Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
I discorsi provocatori non sono miei,
Ah no.. è stato tu cuggino che ti ha craccato l'account:

Ah..... e mi dovrei fidare di te ? Dovrei credere che la tua Cube da ciclocross con le ruote Newmen ti permette di fare un'andatura tale da non far andar via nessuno ? A 30 all' ora sei già bollito golias....... ma dove cazzo vai ? Ma cosa provi ? Ma va a da via al cù va......
Quando non sai più che scrivere in tema te ne esci con queste paelle :mrgreen:
In pratica un miscuglio di minchiate che non hanno alcun senso se non offendere l'interlocutore che fino a quel momento ha cercato nel limite della sua sopportazione di seguire il filo del discorso.. che tu puntalmente sconfini con queste pregevolezze e c'è perfino chi col doppio/triplo/quadruplo account ti spalleggia :roll:

Sei misero oltre che irrisolto.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
con una bdc moderna rispetto ad una di 10-15-0 anni fa? non c'è alcun dubbio
come ti ho detto più volte, la differenza tra te e me (ed altri) è che io ho provato\avuto bdc di 30-20-10 anni fa e moderne, abbigliamento entry level e top, quindi io so di cosa parlo e posso fare raffronti, tu no, al limite puoi dire che ti trovi bene con quello che hai, che è un'opinione rispettabilissima, ma non puoi fare confronti ;)
Tipico di chi crede di sapere ma in realtà:



:mrgreen::mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
912
760
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
:==:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx riparte la rumba...
1590132147613.jpg
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ah..... e mi dovrei fidare di te ? Dovrei credere che la tua Cube da ciclocross con le ruote Newmen ti permette di fare un'andatura tale da non far andar via nessuno ? A 30 all' ora sei già bollito golias....... ma dove cazzo vai ? Ma cosa provi ? Ma va a da via al cù va......
Ma come ti permetti, non ti pare di esagerare, un minimo di educazione, insomma !
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
La bici vecchia rim la uso ancora in certe occasioni ma quando poi prendo in mano quella nuova è tutto un altro mondo,
Ho ancora anch'io L'orbea modello Avant che in origine pensa aveva i dischi e il primo shimano elettroattuato che dopo meno di 1 anno hol tolto assieme ai dischi per tornare ai rim e cambio meccanico (per vari motivi che non sto ad elencare)
Sarebbe questa:

Schermata 2018-11-24 alle 11.51.23.png

Ora è sui rulli ma già al confronto con quella che mi sono autoassemblato telaio made in ciaina disc e sram elettronico c'è un abisso, con la Cube attuale non c'è proprio confronto.
Oltre alla frenata, ovviamente a favore dei dischi, c'è che questa orbea è pesantuccia e non rigidissima (dovuto al tipo di carbonio forse e all'interasse lunghetto) e ovviamente alle ruote sebbene monto le Bontrager paradigm elite già a canale largo versione tubeless.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Davide scusami ma a me di cosa fai delle tua bici o cosa vorrai fare non me ne frega una benemerita minkia, te l'ho detto più volte sei contento di ciò che hai amen goditela, io sto bene ed in pace con la mia.
Cos' hai che ti rode ? Perchè sei così nervoso ? Siete tutti nervosi........ da quando ho scritto che sulla bici nuova NON monterò l' elettronico e i dischi vi siete "imbizzarriti". Hai solo risposto dicendo che quello che mi piace è un telaio "normale", forse mi piace per quello...... tutto il resto della combriccola muti....... forse perchè non è un marchio famoso ? Mah....... siete strani........

con una bdc moderna rispetto ad una di 10-15-0 anni fa? non c'è alcun dubbio
come ti ho detto più volte, la differenza tra te e me (ed altri) è che io ho provato\avuto bdc di 30-20-10 anni fa e moderne, abbigliamento entry level e top, quindi io so di cosa parlo e posso fare raffronti, tu no, al limite puoi dire che ti trovi bene con quello che hai, che è un'opinione rispettabilissima, ma non puoi fare confronti ;)
Non hai capito la battuta, riformulo:
Tu sei sicuro di fare 100 km insieme a me che ho una bici in alluminio e di tornare riposato ? Chiedo perchè come umile circuitista, potrei essere in difficoltà con voi scalatori. Ovviamente ti sto prendendo per il culo.
L' abbigliamento Top come lo chiami tu me lo hanno appena dato, il fondello non è male, ma quello cinese è più morbido.
Secondo me a te piace apparire..... me lo hai anche detto quando siamo andati sul Mottarone, com' era la frase ? "Se non posso essere veloce vorrei essere almeno bello". Se non hai un marchio non ti senti a posto, potrebbe essere una forma di insicurezza......
Ah no.. è stato tu cuggino che ti ha craccato l'account:


