Mattia Gaffuri tra i Pro

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.158
2.005
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Domani potrebbe fare realisticamente una top20,se facesse una top 10 sarebbe un risultato strepitoso.
Ron Simmons Wow GIF

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Meno male era "realisticamente"

Top20, ma intesi come miniti

Ma su che pianeta vivete?

Oh gran ciclista, ma i top 20 fanno altro sport al momento.
Sono un suo tifoso ma sono d'accordo, e non è una critica nei suoi confronti ma penso sia un'ovvietà.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
620
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Dai io direi che l’hype dei Kom è passato.

Ora corre nei professionisti, come tale dovrà trovare una sua dimensione per restarci.

È arrivato nel gruppone di quelli che in un modo o nell’altro sono andati al traguardo con le loro gambe. Che nella massima serie non è male. Chi è davanti fa un altro mestiere, Gaffu potrebbe trovare la sua quadra come uomo squadra.

• Mi piace
Reactions: Fiki

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.335
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Meno male era "realisticamente"

Top20, ma intesi come miniti

Ma su che pianeta vivete?

Oh gran ciclista, ma i top 20 fanno altro sport al momento.
Avevo detto realisticamente una top 20 perchè era il max risultato che pensavo poteva raggiungere, invece è andato molto peggio di quanto pensassi ( credevo poteva arrivare tra il 50 e 60 a circa 10 minuti)
Sul fatto che i primi fanno altro sport lo potrei condividere a caretteri cubitali, ma direi solo i primi 20 perchè poi il resto oggi erano già molto più umani.

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia

Ora corre nei professionisti, come tale dovrà trovare una sua dimensione per restarci.

È arrivato nel gruppone di quelli che in un modo o nell’altro sono andati al traguardo con le loro gambe. Che nella massima serie non è male. Chi è davanti fa un altro mestiere, Gaffu potrebbe trovare la sua quadra come uomo squadra.
Il problema potrebbe essere proprio quello evidenziato, non per causa sua, ma quest'anno la Pic Nic è una squadra abbastanza messa male....

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
620
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Il problema potrebbe essere proprio quello evidenziato, non per causa sua, ma quest'anno la Pic Nic è una squadra abbastanza messa male....

Che probabilmente è la cosa migliore che può sperare Gaffuri, se non chiude a fine anno.

La Pic Nic è a caccia di sponsor, soldi e visibilità senza avere corridori in grado di fare la differenza. In nessuna altra squadra WT potrebbe avere un’occasione simile. Se dovesse emergere qualcuno ha la possibilità di fare il ”trattore”, in caso contrario sarà un liberi tutti a caccia di punti UCI.

In qualsiasi altra squadra WT sarebbe destinato a fare il gregario nelle corse minori. E sarebbe già un lusso per un ragazzo ripescato dagli amatori. Qui almeno mette la testa nelle corse più importanti.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa

Partendo dal fatto sempre che è un gran motore, che si merita il posto ecc ecc.
I KOM li faceva con la preparazione e ci arrivava bello pronto e comodo.
Qui si parla che anche nei GT i KOM li fanno alla terza settimana.

