Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.483
1.948
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Spettacolo puro . Bellissimo posto , anche se non so dov'è. Da noi allerta meteo e io per non farmi mancare nulla è da martedì sera che ho i draghi in gola . E mia moglie sempre più sicura che devo cambiare sport a 67 anni . :cry: gandalf
Scusami, non l'ho scritto: Sestriere (TO), in Val Chisone a poco più di un'ora da Torino.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.483
1.948
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.483
1.948
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ormai, secondo la moda attuale, fa figo dire che si viaggia tanto in Z2! :mrgreen:

Tuttavia, alcuni preparatori spiegano che lo cosa abbia senso per i Pro o per coloro che viaggiano veramente TANTO e, di conseguenza, abbiano bisogno di molto recupero. Va bene fare Z2 per fare fondo, specialmente ad inizio stagione, ma se il tempo è poco bisognerebbe aumentare anche l'intensità.

Quindi per me, pedalatore occasionale, sono a posto! :==
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ormai, secondo la moda attuale, fa figo dire che si viaggia tanto in Z2! :mrgreen:

Tuttavia, alcuni preparatori spiegano che lo cosa abbia senso per i Pro o per coloro che viaggiano veramente TANTO e, di conseguenza, abbiano bisogno di molto recupero. Va bene fare Z2 per fare fondo, specialmente ad inizio stagione, ma se il tempo è poco bisognerebbe aumentare anche l'intensità.

Quindi per me, pedalatore occasionale, sono a posto! :==
infatti, come ho scritto spesso, per un amatore da <15h/w, la z2 è una cagata pazzesca (vai con i flame :))): )
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Una volta che scrivo che ho fatto un po' di Z2, me la cancellano :x

:-)xxxx:-)xxxx
Eh ma puoi riproporre l' argomento, con tanto di sensazioni positive e negative di questa prima esperienza. @labboro ti aveva anche chiesto se ti eri basato sulla potenza o sulla FC e tu avevi risposto che più o meno combaciavano.
Vai avanti...... per vedere i frutti dovrai insistere un bel po' di mesi e non limitarti a un paio di orette, ma vedrai che ti piacerà.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.492
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Eh ma puoi riproporre l' argomento, con tanto di sensazioni positive e negative di questa prima esperienza. @labboro ti aveva anche chiesto se ti eri basato sulla potenza o sulla FC e tu avevi risposto che più o meno combaciavano.
Vai avanti...... per vedere i frutti dovrai insistere un bel po' di mesi e non limitarti a un paio di orette, ma vedrai che ti piacerà.
La Z2 è un po' come il punto G... più lo trovi e più ti piace
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Ormai, secondo la moda attuale, fa figo dire che si viaggia tanto in Z2! :mrgreen:

Tuttavia, alcuni preparatori spiegano che lo cosa abbia senso per i Pro o per coloro che viaggiano veramente TANTO e, di conseguenza, abbiano bisogno di molto recupero. Va bene fare Z2 per fare fondo, specialmente ad inizio stagione, ma se il tempo è poco bisognerebbe aumentare anche l'intensità.

Quindi per me, pedalatore occasionale, sono a posto! :==
Noo ci hanno cancellato due pagine con un argomento xxx e ne apri uno xxxxx !!! :doh::doh::mrgreen::mrgreen::mrgreen:bella cumpa
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La Z2 è un po' come il punto G... più lo trovi e più ti piace
E' veramente un toccasana, almeno per me. Ne abbiamo già parlato in passato e il web è pieno di articoli, video, podcast dove vengono spiegate bene le modalità e i benefici derivanti dalla pratica di questo tipo di allenamento che esiste dalla notte dei tempi anche se non veniva eseguito con la precisione di oggi.