Quando non sai più che scrivere in tema te ne esci con queste paelle :mrgreen:
In pratica un miscuglio di minchiate che non hanno alcun senso se non offendere l'interlocutore che fino a quel momento ha cercato nel limite della sua sopportazione di seguire il filo del discorso.. che tu puntalmente sconfini con queste pregevolezze e c'è perfino chi col doppio/triplo/quadruplo account ti spalleggia :roll:

Sei misero oltre che irrisolto.
Non ho capito il discorso dell' account, ti riferisci a @Fiki che non conosco, ma se non fai il cagasotto come al solito ci presentiamo entrambi a trovarti, poi il garmin ti consiglierà di recuperare un mese :mrgreen:
Anche in questo caso hai preso una cantonata galattica...... o pensi che anche @colt , utente storico del forum, sia un mio nick ? Magari invitiamo anche lui così passi 6 mesi a recuperare.

Va beh...... dopo aver fatto anche lo psicologo santone, vado a mangiare il petto di pollo...... posso mangiare il petto di pollo o avete qualche beverone moderno e tecnologico da consigliarmi ?

Non mangiate troppi pop corn che siete già grassi, anzi, non mangiateli proprio, rosicchiate una carota, dura tanto e ha poche calorie.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
ma se non fai il cagasotto come al solito ci presentiamo entrambi a trovarti, poi il garmin ti consiglierà di recuperare un mese :mrgreen:
Ah e sarei io che ho preso una cantonata :))): :))): :))): :))):

Cazzo centra questo con la differenza che c'è tra i mezzi odierni e il tuo catorcio lo sai solo tu !
Poi tu per forza di cose e fare lo sborone te ne esci con queste pseudo sfide da bambini dell'asilo che centrano na beata col discorso che si stava facendo.. ma già sappiamo che è una tua tecnica per sviare dalle deficienze che palesi spesso e volentieri.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Cos' hai che ti rode ? Perchè sei così nervoso ? Siete tutti nervosi........ da quando ho scritto che sulla bici nuova NON monterò l' elettronico e i dischi vi siete "imbizzarriti". Hai solo risposto dicendo che quello che mi piace è un telaio "normale", forse mi piace per quello...... tutto il resto della combriccola muti....... forse perchè non è un marchio famoso ? Mah....... siete strani........


Non hai capito la battuta, riformulo:
Tu sei sicuro di fare 100 km insieme a me che ho una bici in alluminio e di tornare riposato ? Chiedo perchè come umile circuitista, potrei essere in difficoltà con voi scalatori. Ovviamente ti sto prendendo per il culo.
L' abbigliamento Top come lo chiami tu me lo hanno appena dato, il fondello non è male, ma quello cinese è più morbido.
Secondo me a te piace apparire..... me lo hai anche detto quando siamo andati sul Mottarone, com' era la frase ? "Se non posso essere veloce vorrei essere almeno bello". Se non hai un marchio non ti senti a posto, potrebbe essere una forma di insicurezza......

Non ho capito il discorso dell' account, ti riferisci a @Fiki che non conosco, ma se non fai il cagasotto come al solito ci presentiamo entrambi a trovarti, poi il garmin ti consiglierà di recuperare un mese :mrgreen:
Anche in questo caso hai preso una cantonata galattica...... o pensi che anche @colt , utente storico del forum, sia un mio nick ? Magari invitiamo anche lui così passi 6 mesi a recuperare.

Va beh...... dopo aver fatto anche lo psicologo santone, vado a mangiare il petto di pollo...... posso mangiare il petto di pollo o avete qualche beverone moderno e tecnologico da consigliarmi ?

Non mangiate troppi pop corn che siete già grassi, anzi, non mangiateli proprio, rosicchiate una carota, dura tanto e ha poche calorie.
Fai sempre il solito discorso che è sviante. Se parliamo di attrezzature Bob daniele redbaron uomo gatto non c'entrano nulla, quelle sono persone che hanno il loro peso, il loro allenamento le loro attitudini. Se parliamo di bici parliamo di bici, se parliamo di freni parliamo di freni. Metterla sul fai vediamo se no ha senso, perché si confrontano le persone. È ovvio che se prendi un pro con una bici 1995 su qualsiasi itinerario se lo tengo 50 metri è un miracolo, ma questo non c'entra una fava, se lo metti poi nel suo gruppo non riesce a starci.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E dopo sta interminabile war games... che ne dite di una partita a scacchi? (È una citazione, eh, io non so giocare a scacchi!)