• Mi piace
Reactions: pavarik

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.335
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Partendo dal fatto sempre che è un gran motore, che si merita il posto ecc ecc.
I KOM li faceva con la preparazione e ci arrivava bello pronto e comodo.
Qui si parla che anche nei GT i KOM li fanno alla terza settimana.
Guarda che comunque ieri era una gara vera con gente vera...... l'ha finita e non era neppur cosi scontato!!
Per capirci Pellizzari non è che sia arrivato tanto più davanti.
Nessuno pensa che sia il nuovo fenomeno o che ieri abbia fatto la sua corsa migliore, ma almeno aspettiamo prima di dire che non vale questo mondo ( WT ).
Se il paragone lo si fa con Pogacar,Del Toro o Seixas ovvio non serve neanche parlarne, ma di corridori WT non ne abbiamo ma più di 500 e credo ch non sia il peggiore di tutti questi.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Guarda che comunque ieri era una gara vera con gente vera...... l'ha finita e non era neppur cosi scontato!!
Per capirci Pellizzari non è che sia arrivato tanto più davanti.
Nessuno pensa che sia il nuovo fenomeno o che ieri abbia fatto la sua corsa migliore, ma almeno aspettiamo prima di dire che non vale questo mondo ( WT ).
Se il paragone lo si fa con Pogacar,Del Toro o Seixas ovvio non serve neanche parlarne, ma di corridori WT non ne abbiamo ma più di 500 e credo ch non sia il peggiore di tutti questi.
Se ci corre questo mondo lo vale perchè di sicuro nessuno gli ha regalato nulla e per dire che non lo vale bisognerebbe indicare chi è che resta fuori perchè lui è dentro. E' uno border line che può starci come non starci perchè ce ne saranno un tot che valgono lui che stanno in squadre minori che sono stati meno perseveranti di lui ma non è quello il punto.
Il punto è esaltarsi perchè una squadra i cui partecipanti non sono manco arrivati classificati a Siena ieri per inquadrare il valore della squadra lo fa capitano manco avesse delle velleità. Gli avranno dato il 1 numero perchè era l'unico italiano ed era una squadra senza la benchè minima velleità ieri. Chi aveva il primo numero non contava una fava.
Ma anche parlare di realisticamente (che è una parola di senso ben preciso) poter entrare nei primi 20 è una cosa che non esiste al mondo. Magari potrebbe riuscirci in qualche tappa del Giro che le velleità di tutti i vari carneadi sono diluite in più tappe e a volte gli uomini di classifica lasciano fare nell'ottica delle 21 tappe ma in una gara secca come ieri che tutti danno il fritto non ce ne è proprio di essere minimamente competitivi e la classifica di ieri è stata chiara.
E' che se fai notare queste cose partono i Don Chisciotte a dire che lo si denigra.

Ultima modifica:

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
620
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Dai, è arrivato nel gruppetto con gente che faceva le salite impennando dopo aver portato borracce per mezza corsa. Ed è relativamente normale, finito il loro lavoro parte dei corridori va all’arrivo insieme. E non è che vanno a spasso relativamente parlando.

La scorsa estate dopo la vittoria nella gara dilettanti con arrivo sulla Roncola si veniva linciati se uno provava a dire che si erano ottimi i suoi numeri, ma a livello con quelli dei migliori dilettanti. Quindi no, non è uno che demerita il WT, come tanti altri. Poi c’è chi in quel mondo di mezzo passa, chi non passa perché non ha talento, chi non passa perché non sa vendersi e chi non passa perché non porta sponsor. Felicissimo per chi passa, sia chiaro, quindi anche per il Gaffu. Ma difficile perdersi ciclisti in grado di fare numeri ad alto livello in quella fascia di atleti.

• Mi piace
Reactions: Fiki

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
745
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ma uno potrebbe anche avere una giornata "no"? O deve andare al 100% per tutte le corse?

Sicuramente, lo dico da fan di Gaffu, Sabato vedendoli passare da Colle Pinzuto sembravano che i Big rispetto al gruppo di Gaffu facessero proprio un altro sport diversa cadenza, diverse espressioni facciali.

Io che non vedo mai corse dal vivo sono rimasto impressionato da questa enorme differenza

Comunque la stagione è lungaaaaaaa

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.695
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma uno potrebbe anche avere una giornata "no"? O deve andare al 100% per tutte le corse?

Sicuramente, lo dico da fan di Gaffu, Sabato vedendoli passare da Colle Pinzuto sembravano che i Big rispetto al gruppo di Gaffu facessero proprio un altro sport diversa cadenza, diverse espressioni facciali.

Io che non vedo mai corse dal vivo sono rimasto impressionato da questa enorme differenza

Comunque la stagione è lungaaaaaaa
no è sempre così, quando aprono il gas davanti la differenza col resto del mondo è impressionante

che sia il giro d'italia o il Lombardia tra chi sta facendo la corsa e chi è ormai fuori gara fa impressione la differenza

• Mi piace
Reactions: TS91

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
745
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
no è sempre così, quando aprono il gas davanti la differenza col resto del mondo è impressionante

che sia il giro d'italia o il Lombardia tra chi sta facendo la corsa e chi è ormai fuori gara fa impressione la differenza
Si ci credo, infatti era la seconda gara dal vivo che vedevo. E poi ero su un segmento bello difficile

Comunque gli ho urlato al Gaffu che mi è passato ad un cm ma l'ho visto al gancio dalla faccia

Tadej bocca chiusa quasi :))):