Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.495
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Continuo a pensare che dotare i computerini che abbiamo di un segnale acustico non sia niente di eccezionale, il garmin ha tutti i segnalatori in caso di furto o di smarrimento dello stesso computerino, metterci un app che lo fa suonare non mi sembra niente di eccezionale.
1773122031406.png
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
La distanza di visibilità del varia aumenta in base ai messaggi in cui viene menzionato. C'è chi millanta di aver saputo che la luce del suo sia stata avvistata da uno che stava scalando l'Everest. Un pò come il pesce del pescatore..... :sborone:
Io mi sono regalato per il compleanno il clone Magene, ma non ho idea della distanza a cui è visibile; il varia credo che abbia un raggio luminoso e radar che grazie ai fenomeni di rifrazione segue la curvatura della terra, il magene sicuramente no. E' anche probabile che i varia comincino a scarseggiare sul mercato perché i loro radar sono utilizzati in guerra, ma la voce sembra infondata; intanto gli stabilimenti garmin sono stati sorvegliati dalle forze militari.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Non mi intendo ne di francobolli ne di fumetti, capisco già poco di monete, ancora meno di orologi, io sono un umile "meccanico".....

Abbi pazienza, ma come ho scritto sopra, di monete so quelle 2 o 3 cose che dovrebbero sapere o consigliare tutti. Credo che valga lo stesso discorso delle sterline.

Va beh...... lunedì è una giornata di merda...... non ho nemmeno pedalato su strada.......mi ero appena seduto e mi tocca andare a scaldare il minestrone alla vecchia, ho già svuotato la lavastoviglie e apparecchiato il tavolo...... ma io dovrei essere il Signore e Padrone, dovrei essere servito e riverito, invece.........sono troppo piciu.
ma se uno lascia la sua bicicletta nella plastica, mantiene il suo valore ?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma se uno lascia la sua bicicletta nella plastica, mantiene il suo valore ?
Con questa tua battuta fai emergere due realtà:
1-una bicicletta di un certo prestigio, usata poco o niente e mantenuta nel suo stato originale, dopo un certo numero di anni potrebbe valere più di quanto è stata pagata.
2-molti ciclisti comprano le loro biciclette e le usano veramente poco, ma proprio poco.......e qui il discorso si divide in mille modi e non ho voglia di fare le solite considerazioni. Io ho una bici che non vale niente ( per tutti voi qui e fuori di qui ), ho perso anche il conto della strada che ha fatto, ma tenendo conto di circa10000 km all' anno dal 2007 al 2010 quando ho smesso sono già 40000 o forse di più..... poi ho ripreso nel 2022 e, anche se non ho registrato tutto, posso aggiungere tranquillamente altri 40000 km...... siamo a 80000 km malcontati per difetto.

Ora io non so se:
1-valga la pena acquistare una bicicletta per tenerla come una reliquia pensando ad una futura rivendita
2-valga la pena usarla e godersela fino alla fine

Io ho già fatto la mia scelta molti anni fa...... può darsi che mi farò fare un telaio in futuro per arrivare a 80 anni, poi si vedrà, di sicuro NON metterò in vendita la mia Tecnotrat.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Con questa tua battuta fai emergere due realtà:
1-una bicicletta di un certo prestigio, usata poco o niente e mantenuta nel suo stato originale, dopo un certo numero di anni potrebbe valere più di quanto è stata pagata.
2-molti ciclisti comprano le loro biciclette e le usano veramente poco, ma proprio poco.......e qui il discorso si divide in mille modi e non ho voglia di fare le solite considerazioni. Io ho una bici che non vale niente ( per tutti voi qui e fuori di qui ), ho perso anche il conto della strada che ha fatto, ma tenendo conto di circa10000 km all' anno dal 2007 al 2010 quando ho smesso sono già 40000 o forse di più..... poi ho ripreso nel 2022 e, anche se non ho registrato tutto, posso aggiungere tranquillamente altri 40000 km...... siamo a 80000 km malcontati per difetto.

Ora io non so se:
1-valga la pena acquistare una bicicletta per tenerla come una reliquia pensando ad una futura rivendita
2-valga la pena usarla e godersela fino alla fine

Io ho già fatto la mia scelta molti anni fa...... può darsi che mi farò fare un telaio in futuro per arrivare a 80 anni, poi si vedrà, di sicuro NON metterò in vendita la mia Tecnotrat.
Ho cambiato bicicletta quando la precedente ha compiuto più di 20 anni, per cui mi sento al riparo da questa critica. Ed ho una mtb anche lei con più di 20 anni sulle spalle.
C'è anche chi ha fatto affari svoltando vecchi magazzini per pochi euro, trovando vecchie bici mai usate o altri accessori vintage e mettendole sulla baia.
 

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Con i prezzi che corrono la vedo molto dura che una delle bici vendute negli ultimi 10 anni possa rivalutarsi visto che appena escono dal negozio hanno immediatamente un valore praticamente dimezzato.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho cambiato bicicletta quando la precedente ha compiuto più di 20 anni, per cui mi sento al riparo da questa critica. Ed ho una mtb anche lei con più di 20 anni sulle spalle.
C'è anche chi ha fatto affari svoltando vecchi magazzini per pochi euro, trovando vecchie bici mai usate o altri accessori vintage e mettendole sulla baia.
Non era una critica, era una considerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Con i prezzi che corrono la vedo molto dura che una delle bici vendute negli ultimi 10 anni possa rivalutarsi visto che appena escono dal negozio hanno immediatamente un valore praticamente dimezzato.
E' vero........ è già tanto se valgono realmente la metà di quello che costano.

E' da qualche giorno che ho di nuovo l' idea di farmi fare un preventivo....... avrei anche trovato l' Azienda, dicono che costruiscono "su misura" ma vorrei vedere se dovessi presentare le mie richieste se verrebbero accettate. In Cina non ho trovato niente......

Adesso vi cerco una foto, almeno sul telaio ho le idee chiare, ma bisogna vedere quanto costa e se è costruibile per freni Rim e cambio meccanico.

Non guardate il colore...... io sono affezionato al rosso/nero
Sprinter HBM.jpg
 
Ultima modifica:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
E' vero........ è già tanto se valgono realmente la metà di quello che costano.

E' da qualche giorno che ho di nuovo l' idea di farmi fare un preventivo....... avrei anche trovato l' Azienda, dicono che costruiscono "su misura" ma vorrei vedere se dovessi presentare le mie richieste se verrebbero accettate. In Cina non ho trovato niente......

Adesso vi cerco una foto, almeno sul telaio ho le idee chiare, ma bisogna vedere quanto costa e se è costruibile per freni Rim e cambio meccanico.
Ma perchè se te lo fai costruire non dovrebbero farlo come vuoi tu? e sopratutto rim e meccanico penso non abbiamo proprio problemi a fartelo, ovvio parliamo di artiiani e non ditte
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma perchè se te lo fai costruire non dovrebbero farlo come vuoi tu? e sopratutto rim e meccanico penso non abbiamo proprio problemi a fartelo, ovvio parliamo di artiiani e non ditte
In teoria si, in pratica non saprei......non so come è costruito quel telaio....... comunque aspetto qualche giorno che passi l' ingorillamento che si ripresenta sempre più di frequente.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
In teoria si, in pratica non saprei......non so come è costruito quel telaio....... comunque aspetto qualche giorno che passi l' ingorillamento che si ripresenta sempre più di frequente.
Ammetto che non ricordo più ma in Torino c'erano artigiani che partiano dai tubi in alluminio, in carbonio non saprei ma la vedo più difficile.