Beh,Gara+ parla di 300 bici l'anno,non proprio un negozietto da pochi pezzi.
Se gli hanno concesso l'esclusiva, immagino che più o meno sia così, parlavo come concetto generale, il venditore in particolare non lo conosco.
Beh,Gara+ parla di 300 bici l'anno,non proprio un negozietto da pochi pezzi.
Ok, da quello che mi ha detto... chat gpt (purtroppo non ho altri mezzi di informazione) velobuild non è un produttore diretto e lo stesso stampo può essere condiviso tra più fabbriche. Fabbriche diverse, pur usando lo stesso stampo, possono cambiare tipologia di fibre di carbonio e relativa lavorazione. Questa potrebbe essere una spiegazione, comunque quando vado a ritirare il telaio chiederò direttamente a lui e vediamo cosa mi dice e che peso avrà il telaio come prova del 9
Ho mandato una mail direttamente a velobuild, facendo anche una domanda molto diretta (immaginate quale, ma non hanno risposto). Mi hanno però detto che lo stampo è loro e disponibile solo da loro. Quindi, se velobuild dice il vero, facendo 2+2... niente toray 1100s, niente peso da 925 grammi. Riguardo al peso del telaio mi hanno scritto circa 1.200 grammi. A questo punto quando mi arriva faccio 2 chiacchere con chi di dovere e vi aggiorno...Certo, ma lo fai con un'azienda che ha dei numeri molto importanti, non lo fai col negozietto sotto casa che ti compra magari 10 telai l'anno e oltretutto vende magari solo in un'area limitatissima.
Costa meno della metà di un kitframe con simili caratteristiche brandizzato (es. factor ostro). Certo, se si fa il confronto con velobuild non è un grosso affare, ma ripeto a me non interessava tanto questo aspetto. Anch'io vivo di commercio e non ho niente da ridire su un congruo ricarico. Se però mi vendi qualcosa di diverso da quello che dici... beh, anche se rimane un buon prodotto, diciamo che non andiamo molto d'accordoVelobuild è un commerciante quindi tutto può essere.
Si può conoscere il prezzo?

velobuild è un venditore come tutti quelli che ci sono su aliex e alibaba, i produttori sono pochi, lo stampo è di una sola fabbrica che vende a diversi trader, si può trovare lo stesso telaio da vari venditori,Ok, da quello che mi ha detto... chat gpt (purtroppo non ho altri mezzi di informazione) velobuild non è un produttore diretto e lo stesso stampo può essere condiviso tra più fabbriche. Fabbriche diverse, pur usando lo stesso stampo, possono cambiare tipologia di fibre di carbonio e relativa lavorazione. Questa potrebbe essere una spiegazione, comunque quando vado a ritirare il telaio chiederò direttamente a lui e vediamo cosa mi dice e che peso avrà il telaio come prova del 9
Fighissimo, bravofinalmente riesco a verniciarlo dopo 6 mesi
per chi è interessato metto link delle foto per non sporcare il 3D https://photos.google.com/share/AF1...?key=UGtMSk9PSEk5Mm5YN2F1cTAtUC15eWljWE5PSjBR
Hai fatto tu la verniciatura?finalmente riesco a verniciarlo dopo 6 mesi![]()
per chi è interessato metto link delle foto per non sporcare il 3D https://photos.google.com/share/AF1...?key=UGtMSk9PSEk5Mm5YN2F1cTAtUC15eWljWE5PSjBR
si si, mi diletto da 15 anni a tenere in mano un aerografoHai fatto tu la verniciatura?
Complimenti.
È più o meno lo stesso colore che ho scelto per la mia, però l'ho fatto arrivare già verniciato.
Ok, da quello che mi ha detto... chat gpt
Domanda forse stupida:velobuild è un venditore come tutti quelli che ci sono su aliex e alibaba, i produttori sono pochi, lo stampo è di una sola fabbrica che vende a diversi trader, si può trovare lo stesso telaio da vari venditori,
ripeto, per cambiare tipologia di carbonio bisogna rifare i calcoli per la disposizione delle pelli, la cosa per un rimarchiatore non ha senso,
certamente che è possibile, quello che costa è lo stampo e lo studio della disposizione delle pelli, il resto sono 4 pelli messe li con un pò di colla, poi i cinesi usano le presse, non l'autoclave quindi il processo è ancora meno costoso,Domanda forse stupida:
Capita spesso di vedere lo stesso modello su traders diversi, ma uno con carbonio t800 e l'altro t1000.
È quindi possibile che si tratti effettivamente di telai diversi?
Parliamo di traders in entrambi i casi con buone recensioni
Ciao,Ho la RD301 da gennaio e ne sono pienamente soddisfatto.
Ci ho fatto poco gravel ma anche in caso di terreno abbastanza dissestato si è comportata molto bene.

A livello di comfort non rimpiango per nulla la Wilier 110air che avevo prima, considera comunque che ho una posizione abbastanza classica da strada,con un dislivello sella/manubrio abbastanza accentuato.Ciao,
scusa se ti rompo...dato che hai questa LT vorrei chiederti info a riguardo per comodità in generale e se hai foto del passaggio ruota anteriore e posteriore...vorrei acquistare questo telaio per bikepaxking e lunghe escursioni avendo possibilità di montare gomme extralarghe....la regolazione inclinazione sella è a vite unica vero ??
Ti ringrazio![]()
GrazieA livello di comfort non rimpiango per nulla la Wilier 110air che avevo prima, considera comunque che ho una posizione abbastanza classica da strada,con un dislivello sella/manubrio abbastanza accentuato.
Sicuramente poter montare tubeless di sezioni generose aiuta,ora uso dei 28 che gonfio a 4,8 post e 4,2 ant.
Per il passaggio ruota è ampio,ora nelle ruote gravel ho dei 38,che sono la misura massima indicata,penso che non sia possibile montare qualcosa di più grosso.
Nel thread gravel, presentiamo le nostre bici dovrebbero esserci ancora le foto,se riesco recupero i messaggi e te li linko.
La regolazione sella è fatta con il classico morsetto,niente di micrometrico.

Tra poco mi arriva anche a me, ma la versione LCR018DPer i suoi primi 10k Km ho regalato alla Cinesina una nuova guarnitura con PM
Vedi l'allegato 515160
Vedi l'allegato 515161
Con questo upgrade è passata a poco più di 7.0 Kg
Per i suoi primi 10k Km ho regalato alla Cinesina una nuova guarnitura con PM