Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Caspita progetto ambizioso con pochi km nelle gambe ,io ho rinunciato ad un progetto ambizioso che faranno i miei compagni di squadra proprio perché non mi sento pronto .
(Replicheranno la tappa del giro d'Italia che parte quest'anno da mio paesino )

Beh, però scusa, hai quasi due mesi prima di mollare ... in due mesi ne cambiano di cose
@labboro è un corridore, anche se non più in attività ( per il momento ), sono sicuro che sa quel che fa e con chi ha a che fare. Sono anche sicuro e ci metto le palle sul fuoco che se ha rinunciato è perchè non si accontenta di arrivare alla fine in qualche modo, lui vorrebbe arrivare in un certo modo.
Purtroppo l'inverno di inizio anno, non ha permesso uscite come durante gli inverni degli ultimi anni, i miei soci hanno passato abbondantemente i 3000 km da inizio anno, io 650, loro sono stati tre volte in Spagna, dove hanno pedalato la maggior parte dei km fatti fino ad ora
L'unico percorso pianeggiante qui , è quello in direzione del mare, a me non piace, è molto trafficato vista la destinazione, soprattutto nei weekend
Tu invece secondo me non so se sai quello che fai...... pochi km nelle gambe, poco fondo, sovrappeso....... ho capito che vai per vedere la corsa e stare con i tuoi amici, però, sapendo cosa bolliva in pentola, avresti potuto prepararti un po' di più sui rulli, non per fare sfracelli o chissà cosa, ma per restare lucido e vigile soprattutto. Alla fine ci arriverai, bisogna solo vedere quanto ti "costerà". Comunque in bocca al lupo.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Tu invece secondo me non so se sai quello che fai...... pochi km nelle gambe, poco fondo, sovrappeso....... ho capito che vai per vedere la corsa e stare con i tuoi amici, però, sapendo cosa bolliva in pentola, avresti potuto prepararti un po' di più sui rulli, non per fare sfracelli o chissà cosa, ma per restare lucido e vigile soprattutto. Alla fine ci arriverai, bisogna solo vedere quanto ti "costerà". Comunque in bocca al lupo.
Ho rinunciato a novembre e dicembre per cercare di guarire da una fastidiosa tallonite che mi perseguita da tempo, purtroppo questo periodo di fermo non mi ha aiutato a trovare la voglia di pedalare sui rulli, il meteo e impegni vari hanno fatto il resto, adesso piano piano mi sto rimettendo in carreggiata.
Grazie e viva il lupo o-o
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ho rinunciato a novembre e dicembre per cercare di guarire da una fastidiosa tallonite che mi perseguita da tempo, purtroppo questo periodo di fermo non mi ha aiutato a trovare la voglia di pedalare sui rulli, il meteo e impegni vari hanno fatto il resto, adesso piano piano mi sto rimettendo in carreggiata.
Grazie e viva il lupo o-o
In compagnia se non fate ritmi esagerati ma vi godete il giro non te ne rendi conto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Ho rinunciato a novembre e dicembre per cercare di guarire da una fastidiosa tallonite che mi perseguita da tempo, purtroppo questo periodo di fermo non mi ha aiutato a trovare la voglia di pedalare sui rulli, il meteo e impegni vari hanno fatto il resto, adesso piano piano mi sto rimettendo in carreggiata.
Grazie e viva il lupo o-o
Francamente non ho idea di che preparazione fisica serva per una cosa del genere. Certo che qui km li devi avere tutti nelle gambe, credo che la per la parte granfondo non serva tenere chissaquale ritmo.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.483
1.946
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ho rinunciato a novembre e dicembre per cercare di guarire da una fastidiosa tallonite che mi perseguita da tempo...
Minkia, uguale... ho scoperto chi me l'ha attaccata tramite forum! :mrgreen:
Io avevo descritto qui, mi pare, il mio problema: paradossalmente se mi muovo/cammino il dolore si attenua fino a scomparire. Se sto fermo, aumenta: paradossalmente il dolore maggiore lo avverto - anzi, avvertivo - al mattino quando mi alzo dal letto dopo una notte di riposo. Appena appoggio il tallone un dolore evidente, al punto da non riuscire a camminarci sopra. Poi, insistendo e camminandoci sopra, si attenua fin quasi a scomparire.