Per @bob1972, oggi ho provato dei tratti a 90-95 pedalate/min, e non ho ballato per niente. Rivordavo male, forse su bici vecchie, rapporti pochi e duri, ma...boh?
Potrebbe essere sulla prima, 1985, piccola per me, ero un pò rannicchiato.
Poi sulla 1989, orizz 60 cm, anche lì mi pare di ricordare cenni di danza ma solo se cercavo di forzare in discesa per superare i 60/h, ma col 52/14 nei discesoni arrivavo anche oltre i 100 e saltellavo un po'.
Sul muletto e sulla infinito, nulla.
Prova anche tu, l'ho fatto in piano e in leggera discesa, con rapporti diversi, niente danze. Forse sei solo abituato a spingere rapporti lunghi a bassa frequenza e se provi in agility 90-oltre, penso ti riuscirà bene lo stesso
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fai sempre il solito discorso che è sviante. Se parliamo di attrezzature Bob daniele redbaron uomo gatto non c'entrano nulla, quelle sono persone che hanno il loro peso, il loro allenamento le loro attitudini. Se parliamo di bici parliamo di bici, se parliamo di freni parliamo di freni. Metterla sul fai vediamo se no ha senso, perché si confrontano le persone. È ovvio che se prendi un pro con una bici 1995 su qualsiasi itinerario se lo tengo 50 metri è un miracolo, ma questo non c'entra una fava, se lo metti poi nel suo gruppo non riesce a starci.
Bene, parliamo di bici:
Ti piace quella che vi ho fatto vedere ? Hai qualcosa in contrario se la monto come mi pare ? Hai qualcosa da ridire se ho dei dubbi sul fatto che non otterrò chissà quale vantaggio ?
Il discorso sulle persone è di una semplicità incredibile: se con tutte queste migliorie siete ( voi e quelli che vedo per strada ) sempre incatramati, mi permetti di dubitare ?

E dopo sta interminabile war games... che ne dite di una partita a scacchi? (È una citazione, eh, io non so giocare a scacchi!)
Ma si...... faccio la solita partita serale.
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi pomeriggio ha smesso di piovere e sono riuscito a fare un paio d'ore tra le colline attorno al golfo, bene ma non benissimo, strade fradice, quindi bici sporca e a fine giro ripulita generale.
Avevo in mente di scrivere qualcosa approposito della discussione in corso ma vedo che ha preso una brutta piega duel
Pedalate gente pedalate :friends:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi pomeriggio ha smesso di piovere e sono riuscito a fare un paio d'ore tra le colline attorno al golfo, bene ma non benissimo, strade fradice, quindi bici sporca e a fine giro ripulita generale.
Avevo in mente di scrivere qualcosa approposito della discussione in corso ma vedo che ha preso una brutta piega duel
Pedalate gente pedalate :friends:
Io ho pedalato, poi ho appena avuto la notizia che la gara di sabato è confermata per il momento, quindi sono sereno. Poi se l' annulleranno per pioggia pazienza.
Scrivi pure senza problemi...... per me almeno non ci sono problemi.
 

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Qualcuno ha seguito la moda del momento sulle guarniture ?
Fino a pochi mesi fà la 170 mm era considerata corta e quasi tutti montavano delle 172,5, guardando sui siti sembra che la misura massima sia diventata la 172,5 qualcuno propone la 165 o anche meno..
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io ho pedalato, poi ho appena avuto la notizia che la gara di sabato è confermata per il momento, quindi sono sereno. Poi se l' annulleranno per pioggia pazienza.
Scrivi pure senza problemi...... per me almeno non ci sono problemi.
Vorrei farti gli auguri, speremm.
Da me sarà tragedia da rovesci, da te pioggia consistente ma dal primo pomeriggio. Se la gara si fa di mattino forse la portate a casa.
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Qualcuno ha seguito la moda del momento sulle guarniture ?
Fino a pochi mesi fà la 170 mm era considerata corta e quasi tutti montavano delle 172,5, guardando sui siti sembra che la misura massima sia diventata la 172,5 qualcuno propone la 165 o anche meno..
Io uso la guarnitura da 170 da ormai 10 anni, sarei più da 172,5 , ma dopo averle provate tutte la 170 è quella che mi fa pedalare meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and loiety