Vale lo stesso anche nel tuo casoAnche quando non hai più rapporti di lavoro dopo anni e vieni invitato a casa con tutta la famiglia, ma potrei citarti migliaia di casi diversi e non credo servirebbe perchè resteresti convinto delle tue idee.

Scusami, non l'ho scritto: Sestriere (TO), in Val Chisone a poco più di un'ora da Torino.Spettacolo puro . Bellissimo posto , anche se non so dov'è. Da noi allerta meteo e io per non farmi mancare nulla è da martedì sera che ho i draghi in gola . E mia moglie sempre più sicura che devo cambiare sport a 67 anni .![]()
![]()
Tanto le hanno praticamente (e giustamente) cancellate...Lo confesso, ho saltato a piè pari le due ultime pagine….

cosa mi sono persoTanto le hanno praticamente (e giustamente) cancellate...

infatti, come ho scritto spesso, per un amatore da <15h/w, la z2 è una cagata pazzesca (vai con i flameOrmai, secondo la moda attuale, fa figo dire che si viaggia tanto in Z2!
Tuttavia, alcuni preparatori spiegano che lo cosa abbia senso per i Pro o per coloro che viaggiano veramente TANTO e, di conseguenza, abbiano bisogno di molto recupero. Va bene fare Z2 per fare fondo, specialmente ad inizio stagione, ma se il tempo è poco bisognerebbe aumentare anche l'intensità.
Quindi per me, pedalatore occasionale, sono a posto!![]()
)Eh ma puoi riproporre l' argomento, con tanto di sensazioni positive e negative di questa prima esperienza. @labboro ti aveva anche chiesto se ti eri basato sulla potenza o sulla FC e tu avevi risposto che più o meno combaciavano.Una volta che scrivo che ho fatto un po' di Z2, me la cancellano
![]()
La Z2 è un po' come il punto G... più lo trovi e più ti piaceEh ma puoi riproporre l' argomento, con tanto di sensazioni positive e negative di questa prima esperienza. @labboro ti aveva anche chiesto se ti eri basato sulla potenza o sulla FC e tu avevi risposto che più o meno combaciavano.
Vai avanti...... per vedere i frutti dovrai insistere un bel po' di mesi e non limitarti a un paio di orette, ma vedrai che ti piacerà.
Noo ci hanno cancellato due pagine con un argomento xxx e ne apri uno xxxxx !!!Ormai, secondo la moda attuale, fa figo dire che si viaggia tanto in Z2!
Tuttavia, alcuni preparatori spiegano che lo cosa abbia senso per i Pro o per coloro che viaggiano veramente TANTO e, di conseguenza, abbiano bisogno di molto recupero. Va bene fare Z2 per fare fondo, specialmente ad inizio stagione, ma se il tempo è poco bisognerebbe aumentare anche l'intensità.
Quindi per me, pedalatore occasionale, sono a posto!![]()

Già e piccolo e ridotto questo topic con poche pagine, se poi ce le cancellano pure ...Tanto le hanno praticamente (e giustamente) cancellate...

E' veramente un toccasana, almeno per me. Ne abbiamo già parlato in passato e il web è pieno di articoli, video, podcast dove vengono spiegate bene le modalità e i benefici derivanti dalla pratica di questo tipo di allenamento che esiste dalla notte dei tempi anche se non veniva eseguito con la precisione di oggi.La Z2 è un po' come il punto G... più lo trovi e più ti piace
Ma sei a Borgata ?Altro che bici... qui è ancora pieno inverno con 30cm abbondanti caduti nella sola notte!
Scusate la parentesi off topic, ma è una figata!!!
Vedi l'allegato 515217 Vedi l'allegato 515218