Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.617
1.073
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
esiste anche la versione slr 1, lo vedo nella versione PRO 105 da “poveracci/pezze al culo” (e sia chiaro che sono ironico, perché 6000€ di bici, altroché poveracci)

Ecco, appunto. Però vediamo il prezzo, magari potrebbe essere interessante come soluzione aftermarket (ma dubito appunto per il prezzo)
Quel cavetto che spunta è da bici poracci MY27PropelAdvancedPro0-AXS_ColorAObsidianPulse-D5.jpg

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
come specy, perlomeno se devi togliere il manubrio per inscatolare la bici o ingrassare la serie di sterzo non devi smontare tubi
Avevo dato per scontato che il manubrio integrato avesse la stessa caratteristica dello stem ”vecchio”, ovvero che il passaggio cavi è di fatto esterno ma nascosto sotto. Ad ogni modo, nel mio caso poco import, quasi certamente non optero “mai” per un tutto integrato

• Mi piace
Reactions: andry96

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

se non altro si son svegliati (o allineati ai più) in fatto di marketing e ora han usato con duplice finalità i nuovi orizzonti offerti della galleria del vento: un cliente fatti gli upgrade necessari al vecchio modello può praticamente avere i vantaggi “aero” del nuovo modello.
Oddio, i dati pubblicati potrebbero risultare un'arma a doppio taglio....di fatto è riportato che i guadagni aerodinamici sono dovuti quasi esclusivamente ai nuovi componenti (in particolare pneumatici aero e manubrio integrato)....questo potrebbe scoraggiare l'acquisto del nuovo modello dal momento che si potrebbero ottenere gli stessi risultati facendo i dovuti upgrade al modello vecchio, sul quale ora si potrebbero trovare offerte interessanti.

Google mi ha proposto questo articolo.
Manubrio più stretto, upgrade alle ruote e gomme, possibilità di montare gomme più larghe, minime differenze nelle geometrie, dicono telaio leggermente più reattivo e leggero.

Anche factor ha un carro posteriore simile, pure decathlon.
Ancora non si è visto da dietro...
Basta andare sul sito Giant e trovi tutte le foto che vuoi.....per le geometrie invece bisogna aspettare ancora, visto che non le hanno pubblicate! :roll:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Avevo dato per scontato che il manubrio integrato avesse la stessa caratteristica dello stem ”vecchio”, ovvero che il passaggio cavi è di fatto esterno ma nascosto sotto. Ad ogni modo, nel mio caso poco import, quasi certamente non optero “mai” per un tutto integrato

c'è anche questo, con passaggio esterno nascosto e prezzo più basso

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna

Google mi ha proposto questo articolo.
Manubrio più stretto, upgrade alle ruote e gomme, possibilità di montare gomme più larghe, minime differenze nelle geometrie, dicono telaio leggermente più reattivo e leggero.

Anche factor ha un carro posteriore simile, pure decathlon.
Ancora non si è visto da dietro...
Basta andare sul sito eh per vedere il retro. i pendenti ora si attaccano in maniera indipendente al telaio

A vedere sti colori mi viene una sincope

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Oddio, i dati pubblicati potrebbero risultare un'arma a doppio taglio....di fatto è riportato che i guadagni aerodinamici sono dovuti quasi esclusivamente ai nuovi componenti (in particolare pneumatici aero e manubrio integrato)....questo potrebbe scoraggiare l'acquisto del nuovo modello dal momento che si potrebbero ottenere gli stessi risultati facendo i dovuti upgrade al modello vecchio, sul quale ora si potrebbero trovare offerte interessanti.
In realtà son più per l’idea, come dicevo, che questa sia una mossa strategica per incentivare la vendita delle componenti; vantaggi aero a parte, la maggior riduzione del peso l’hanno fatta, se non erro, ruote e manubrio
Basta andare sul sito Giant e trovi tutte le foto che vuoi.....per le geometrie invece bisogna aspettare ancora, visto che non le hanno pubblicate! :roll:

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna

c'è anche questo, con passaggio esterno nascosto e prezzo più basso
Si però personalmente cifre del generale tiro fuori se dal punto di vista strutturale mi portano ad un qualche obiettivo vantaggio. Continuo a restare per soluzioni tipo aeroo e già lì mi secca terribilmente il prezzo, ma sento che cederò:-)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.617
1.073
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A impatto visivo cambia davvero poco rispetto alla precedente,
Per via del reggisella trovo sempre più bella la Pro che la SL.
Le forme del telaio non mi dispiacciono...la troverei più bella se il tubo orizzontale fosse un po' sloping.
Concordo, a livello di forme e linee anche io preferisco la versione Pro....credo inoltre abbiano fatto un bel lavoro rispetto alla versione precedente, soprattutto zona reggisella e pendenti.
Purtroppo (per i miei gusti) sembra che la nuova versione sia ancora meno slooping rispetto a quella precedente....il piantone sembra infatti essere più lungo di 8mm (taglia M).

Allegati

• MY27PropelAdvancedPro0-AXS_ColorAObsidianPulse.jpg
    MY27PropelAdvancedPro0-AXS_ColorAObsidianPulse.jpg
    185,8 KB · Visite: 34

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Era più bello e armonioso come si attaccavano prima i pendenti.
Onestamente non mi pento di avere preso il modello vecchio: geometrie pressoché invariate, unica differenza potrebbe essere la comodita aggiuntiva che porta il nuovo carro, ma immagino che non sarà come essere in salotto e cmq nelle versioni isp credo che non darà molta differenza di comfort

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
671
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Delle geometrie lo dice l'articolo che non è cambiato molto. Solo accorgimenti per far andare bene la ruota posteriore più larga e stack ridotto. Questo c'è scritto nell'articolo. Vedremo quando uscirà la tabella ufficiale

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Delle geometrie lo dice l'articolo che non è cambiato molto. Solo accorgimenti per far andare bene la ruota posteriore più larga e stack ridotto. Questo c'è scritto nell'articolo. Vedremo quando uscirà la tabella ufficiale
anche la vecchia era predisposta per alloggiare coperture da 32, so what? Se posso, mi pare sia un’articoli copia e incolla di quelli esteri con informazioni fuorvianti

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
In realtà son più per l’idea, come dicevo, che questa sia una mossa strategica per incentivare la vendita delle componenti; vantaggi aero a parte, la maggior riduzione del peso l’hanno fatta, se non erro, ruote e manubrio
Non lo so....se uno vuole abbattere peso su quei componenti non ha bisogno di acquistare una bici nuova oppure i nuovi componenti Cadex....basterebbe acquistare un qualsiasi set di ruote e manubrio integrato di pari peso, probabilmente spendendo anche meno....salvo uno non voglia tutto griffato Giant/Cadex.

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
671
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ma scusa vuoi litigare?! Questo è quello che hanno scritto nell'articolo. Fai una bella lettera al giornalista e scrivigli che non sa fare il suo lavoro.
Che poi voglio vedere chi mette i 32...con 5 cm di spessori sotto al manubrio e l'attacco girato, al 25 km/h.
Eri tu che volevi il telaio più alto?? Le innovazioni sono sempre figlie del diavolo, corretto? E questo telaio è più brutto del precedente, giusto? Ah già è anche copiato dalla specialized. Anche merida ha copiato colnago e le altre marche che hanno messo il frontale più simile a una tt... meglio il cambio elettronico o meccanico? No, erano meglio le levette sull'obliquo!!