Inizialmente ci ho messo dell'arnica con risultati altalenanti. Ora, è quasi sparito con la mia solita cura. Ovvero: non fare nulla, non andare dal medico e fregarsene, nell'attesa che il problema si risolva da solo.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Francamente non ho idea di che preparazione fisica serva per una cosa del genere. Certo che qui km li devi avere tutti nelle gambe, credo che la per la parte granfondo non serva tenere chissaquale ritmo.
Francamente, messo come sono messo, mi interessa solo arrivare alla fine in buone condizioni, senza dover patire più di tanto
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and loiety

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Minkia, uguale... ho scoperto chi me l'ha attaccata tramite forum! :mrgreen:
Io avevo descritto qui, mi pare, il mio problema: paradossalmente se mi muovo/cammino il dolore si attenua fino a scomparire. Se sto fermo, aumenta: paradossalmente il dolore maggiore lo avverto - anzi, avvertivo - al mattino quando mi alzo dal letto dopo una notte di riposo. Appena appoggio il tallone un dolore evidente, al punto da non riuscire a camminarci sopra. Poi, insistendo e camminandoci sopra, si attenua fin quasi a scomparire.

Inizialmente ci ho messo dell'arnica con risultati altalenanti. Ora, è quasi sparito con la mia solita cura. Ovvero: non fare nulla, non andare dal medico e fregarsene, nell'attesa che il problema si risolva da solo.
Mi ricordo del tuo problema, nel mio caso è un po' diverso, ho dolore solo quando sforzo, l'eco ha evidenziato un'infiammazione con borsite sul tallone, questo per entrambe le gambe più evidente sulla destra
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Rirpropongo qui:, domenica ho fatto un pò di km anche se c'era un vento, forte che portava via, gli ultimi 25 km ho patito, Ieri sono riuscito a fare un pò di ritmo ,ero da solo, ho trovato vento contro ma in quantità minore a domenica, domani dovrebbe esere bello vediamo che viene fuori. Avevo scritto ieri ,le due sessioni di allenamento, ma lo staff me le ha bannate...bo
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Rirpropongo qui:, domenica ho fatto un pò di km anche se c'era un vento, forte che portava via, gli ultimi 25 km ho patito, Ieri sono riuscito a fare un pò di ritmo ,ero da solo, ho trovato vento contro ma in quantità minore a domenica, domani dovrebbe esere bello vediamo che viene fuori. Avevo scritto ieri ,le due sessioni di allenamento, ma lo staff me le ha bannate...bo
Non ti preoccupare, tu non c' entri nulla, rinnovo i miei complimenti per l' impegno e la tenacia, apprezzo anche la descrizione e non i soliti "cartelloni pubblicitari" con i numeri.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
@labboro è un corridore, anche se non più in attività ( per il momento ), sono sicuro che sa quel che fa e con chi ha a che fare. Sono anche sicuro e ci metto le palle sul fuoco che se ha rinunciato è perchè non si accontenta di arrivare alla fine in qualche modo, lui vorrebbe arrivare in un certo modo.
Analisi assolutamente perfetta! Aggiungerei a mia "discolpa" che io ho fatto per la prima volta 100km (in cui non ho tirato un metro :-)xxxx ) settimana scorsa , loro che sono quasi tutti in pensione hanno macinato km e dislivello tutto l'inverno .
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Rirpropongo qui:, domenica ho fatto un pò di km anche se c'era un vento, forte che portava via, gli ultimi 25 km ho patito, Ieri sono riuscito a fare un pò di ritmo ,ero da solo, ho trovato vento contro ma in quantità minore a domenica, domani dovrebbe esere bello vediamo che viene fuori. Avevo scritto ieri ,le due sessioni di allenamento, ma lo staff me le ha bannate...bo
Direi un buon we comunque, molto meglio del mio che tra influenza, tempo inclemente e ospiti inattesi è andato in vacca.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Minkia, uguale... ho scoperto chi me l'ha attaccata tramite forum! :mrgreen:
Io avevo descritto qui, mi pare, il mio problema: paradossalmente se mi muovo/cammino il dolore si attenua fino a scomparire. Se sto fermo, aumenta: paradossalmente il dolore maggiore lo avverto - anzi, avvertivo - al mattino quando mi alzo dal letto dopo una notte di riposo. Appena appoggio il tallone un dolore evidente, al punto da non riuscire a camminarci sopra. Poi, insistendo e camminandoci sopra, si attenua fin quasi a scomparire.

