Parere su scelta nastro manubrio

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.347
30.758
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dopo anni di lizard skin,nel ultimi 2/3 anni invece ho usato il supacaz,sicuramente più duraturo del lizerd ma più rigido e meno “appiccicoso”,tranne quando c’è freddo non uso quasi mai i guanti.
Consigli su qualche prodotto che è piaciuto particolarmente?
Hai citato i due peggiori nastri manubrio che io abbia mai usato... :wacko:
Lizardskin comunque un pochino peggio.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.361
14.516
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Dopo anni di lizard skin,nel ultimi 2/3 anni invece ho usato il supacaz,sicuramente più duraturo del lizerd ma più rigido e meno “appiccicoso”,tranne quando c’è freddo non uso quasi mai i guanti.
Consigli su qualche prodotto che è piaciuto particolarmente?
uno dei più belli e duraturi è sicuramente il fizik in microtech: unico difetto è una certa rigidità percui si fa più fatica a posizionarlo di quelli in eva o più morbidi in generale

• Mi piace
Reactions: jokerout

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.306
5.727
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
come i pareri possono essere opposti, dopo anni di nastro old style in sughero (??) non mi piaceva ma c'era solo quello, sono passato al fizik (una ventina di anni fa) e poi al Lizardskin e l'ho sempre trovato ottimo e duraturo. Ora ho un black inc e lo reputo valido

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.764
39.902
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Provato anche questo Fizik, si è spellato dopo pochissimo tempo.
a me quello dura una vita
il lizardskin lo trovo bello ma mi è durato 5 minuti e troppo appiccicoso senza guanti

supacaz mai capito come venga osannato, è scomodissimo da mettere e troppo rigido, non mi è proprio piaciuto

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.023
14.422
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Che vuoi che ti dica, non siamo tutti uguali
supacaz mai capito come venga osannato, è scomodissimo da mettere e troppo rigido, non mi è proprio piaciuto
È figo e per un certo periodo era un must sulla bici, costa uno sproposito, per cui DEVE valere quei soldi. Che poi sia una solo estetica e poco funzionale, poco conta.
Provato stessa cosa con un nastro Blackburn, mi pare che fosse, quasi 40€ di nastro: soldi buttati.
L'unica cosa valida sono i tappi di chiusura.

• Love
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.764
39.902
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ah si si ti credo infatti quello era il senso o-o
È figo e per un certo periodo era un must sulla bici, costa uno sproposito, per cui DEVE valere quei soldi. Che poi sia una solo estetica e poco funzionale, poco conta.
Provato stessa cosa con un nastro Blackburn, mi pare che fosse, quasi 40€ di nastro: soldi buttati.
:mrgreen:

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.229
2.886
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

il lizardskin lo trovo bello ma mi è durato 5 minuti e troppo appiccicoso senza guanti

Io il Lizard skin ce l'ho su da un anno e mezzo, adesso è alla frutta (mi sono arrivati i tastini sram quindi finalmente posso cambiarlo), ma un anno l'ha retto benone.
A me piace proprio perchè è appicicoso

• Mi piace

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.300
6.206
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Rileggendo qualche intervento,devo dire che se da un lato l’applicazione è più semplice con un nastro elastico,dall’altro si ha un assottigliamento dello spessore,si stressa di conseguenza lo strato a contatto con le mai.
il lizard,si spella prima degli altri proprio dove piu stessato,alla curva sulla parte superiore,però se steso senza esagerare l’elastico,dura di più.

• Mi piace

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.525
1.244
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR

Supacaz me lo sono trovato sulla nuova bici quindi non so come sia per il montaggio, però ce l'ho da quasi un anno e mezzo, mi piace come presa e imbottitura ed è ancora quasi nuovo, per me meglio di molti altri che ho usato in passato.
Sinceramente del marchio in sè mi importa poco, e come tutto dipende anche dalle preferenze personali, però non sono d'accordo che sia solo estetica o marketing.

Ultima modifica:

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.023
14.422
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Supacaz me lo sono trovato sulla nuova bici quindi non so come sia per il montaggio, però ce l'ho da quasi un anno e mezzo, mi piace come presa e imbottitura ed è ancora quasi nuovo, per me meglio di molti altri che ho usato in passato.
Sinceramente del marchio in sè mi importa poco, e come tutto dipende anche dalle preferenze personali, però non sono d'accordo che sia solo estetica o marketing.
Ho solo espresso la mia opinione.
Come vedi negli ultimi messaggi i pareri sono molto diversi, chi lo vuole appiccicoso e chi no, chi lo vuole spugnoso e chi no, chi lo vuole rigido e chi elastico. Se li fanno è perchè qualcuno che li compra c'è, altrimenti qualcuno andrebbe fallito

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.525
1.244
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Ho solo espresso la mia opinione.
Come vedi negli ultimi messaggi i pareri sono molto diversi, chi lo vuole appiccicoso e chi no, chi lo vuole spugnoso e chi no, chi lo vuole rigido e chi elastico. Se li fanno è perchè qualcuno che li compra c'è, altrimenti qualcuno andrebbe fallito
Si si certo, stiamo solo confrontando opinioni diverse, su un componente che, sono d'accordo, è molto soggettivo.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.306
5.727
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
È un tarocco, pubblicizzare prodotti contraffatti è contrario alle regole del forum e l'acquisto è illegale.

Scusami, non avevo visto, cancello subito il commento e non lo sapevo. Compro spesso su aliexpress per spendere poco
ok che pare tarocco, ma uno non può conoscere a memoria tutti i nastri, se non hai mai visto il Supacaz come fai ad accorgerti?
C'è una marea di selle/manubri, per non dire telai, che ricordano molto (se non del tutto) quelli originali, ma visto che non c'è il marchio, si "pubblicizzano" senza problemi ...

• Mi piace
Reactions: pandaGravel15

pandaGravel15

Novellino
21 Febbraio 2026
61
16
36
Torino
Visita sito
Bici
Giant Revolt Advanced 1
ok che pare tarocco, ma uno non può conoscere a memoria tutti i nastri, se non hai mai visto il Supacaz come fai ad accorgerti?
C'è una marea di selle/manubri, per non dire telai, che ricordano molto (se non del tutto) quelli originali, ma visto che non c'è il marchio, si "pubblicizzano" senza problemi ...
Si infatti proprio non lo sapevo, poi mi è capitato di vedere prodotti con proprio il marchio finto sopra allora magari mi veniva in mente. In ogni caso @bianco70 ha fatto molto bene a notificarlo e ho subito rimosso il post. Scusate ancora

• Mi piace
Reactions: bianco70 and bad