visite: 36
  • 648539443_18567764548038116_2053652180174204956_n.jpg
    648539443_18567764548038116_2053652180174204956_n.jpg
    198,8 KB · Visite: 33
  • 645950137_18567764500038116_6161316188387274433_n.jpg
    645950137_18567764500038116_6161316188387274433_n.jpg
    50,3 KB · Visite: 32
  • 648678785_18567764491038116_4824083430044925205_n.jpg
    648678785_18567764491038116_4824083430044925205_n.jpg
    161 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: catman and bach7

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ho appena dato una controllata ai miei cerchi carbon speed (full carbon con raggi in carbonio) ho trovato un raggio della ruota posteriore completamente mollo...non da l'idea di essere rotto, fatto sta che è mollo mentre gli altri sembrano essere ben tensionati.....non ho mai preso colpi strani..... è normale che succeda? Devo aspettarmi qualcosa di grave? Grazie

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.597
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Ho appena dato una controllata ai miei cerchi carbon speed (full carbon con raggi in carbonio) ho trovato un raggio della ruota posteriore completamente mollo...non da l'idea di essere rotto, fatto sta che è mollo mentre gli altri sembrano essere ben tensionati.....non ho mai preso colpi strani..... è normale che succeda? Devo aspettarmi qualcosa di grave? Grazie
Portala dal meccanico a centrare, occorre una chiave a tubo particolare e rimuovere il nastro tubeless.
Le prime versioni non avevano i nipples autobloccanti, può capitare.

• Mi piace
Reactions: andrx and bach7

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Portala dal meccanico a centrare, occorre una chiave a tubo particolare e rimuovere il nastro tubeless.
Le prime versioni non avevano i nipples autobloccanti, può capitare.
mi ha detto qualcosa del tipo che questi cerchi sono come i fulcrum i quali per fermare il raggio ci va messo il frenafiletto (e così a fatto anche alla mia a quanto pare), però se succede ancora vanno cambiati i raggi per risolvere il problema......ti risulta questa storia? (chiaro che un negozio vuole guadagnarci, però pareva un discorso sul reale problema piuttosto che sul vieni da me che così ci guadagno)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
mi ha detto qualcosa del tipo che questi cerchi sono come i fulcrum i quali per fermare il raggio ci va messo il frenafiletto (e così a fatto anche alla mia a quanto pare), però se succede ancora vanno cambiati i raggi per risolvere il problema......ti risulta questa storia? (chiaro che un negozio vuole guadagnarci, però pareva un discorso sul reale problema piuttosto che sul vieni da me che così ci guadagno)
Semmai vanno cambiati i nippli, che c'entrano i raggi? ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: andrx

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.597
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Io le ho ordinate a luglio, mi hanno subito consigliato di mettere prima della nastratura un goccio di frena filetti sulla testa nel nipplo e ad oggi sono ancora perfette.

• Mi piace
Reactions: andrx

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Io le ho ordinate a luglio, mi hanno subito consigliato di mettere prima della nastratura un goccio di frena filetti sulla testa nel nipplo e ad oggi sono ancora perfette.
Ma che consiglio è? Se le ruote hanno bisogno del frena filetto lo metti tu in fabbrica, oppure, meglio ancora, sostituisci i nippli con quelli auto bloccanti.
Tra l'altro non so quanto penetra un frena filetto su due parti già assiemate.

• Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.597
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Ma che consiglio è? Se le ruote hanno bisogno del frena filetto lo metti tu in fabbrica, oppure, meglio ancora, sostituisci i nippli con quelli auto bloccanti.
Tra l'altro non so quanto penetra un frena filetto su due parti già assiemate.
Le ruote erano già arrivate, non mi è costato nulla farlo e finora ha funzionato.