Inizialmente ci ho messo dell'arnica con risultati altalenanti. Ora, è quasi sparito con la mia solita cura. Ovvero: non fare nulla, non andare dal medico e fregarsene, nell'attesa che il problema si risolva da solo.
Mi è successo due estati fa, stessa cosa identica a un piede probabilmente una fascite plantare.
Ho provato a fregarmene come mio solito ma dopo due mesi di zoppia stava cominciando anche l'altro... allora dietro consiglio di un mio amico anestesista (mi diceva che prima di fare cose lunghe costose prova con una semplice e immediata) mi sono fatto fare un plantare su misura.
Scomparso il problema e camminata estremamente migliorata, non li ho più tolti!
Da allora compro scarpe soltanto se possono contenerli...

Ps-per il dolore "strano" c'è una spiegazione. A riposo soprattutto di notte il piede si "ritira" leggermente, si inarca, quando poi lo appoggi (se ci fossero dei problemi) lo stressi e senti dolore.
 
Ultima modifica:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
Minkia, uguale... ho scoperto chi me l'ha attaccata tramite forum! :mrgreen:
Io avevo descritto qui, mi pare, il mio problema: paradossalmente se mi muovo/cammino il dolore si attenua fino a scomparire. Se sto fermo, aumenta: paradossalmente il dolore maggiore lo avverto - anzi, avvertivo - al mattino quando mi alzo dal letto dopo una notte di riposo. Appena appoggio il tallone un dolore evidente, al punto da non riuscire a camminarci sopra. Poi, insistendo e camminandoci sopra, si attenua fin quasi a scomparire.

Inizialmente ci ho messo dell'arnica con risultati altalenanti. Ora, è quasi sparito con la mia solita cura. Ovvero: non fare nulla, non andare dal medico e fregarsene, nell'attesa che il problema si risolva da solo.
La tallonite è una brutta bestia ,ci ho lottato per 3 anni con terapie varie prima di "risolvere" :-(
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: loiety and bob1972

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Analisi assolutamente perfetta! Aggiungerei a mia "discolpa" che io ho fatto per la prima volta 100km (in cui non ho tirato un metro :-)xxxx ) settimana scorsa , loro che sono quasi tutti in pensione hanno macinato km e dislivello tutto l'inverno .
Prima o poi andremo in pensione anche noi, sperando che non sia troppo tardi perchè alla nostra età può cambiare tutto in qualsiasi momento.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
apprezzo anche la descrizione e non i soliti "cartelloni pubblicitari" con i numeri.
Dimmi cosa vuoi sapere che ti soddisfo, almeno forse la pianti una buona volta di rompere gli zebedei.
Ma ti rendi conto che non te ne va mai bene una ?

@yagone64 la birra solo in estate la bevo, ai pasti mezzo bicchiere di rosso (fa sangue :-)xxxx ) e tanta acqua durante il giorno (ma quello mi tocca se non voglio avere vertigini)
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64